audio2 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 che comunque costano un obbrobrio per quello che danno. poi magari suonano anche benissimo.
audio2 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 8 per le casse 5 per un ampli 3 per un lettore , se bastano ( per me esistono solo i cd ) fai 1000 per i cavi, anche perchè l' estetica vorrebbe pure lei la sua parte andiamo più verso i 20 che verso i 10
niar67 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @audio2 beh,un impianto che noi potremo definire "massimo indinspensabile" dovrebbe stare intorno ai 15/20k€....
audio2 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 non so forse io non ho ben afferrato il concetto di massimo indispensabile, però per sentire come si deve un 15 / 20 con i prezzi di adesso ci vogliono. poi se escludiamo l' usato o l' autocostruzione come il sottoscritto, proprio per forza.
niar67 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 24 minuti fa, audio2 ha scritto: non so forse io non ho ben afferrato il concetto di massimo indispensabile, però per sentire come si deve un 15 / 20 con i prezzi di adesso ci vogliono. poi se escludiamo l' usato o l' autocostruzione come il sottoscritto, proprio per forza ....una volta posi una domanda a un negoziante per curiosità,gli chiesi quanto si doveva spendere per sentire BENE la musica calcolando una sorgente/amplificazione/diffusori e cavi,mi rispose intorno ai 5/6k€....... Saluti Andrea
audio2 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 sarà, però se penso che uno dei miei ampli preferiti cioè il mastersound 845 viene 6 mila tondi solo quello.
niar67 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 @audio2 diciamo che il negoziante a cui lo chiesto è un tipo"controcorrente" ,ha le sue idee(come tutti per carità)fa diversi video su youtube.....
audio2 Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 certamente, ma li andiamo verso il "minimo" indispensabile, non il massimo. se ho ben inteso. poi un mio amico ascolta su scrivania con un ampli cinesino a valvole e le lonpoo lp42 alle quali ho sistemato il cross e nel complesso si sente più che bene.
maxgazebo Inviato 4 Gennaio 2022 Inviato 4 Gennaio 2022 5 ore fa, audio2 ha scritto: lonpoo lp42 alle quali ho sistemato il cross Azz! alle Lonpoo LP42 sistemare il cross significa mettercelo un crossover!! 🤣😂 che gli hai fatto? l'unica cosa che si può fare è cambiare il cap elettrolitico con uno poliestere stesso valore...io ne ho una coppia e magari sono interessato 👍
audio2 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 @maxgazebo infatti quello circa è stato fatto: al posto del condensatore della mutua ne è stato messo uno di pari valore in polipropilene di discreta qualità ( no poliestere ), e aggiunta sul wf un induttanza anch' essa di qualità avvolta in aria e di valore mi pare di circa 0.5 mh. con l' induttanza si possono anche fare delle prove a gusto un pò più piccola o più grande. a me sarebbe piaciuta un pelo più grossa, mi sembra sullo 0.6/0.7 , ma al mio amico è andata bene quella da 0.5 quindi a posto così. ( sui valori vado a memoria ).
