Vai al contenuto
Melius Club

Il massimo indispensabile

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, prometheus ha scritto:

Visto che se ne parla, quali di questi sono compatibili con Qobuz? Ci sono anche i Sonos e i Bose che non sembrano male…

Io non li uso per l'audio, ma credo che per questo scopo, quello che integra meglio i servizi di streaming, siano gli Amazon Echo. Google credo funzioni solo con Spotify.

Sonos e Bose non sono assistenti vocali.

Se hai piû di un impianto in casa, e vuoi creare un multiroom, io ti consiglio il Wiim mini o il Wiim pro.

Su questi sono molto ferrato.

ascoltoebasta
Inviato

Secondo me leggendo il post d'apertura,è richiesta anche una interpretazione  del superfluo,e anche questo è unicamente soggettivo,per alcuni è superfluo sentire bene tutti i dettagli contenuti in un brano,e allora va bene la "palla", per altri è indispensabile sentirli,e quindi acquisterà diffusori di alto livello,nessuno potrà dare una risposta valida in assoluto.

Inviato

Beati voi che non vi turba se Amazon o chi per lui/lei stia a sentire tutti i vostri discorsi, facendone ciò che crede.

Inviato

@mla povera Amazon se deve sorbirsi i discorsi sui cavi audiofili.. 🥶

Inviato
4 minuti fa, alexis ha scritto:

povera Amazon se deve sorbirsi i discorsi sui cavi audiofili..

A lei interessano molto invece, e non solo quelli ma tutto ciò che è legato ai gusti e pertanto agli acquisti, ma lo so che lo sai già.

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Beati voi che non vi turba se Amazon o chi per lui/lei stia a sentire tutti i vostri discorsi, facendone ciò che crede.

Purtroppo c'è già il telefono che ascolta tutto...

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Purtroppo c'è già il telefono che ascolta tutto

Se gli rimuovi tutti consensi non lo fa neanche lui.

Ho un collega informatico pure lui che si lamenta che gli arrivano sempre pubblicità mirate, chissà perché.

Inviato
Il 29/12/2021 at 00:29, appecundria ha scritto:

Secondo voi dove si ferma, in alto, l'indispensabile in riproduzione audio?

Buonasera a tutti.

Per le mie esigenze attuali (2ch e cuffie)  27k.Diffusori 1/3.

Inviato
14 ore fa, mla ha scritto:

Ho un collega informatico pure lui che si lamenta che gli arrivano sempre pubblicità mirate, chissà perché

Succede anche a me, e non solo dopo aver cercato qualcosa online..🤔

Inviato
20 ore fa, mla ha scritto:

Beati voi che non vi turba se Amazon o chi per lui/lei stia a sentire tutti i vostri discorsi,

Ora bevo una lattina di Coca Cola tutta d'un fiato accanto alla "palla", vediamo che ne fa del "discorso" che ne verrà fuori :classic_laugh:

Inviato
16 ore fa, mla ha scritto:

Se gli rimuovi tutti consensi non lo fa neanche lui.

Lo fa lo stesso, non scherziamo. Eccome se lo fa.

E lo spacciano per machine learning il fatto che se guardi/cerchi qualcosa nei browser o ne parli con qualcuno, poi "magicamente" ti arrivano banner o proposte mirate quando navighi in internet.

E gli assistenti vocali sono ancora più invasivi, come le web cam che avevano messo su alcune TV (Sony e Samsung) ma che poi non hanno trovato consenso ed hanno rimosso dall'offerta.

E non usciamo con discorsi popolisti o complottisti, è la realtà dei fatti e basta non far finta di non vedere/sentire.

O basta essere "onesti intellettualmente" come piace ripetere ad un forumer qui dentro :classic_biggrin:

Inviato

Rispondo alla domanda iniziale.

"Il massimo indispensabile" dipende dalle aspettative che ha ognuno di noi davanti ad uno stereo. Ci si arriva quando si è soddisfatti nel tempo nell'ascoltare la musica preferita.

Un esempio, se per mio cognato basta una coppia di HomePod Apple, per me non è così.

Inviato
1 ora fa, 51111 ha scritto:

"Il massimo indispensabile" dipende dalle aspettative che ha ognuno di noi davanti ad uno stereo. Ci si arriva quando si è soddisfatti nel tempo nell'ascoltare la musica preferita

Cioè, mai.

Inviato

@gianventu

2 ore fa, 51111 ha scritto:

"Il massimo indispensabile" dipende dalle aspettative che ha ognuno di noi davanti ad uno stereo. Ci si arriva quando si è soddisfatti nel tempo nell'ascoltare la musica preferita.

C'è una possibilità, remota, remotissima, quasi impossibile, ovvero che il proprio beniamino o gruppo o orchestra  suoni solo per l'interessato in un posto scelto da lui...in quel caso si ha la massima fedeltà possibile della  "riproduzione audio"...

praticamente mai...:classic_biggrin:

Inviato
23 ore fa, mla ha scritto:

Giova’ dove hai messo il kukident?

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Cioè, mai.

Se non si è soddisfatti nel tempo, si cerca sempre di raggiungere il massimo indispensabile, ma questo vuol dire che non si ha chiaro l'obiettivo.

Inviato
23 minuti fa, A.D. ha scritto:

C'è una possibilità, remota, remotissima, quasi impossibile, ovvero che il proprio beniamino o gruppo o orchestra  suoni solo per l'interessato in un posto scelto da lui...in quel caso si ha la massima fedeltà possibile della  "riproduzione audio"...

praticamente mai...

Quello che hai scritto é una interpretazione totalmente sbagliata per la ricerca dell'obiettivo.