Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

4 ore fa, akla ha scritto:

impianti over 100.00' euro ve ne sono e visti e sentiti

sì ma, torno a dire, non mi sembra che il topic sia: compro un impianto nuovo da 100mila euro o un NAD 3020?

Quello che scrivi ha molto senso ed è interessante da leggere, ma non mi pare proprio oggetto del dibattito.

Tutto qui, poi fai un po' come ti pare 🙂 

4 ore fa, lufranz ha scritto:

con un paio di chili di transistor di potenza al germanio.

Se nel monte hai ancora qualche AD140 tienimelo da parte...son quelli di potenza per il Leak stereo 30, non si sa mai...😁

1 ora fa, jammo ha scritto:

amplificatori di medio/basso prezzo(e parlo dai 500 ai 1000) suonano come radioline

Messa così non saprei cosa rispondere. Hai mai visto roba come: Leak Stereo 130, Marantz PM7000N, Audiolab 6000A, Onkyo A-9070, Musical Fidelity M3SI, Technics SU-C700E? I primi che mi vengono in mente.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Messa così non saprei cosa rispondere. Hai mai visto roba come: Leak Stereo 130, Marantz PM7000N, Audiolab 6000A, Onkyo A-9070, Musical Fidelity M3SI, Technics SU-C700E? I primi che mi vengono in mente.

si li conosco e non sono sicuramente nella lista dei miei possibili acquisti, la mia domanda riguardava gli ampli da 50/100 euro che suonano meglio del Nad 3020, cosi' per curiosità

oscilloscopio

@appecundria  Sarà come dici tu, ma alla totalità delle elettroniche economiche che ho ascoltato negli ultimi 3/4 anni preferisco il mio vecchiume...🤗

In merito ai classe D, ho ascoltato alle ultime edizioni (tranne quella di ottobre) le amplificazioni Technics e le ho trovate terribili.

oscilloscopio

Si fà spesso riferimento al Nad 3020 che quando uscì a livello di rapporto qualità/prezzo era un bestseller, ma sinceramente ci sono elettroniche vintage che suonano molto meglio e non costano molto di più (Creek cas 4040, Cyrus Two) giusto per citarne un paio al volo.

• Melius 2

@what il nad era solo un esempio, non e' un riferimento, ma un piccolo mito....avrei potuto dire creek cas4040 (ho avuto anche quello) oggetti che appartengono alla stessa classe dell'onkyo a-9030. 

inutile negarlo, oggi con cifre irrisorie si puo' godere di amplificazioni molto migliori di quelle del passato.

ti faccio un altro esempio....possiedo un sony ta-f730ES, un gigantesco integratone (top di gamma) da circa 22kg di peso, trasformatore gigante, condensatori di filtro enormi, componentistica al top....ma...anche lui non suona bene come l'onkyo....

• Melius 1

@oscilloscopio infatti lo sono. Ma le cose bisogna provarle nel proprio impianto e ascoltare per giorni, solo così si può dare un giudizio, le cose ascoltate alle fiere o nei negozi non possono dare una valutazione obbiettiva.