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 5 Gennaio 2022 lasciando per un momento da parte la passione che ci spinge a cercare comunque un miglioramento ed a credere che noi si sia in grado di apprezzarlo, la logica vorrebbe un procedimento razionale del tipo a) ho una catena che mi soddisfa ma siccome nulla è perfetto la vorrei migliorare ove possibile b) individuo quello che vorrei migliorare c) controllo se quello che voglio migliorare non produca un peggioramento da una altra parte d) individuo su cosa intervenire in via priotaria, previa verifica che l'intervenro sia possibile (ambienti e mogli non si possono cambiare facilmente per esempio) e) effettuo una ricerca di mercato di quello che potrebbe produrre il miglioramento f) cerco di fare una verifica in campo g) ccompro se sono appassionato di riproduzione audio cercherò sempre di migliorare, al meglio, ma anche la peggio non c'è limite. ma la discussione non verte sul miglioramento assoluto, ma sul minimo sindacale che ognuno di noi ritiene debba possedere un iminato audio. posso andare in giro in trbant o su porsche cayenne, ognuno di noi ha in mente una macchina minimo sindacale, in relazione al budget, alle moalità d'uso, alle capacit di guida ed la piacere indivduale che assegna al girare in macchina. posso anche andare a piedi, con i mezzi pubblici o con una pagni zonda, ma se il itolo è il minimo come macchina per le tue esigenze, queste opzioni nn deono essere contemplate er migliorar con cui fare i conti, per esempio) e c) verifico che quello ch mi serve per migliorare sia fattibile ed alla mia portata (gli ambienti e e mogli sono otacoli) individuo cosa vorrei migliorare c
Dima83 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Il 5/1/2022 at 11:13, cactus_atomo ha scritto: lasciando per un momento da parte la passione che ci spinge a cercare comunque un miglioramento ed a credere che noi si sia in grado di apprezzarlo, la logica vorrebbe un procedimento razionale del tipo a) ho una catena che mi soddisfa ma siccome nulla è perfetto la vorrei migliorare ove possibile b) individuo quello che vorrei migliorare c) controllo se quello che voglio migliorare non produca un peggioramento da una altra parte d) individuo su cosa intervenire in via priotaria, previa verifica che l'intervenro sia possibile (ambienti e mogli non si possono cambiare facilmente per esempio) e) effettuo una ricerca di mercato di quello che potrebbe produrre il miglioramento f) cerco di fare una verifica in campo g) ccompro se sono appassionato di riproduzione audio cercherò sempre di migliorare, al meglio, ma anche la peggio non c'è limite. ma la discussione non verte sul miglioramento assoluto, ma sul minimo sindacale che ognuno di noi ritiene debba possedere un iminato audio. posso andare in giro in trbant o su porsche cayenne, ognuno di noi ha in mente una macchina minimo sindacale, in relazione al budget, alle moalità d'uso, alle capacit di guida ed la piacere indivduale che assegna al girare in macchina. posso anche andare a piedi, con i mezzi pubblici o con una pagni zonda, ma se il itolo è il minimo come macchina per le tue esigenze, queste opzioni nn deono essere contemplate er migliorar con cui fare i conti, per esempio) e c) verifico che quello ch mi serve per migliorare sia fattibile ed alla mia portata (gli ambienti e e mogli sono otacoli) individuo cosa Quindi da quello che ho capito bisognerebbe migliorare la moglie prima dell’impianto… 😁
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 6 Gennaio 2022 @Dima83 non migliorare, semplicemente convincerla che le esigenze dello stereo vengono prima di quelle dell'arredamento. Prova a dirle che è bella pure se non va dal parrucchiere, potrà sentirsi lusingata ma ci andrà comunque. Unucuique suum 1
iBan69 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 5 minuti fa, Dima83 ha scritto: Quindi da quello che ho capito bisognerebbe migliorare la moglie prima dell’impianto… Le mogli/donne, non possono essere migliorate (ma loro, possono farlo con noi ...). Possono essere convinte, tenute all’oscuro, corrotte o nelle peggiori situazioni, lasciate o cambiate, ma è impossibile migliorarle. 😉 2
niar67 Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Il 5/1/2022 at 11:13, cactus_atomo ha scritto: ma la discussione non verte sul miglioramento assoluto, ma sul minimo sindacale che ognuno di noi ritiene debba possedere un iminato audio. posso andare in giro in trbant o su porsche cayenne, ognuno di noi ha in mente una macchina minimo sindacale, in relazione al budget, alle moalità...... Si sta parlando di "massimo indispensabile" non "minimo sindacale"infatti dal punto di vista economico si è già parlato di cifre nell'ordine dei 10/20k€,fosse il minimo sindacale le cifre sarebbero decisamente inferiori..... Saluti Andrea
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 6 Gennaio 2022 @niar67 si certo, se non avesse un altro senso, si potrebbe dire il massimo del minimo o viceversa. Ma l'indispensabile è molto soggettivo, come la salatura della pasta, stesa quantità di sale e per me è troppo mio fratello ok mia nipote sciampo
magicaroma Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Il 3/1/2022 at 23:20, Dima83 ha scritto: per 100 euro(ora mi sa anche meno) , suona fin troppo bene 😃 Dovremmo stare intorno ai 500
Messaggi raccomandati