maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @niar67 @Ggr sono d'accordo...oltre i 10-15K è un salto nel buio, nel senso che potremmo avere possibilità/manico di saperli sfruttare/sentire come invece no...e la seconda ipotesi è moolto probabile Poi oltre un certo livello serve stanza/ambiente giusto e dedicato, altrimenti è come appendere un Caravaggio nello stanzino delle scope 2
alexis Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 ma secondo me non è tanto questione di tetto di spesa... ma di insoddisfazione latente, sempre in agguato, con tante finte modernità che si rincorrono su cataloghi giá superati in fase di stampa. ecco perche la mia ricetta, usata o nuova che sia, è comunque foriera di godimenti di lunga & lenta durata.. e lo vedo continuamente, con tanti amici che vivono serenamente con le stesse casse e gli stessi ampli da lustri... perche trombe vinile & triodi non moriranno mai, mentre tutto il resto... invecchia.. come certe fidanzatine dei nostri tempi adolescenziali, allora tutte curvazze & svolazzi ormonali, ora solo più sciallino & girello... 😜
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: A 17 hz, porrebbe perdere 9 db. E chi lo sa? Nove? Esiste un diffusore a gamma intera con -9 db a 17 Hz?
niar67 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @fabbe senza nessuna offesa,di impianti che suonano bene ce ne sono,io penso che un appassionato,come possiamo esserlo noi,ha in testa "il bel suono" e,cerca di trovarlo nella sua"creatura"poi qua si va nel soggettivo ovvero quello che piace a me non piace a te ecc,ecc,però,ripeto questo è un forum di appassionati e,chi più e chi meno hanno avuto le proprie esperienze in merito,suvvia non siamo i ragazzini di 15 anni che basta avere l'impianto con mille lucette e che fa tun-zin,tun-zin,tun-zin.....
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @alexis 🤣😂 sisi...Geriatric Park.... Il discorso della pulsione all'acquisto/cambio è discorso a parte credo...
Ggr Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @appecundria ce ne sono a -6 a 35... quindi nulla di impossibile.
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 16 minuti fa, naim ha scritto: con una coppia di casse da circa 8.000 euro si è raggiunto il vertice, e tutto ciò che si spende in più è superfluo. non esattamente, non si è raggiunto alcun vertice, si è raggiunto il massimo indispensabile. Mi pare che il topic sia chiaro.
fabbe Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @niar67 certamente, in questo caso si è stabilito un budget di 10k e con quella cifra puoi trovare soluzioni per tutti i gusti con prodotti ben suonanti.
naim Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Adesso, fabbe ha scritto: Probabilmente no, ma sono sicuro di poter dire " ho un impianto che suona bene". Certo, ma qui si parlava di una cifra massima di circa 10mila euro, andare oltre la quale non porta nulla. Mi sembra un discorso molto diverso. 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: sono d'accordo...oltre i 10-15K è un salto nel buio, nel senso che potremmo avere possibilità/manico di saperli sfruttare/sentire come invece no Beh, si presume che entrambe le catene vengano messe insieme con ugual criterio e competenza. Tante volte sono poi i componenti ''grami'' a portare maggiori problemi di interfacciamento con l'ambiente: un amplificatore veloce con un diffusore controllato, da normalmente meno rogne di oggetti in questo senso meno performanti.
fabbe Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @naim non mi pare che nessuno abbia detto che oltre i 10 k non porti a nulla in più. Ma ti puoi creare in impianto che un domani regalerai ai nipoti.
naim Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 8 minuti fa, fabbe ha scritto: non mi pare che nessuno abbia detto che oltre i 10 k non porti a nulla in più. No, ne ho letti svariati.
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 Tutto nuovo, assemblare secondo gusti ed esigenze: Technics SL-G700, Marantz ND8006, Gold Note DS-10, J.A. Michell Tecnodec, Acoustic Solid 111, Technics SL-1200GR... Luxman SQ-N150, McIntosh MA 252, McIntosh MA 5300, Leben CS-300X, Synthesis Roma 510AC, Copland CSA 100, Luxman L-505UXII, Yamaha A-S3200... Tannoy Prestige Stirling GR, ProAC Response D30 RS, Tannoy Legacy Cheviot, Klipsch Cornwall IV, Sonus Faber Sonetto VIII, B&X 804 D3, Klipsch Forte IV, Triangle Signature Delta, Revel F208...
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @appecundria Mi piace la scelta sui diffusori...ma io essendo ormai solo liquido opterei per un Topping D70s oppure SMSL SU-9 Per l'ampli anche tanta bella roba...anche se andrei su un finale puro senza pre o DAC integrati
roop Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 Dico la mia, sapendo di essere impopolare. Per ascoltare la musica basta poco, molto poco (1000? 2000?). Per ascoltare l' impianto non c' è fine (nè misura). Da ragazzo spendevo tutto in dischi, mi interessava la musica e quasi zero l' impianto. Ora è il contrario...😁 1
appecundria Inviato 4 Gennaio 2022 Autore Inviato 4 Gennaio 2022 @maxgazebo ma sì, era per dire che la scelta c'è. Poi, a ciascuno il suo.
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @appecundria sisi infatti...la scelta con blasone certo non manca 👌
Ggr Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 29 minuti fa, appecundria ha scritto: , ProAC Response D30 RS Ma come. 2 conetti da 17 cm 😀
Messaggi raccomandati