Vai al contenuto
Melius Club

Scusate eh... ma il vintage è così superiore al contemporaneo?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, cowboy ha scritto:

sinceramente non mi è piaciuto nemmeno a me, ma io non ho mica detto che tutto il moderno è migliore

nemmeno tutto il vintage se per quello è migliore.

Inviato

Mettiamoci d'accordo:il vintage è una filosofia.Il tutto legato al bel sentire, all'estetica,al calore umano di chi progettava sulla carta, al passato che non passa.Al contrario di quello che molto spesso oggi è solo facciata.( e non sempre qualità)

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE Verissimo!!! Ma qui per qualcuno sembra che non esista altro che vintage....capisco che siamo nella sezione vintage, ma un pochino di apertura mentale ci starebbe bene anche qui. 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
13 ore fa, cowboy ha scritto:

ma un pochino di apertura mentale ci starebbe bene anche qui. 

Forse basterebbe SOLO spiegarsi un po' meglio; spero siamo tutti consapevoli che l'assolutismo e il radicalismo non porta da nessuna parte. 

• Melius 1
Inviato

@what io amo il vintage per la bellezza estetica, il fascino, perché oggi posso avere oggetti che a 15 anni potevo solo guardare dalla vetrina di un negozio, perché mi ricorda bei momenti, e poi perché sono piacevoli da usare. 

Inviato

Personalmente il vintage a me piace perché mi ricorda i tempi dell'adolescenza, gli "avrei voluto ma non potevo".

Inviato

@BEST-GROOVE non lo devi dire a me però, se leggi i post qualcuno sta cercando di scatenare una inutile polemica...

Se esprimere le proprie esperienze cercando di dare il proprio contributo alla richiesta di un utente è assolutismo o radicalismo vuol dire che ho sbagliato forum. In questo caso ditemelo.

Inviato
2 ore fa, cowboy ha scritto:

a mio modesto parere sonicamente straccia tranquillamente un piccolo mito come il nad 3020 (che ho avuto). la qualita' sonora, la chiarezza del suono, l'intellegibilita', la raffinatezza,e tutto il resto sono nettamente migliori

Quando me le farai sentire e toccare con mano queste fantomatiche enormi differenze, ci crederò, per adesso rimango (mooolto) scettico 😁😁

Inviato
4 minuti fa, cowboy ha scritto:

non lo devi dire a me però,

Ho idea che best ti stesse dando ragione 😉

• Moderatori
Inviato
6 minuti fa, cowboy ha scritto:

vuol dire che ho sbagliato forum

Affatto.

Inviato

@v15 Lo farei volentieri ma ho venduto il nad una settimana fa... comunque anche tu quando mi farai sentire che queste differenze non ci sono ci crederò...per adesso rimango molto scettico anche io. Se non senti nemmeno le differenze tra un ampli di 30 anni fa e uno di oggi non sei scettico, sei "sordo"😆

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, v15 ha scritto:

Ho idea che best ti stesse dando ragione

esattamente.

• Moderatori
Inviato
8 minuti fa, cowboy ha scritto:

non lo devi dire a me però,

infatti, stavo esprimendo un parere non rivolto a nessuno in particolare.

Inviato

@v15 capisco  che tra lettori CD le differenze realmente udibili sono veramente molto molto difficili da percepire, ma non posso davvero credere che tu possa pensare che gli amplificatori suonano tutti uguali, e che tu non senti differenze. Allora mi chiedo a cosa ti sono serviti anni di ascolti?

@BEST-GROOVE ok, avevo capito male allora. 

Inviato
11 minuti fa, cowboy ha scritto:

Se non senti nemmeno le differenze tra un ampli di 30 anni fa e uno di oggi non sei scettico, sei "sordo"😆

Adesso apro un flame 😋...ho idea che voi audiofili evoluti siate un po' troppo convinti delle vostre capacità uditive. Un ampli ben progettato e senza problemi elettrici DEVE suonare allo stesso modo che abbia 1 anno o 30.

• Moderatori
Inviato
1 minuto fa, v15 ha scritto:

Un ampli ben progettato e senza problemi elettrici DEVE suonare allo stesso modo sia che abbia 1 anno o 30.

anche se dopo 30 anni si è starato? :classic_laugh:

Inviato

@what  bravissimo e sintetico condivido il pensiero il passato che non passa mai😀