Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MA 7200, chi l'ha visto?

giannisegala

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piacerebbe sapere se  qualcuno ha visto almeno una volta il Ma 7200 in qualche negozio. A volte mi chiedo: ma  ne avranno venduto almeno uno? Forse non suona bene? O forse suona bene ma   quasi tutti optano x i fratelli maggiori?Mi viene in mente il mio MA 6600 che al tempo venne schiacciato letteralmente dal fratellone  MA7000 e dal  MA 6900.Il fatto è che il MA 6600, nonostante non abbia venduto moltissimo  suonava bene , anzi benissimo. Sarà lo stesso col Ma 7200? Ciao a tutti.

gianni

• Amministratori
Inviato
46 minuti fa, giannisegala ha scritto:

.Il fatto è che il MA 6600, nonostante non abbia venduto moltissimo

dove lo hai letto?  a me risulta esattamente l'opposto. 

Inviato

@vignotra Vincenzo, il MA6900 e il MA 7000 in fatto di vendite lo avevano surclassato.!

gianni

• Amministratori
Inviato

@giannisegala il 6900 surclassò tutti. Andò molto bene anche il 7000 ma non vuol dire che il 6600 sia andato male. 

Inviato

@giannisegala

Mi sembra di ricordare che alcuni esemplari del 6600 avessero un bug, un problema all'elettronica poi risolto in sede di produzione e/o di assistenza.
A mio avviso è un eccellente integrato, che forse è stato penalizzato dal descritto problema e da una diversità di timbrica con il 6900, che veniva preferito dagli appassionati Mc.

Quanto al 7200 non saprei dirti, forse una differenza di prezzo non così rilevante rispetto ai modelli con l'equalizzatore potrebbe averlo reso meno appetibile, ma il mercato a volte è strano, ed ultimamente sono usciti tanti modelli (per via del dac) a breve distanza l'uno dall'altro, cui vanno ad aggiungersi gli integrati ibridi...forse potremmo parlare di un eccesso di offerta.

Bisognerebbe, infine, capire quanti ne abbiano prodotti, visto che non sembra destinato al mercato interno Usa.

Inviato

visto è sentito dal king a roma,senza trasformatori,una vera bestia,non si trovano in giro ,suonava molto meglio del 7300,chi ce là non lo vende

Inviato

@giggione Forse tu stai parlando del finale MC 7200? Scusami, chi è King di Roma?  Forse un negozio? Ciao , grazie .

gianni

• Sad 1
Inviato

@iBan69 Ma non era Ma 7200? Quì scrivono di MAC 7200. Come mai?

gianni

• Amministratori
Inviato

@giannisegala il MAC è la versione con la scheda sintonizzatore dell'MA. Agli americani piace molto ancora avere il modulo radio negli amplificatori integrati.

Inviato

@giggione Scusa,  ma allora  qual'era l'ampli  che ascoltasti e che  ti stupì?

gianni