Vai al contenuto
Melius Club

un pre sotto i 2000

sergio22

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

mi serve un pre con uscite xlr.

sulla baia

ho visto un passion 600 yba, un avm pa 3.2, e un primare pre 30

non li conosco

qualcuno mi da un condiglio?

denghiu

• Moderatori
Inviato

Mark Levinson ML38 o con un po' di fortuna ML38S

Inviato

@BEST-GROOVE certo sarà un ottimo prodotto ma con 30 anni sul groppone al minimo problema su uno dei c.i. presenti

penso che lo puoi buttare nel secco non riciclabile.

• Amministratori
Inviato

@sergio22 ho avuto il 28 preso usato per oltre 20 anni, a parte un recapping, no problem. Il38 ed il380 hanno più elettronica ma non mi pare nulla di non riparabile. 

• Moderatori
Inviato
13 minuti fa, sergio22 ha scritto:

certo sarà un ottimo prodotto ma con 30 anni sul groppone al minimo problema su uno dei c.i. presenti

potrebbero essere di facile reperibilità se non proprietari.

• Melius 1
Inviato

ci faccio un pensiero, cmq non c'è nulla in vendita al momento.

ma per gli altri che ho citato?

• Amministratori
Inviato

@GuidoR dipende, sui Levinson consiglio di ricappare i condensatori piccoli, tuttora reperibili in commercio a basso costo, non oltre i 10 15 anni, quelli grossi dei finali sono molto più longevi. Ci sono poi condensatori intrinsecamente a rischio come i frako, quelli al  tantaluo, ecc sui quali è bene agire in via preventiva a prescindere dal marchio

Inviato

@BEST-GROOVE Concordo, a volte sono gli apparecchi recenti che risultano non riparabili....mi ricorda la storia di un amplificatore Harman Kardon hk 990 guastatosi dopo circa 7 anni ed i ricambi non si trovarono piu'....se si guasta un hk665 vxi  di 33 anni fa lo si ripara....

SALVO.

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, magoturi ha scritto:

mi ricorda la storia di un amplificatore Harman Kardon hk 990 guastatosi dopo circa 7 anni ed i ricambi non si trovarono piu'....se si guasta un hk665 vxi  di 33 anni fa lo si ripara....

Infatti...il problema è che quando si acquista nuovo in primis e usato si guarda al costo, al marchio, alla compatibilità con la catena mai a scrutare cosa ci sta dentro e se in futuro si può riparare....poi ovviamente per quanto ci si possa cautelare il diavolo mette sempre lo zampino. :classic_sad:

• Melius 1
Inviato

Leggevo in altri thread che alcuni si sono trovati bene con jc2 trovati su ali express, in classe a. A quanto capisco replicano i parasound jc2 che si trovano usati sotto i 2000. A te se valutare la versione cinese o l’oriGinale. Sinceramente l’idea di farmi una seconda amplificazione tutta aliexpress mi attizza, per variare. Tra hypex e irs 2092 c’è differenza?

Inviato

@sergio22 io ho il 38, l'ho fatto controllare e testare qualche mese fa ed era ancora perfettamente in forma

Inviato

@sergio22 Questo 

https://www.playstereo.com/it/preamplificatori/4679-topping-pre90-preamplificatore-bilanciato-sbilanciato-nfca.html#/22-finitura-nero

Lo so costa relativamente poco , ma oltre alle numerose recensioni positive che trovi in rete l'ho sentito nella catena di un mio amico , dove ha sostituito preamplificatori da oltre duemila euro senza alcun rimpianto.

Inoltre con playstereo hai 30 giorni di tempo , soddisfatto o rimborsato.