mla Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 2 ore fa, AlbertoPN ha scritto: 20 ore fa, mla ha scritto: Se gli rimuovi tutti consensi non lo fa neanche lui. Lo fa lo stesso, non scherziamo. Eccome se lo fa. Ti ripeto che a me non lo fa, uso Chrome come browser, gli nego tutti i consensi, ma tutti proprio e non sono loggato come utente. Quando accedo ai siti che mi chiedono il consenso, gli concedo solo quello stretto necessario al funzionamento. Sono contrario a tutti gli assistenti vocali a cui si danno i comandi come Alexa & Co e che stanno sempre in ascolto e perciò non li posseggo/uso. Qualche volta detto un testo a whatsapp oppure a goggle ma in questo caso è diverso perché l'analisi del vocale è limitata alla funzionalità richiesta da me in quel momento. Poi è chiaro che se non rispettano le regole e tengono "backdoor" aperte possono fare quello che vogliono, ma trattasi di reato. Non ho nulla da nascondere, ma non accetto che usino i miei dati, se li vogliono devono come minimo pagarmi . 3 ore fa, AlbertoPN ha scritto: O basta essere "onesti intellettualmente" come piace ripetere ad un forumer qui dentro Non ti seguo.
AlbertoPN Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 39 minuti fa, mla ha scritto: Non ho nulla da nascondere, ma non accetto che usino i miei dati, se li vogliono devono come minimo pagarmi Ottima filosofia che sposo in toto !!! 40 minuti fa, mla ha scritto: Non ti seguo. Non era riferito a te, diciamo che "mi sono capito" fra me e me, ed in questo periodo è già una buona cosa
crik Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 @appecundria tutto è relativo alla capacità di spesa secondo me... comunque con 10k di certo hai a casa una ferrari dell'audio
gianventu Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 11 ore fa, crik ha scritto: comunque con 10k di certo hai a casa una ferrari dell'audio Per alcuni una Panda scrausa. Detto questo, il massimo indispensabile è strettamente legato all'ambiente di ascolto, per dimensione e qualità. Io, da alcune foto, vedo a volte "Ferrari dell'audio" aggirarsi per tratturi di montagna.
Gici HV Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 Il 24/1/2023 at 10:12, gianventu ha scritto: Io, da alcune foto, vedo a volte "Ferrari dell'audio" aggirarsi per tratturi di montagna Ma vuoi mettere il gusto di rimirare l'impiantone, che poi sia sfruttato al 30% poco importa..
gianventu Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: che poi sia sfruttato al 30% A dare una sbirciata ad alcune foto, direi che la tua è una stima molto ottimistica. Niente poi di male a trarre piacere dal semplice possesso di un oggetto, pur di non sfruttandolo appieno. Meglio se lo si riconoscesse.
Gici HV Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 2 minuti fa, gianventu ha scritto: direi che la tua è una stima molto ottimistica. 😁😁 Non volevo infierire..😉
Ottowatt Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @gianventu condivido, anche per me la stanza è il componente più importante dell'impianto per ottenere un risultato di rilievo reale. Gioco anch'io con l'Hifi da ormai 50 anni e sentito con le mie orecchie quanto possa lo stesso impianto suonare diverso a seconda della stanza. Il mio massimo indispensabile sfonda allegramente la barra dei 10k e di recente avendo cambiato abitazione mi rendo conto come previsto della differenza da una stanza grande ad una più picola e anche se rimango meravigliato di quanto possa suonare bene a bassissimo volume è chiaro che il meglio di se lo dà potendo girare la manopola. Per 10K è ovvio che si può fare un impianto molto serio ma se c'è la stanza giusta allora può veramente diventare qualcosa di veramente notevole :) Tempo fa vide il giradischi della Simon York da 25K, bellissimo oggetto di design certo ma credo non abbia nulla a che fare con il piacere delle orecchie ma più con il piacere degli occhi. 1
mozarteum Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Il 29/12/2021 at 18:34, magicaroma ha scritto: a parte che l'emiro del Catarr 20000 li spende in un anno di carta igienica Sono i datteri 1
Look01 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 22 ore fa, Ottowatt ha scritto: mi rendo conto come previsto della differenza da una stanza grande ad una più picola e anche se rimango meravigliato di quanto possa suonare bene a bassissimo volume è chiaro che il meglio di se lo dà potendo girare la manopola. Scusa ti chiedo perché anch'io sono passato da un ambiente grande ad uno piccolo lo trovi meglio o peggio il piccolo. Personalmente avendo rivisto e cambiato a parte il lettore l'impianto salendo aimé con il prezzo ma sicuramente anche con la qualità. Devo dire che l'unica pecca ovviamente é un palco più ridotto ma comunque molto definito e i diffusori comunque spariscono. Quindi tutto sommato nonostante l'ambiente sicuramente non felice per dimensioni sono contento ☺️.
ascoltoebasta Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 4 ore fa, Look01 ha scritto: salendo aimé con il prezzo ma sicuramente anche con la qualità. Anch'io in vari decenni ho potuto constatare che a parità d'ambiente,un lettore cd migliore si è sempre sentito meglio di uno di qualità inferiore,e così per ogni componente,quindi se una persona non può o non vuole lavorare troppo sull'ambiente,è meglio sfruttare al 30% una qualità alta piuttosto che la stessa percentuale di una qualità più bassa.
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: È così per ogni componente,quindi se una persona non può o non vuole lavorare troppo sull'ambiente Che dà una differenza ben più importante di un cambio componente.
ascoltoebasta Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 4 ore fa, Gici HV ha scritto: Che dà una differenza ben più importante di un cambio componente. Certo che è importante,ma a volte ci sono vincoli,e il migliorare un componente,se ben interfacciato, migliora sempre la qualità dell'ascolto,un impianto di alta qualità si sentirà sempre meglio rispetto a uno di qualità media o bassa, a parità d'ambiente.
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @ascoltoebasta già, ma a volte basta un DSP (orrore) per migliorare più che con un nuovo componente più costoso.
ascoltoebasta Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 Nessun orrore,ma se un lettore cd e tutto il resto dell'impianto non sono in grado di leggere e gestire tutte le sfumature e i dettagli di un brano,nessun dsp o ambiente super trattato saranno in grado di farcele ascoltare,semplicemente perchè non sono presenti,la condizione da cui partire,per ascoltare molto bene, non può che essere l'alta qualità dell'impianto.
Gici HV Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: non può che essere l'alta qualità dell'impianto. D'accordo ma senza ambiente adatto viene mortificato, non è che cambiando un componente, o peggio ancora un cavo, fai un miracolo.
Look01 Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Anch'io in vari decenni ho potuto constatare che a parità d'ambiente,un lettore cd migliore si è sempre sentito meglio di uno di qualità inferiore,e così per ogni componente,quindi se una persona non può o non vuole lavorare troppo sull'ambiente,è meglio sfruttare al 30% una qualità alta piuttosto che la stessa percentuale di una qualità più bassa. Purtroppo nel mio caso l'ambiente d'ascolto é piccolo ma con un cambio mirato di diffusori e ampli ho notevolmente alzato la qualità rispetto a prima ed aimé anche il costo. Non mi piace dirlo però i diffusori da stand che ho ora già solo per le specifiche tecniche se li mangiano i precedenti bisognerebbe sentirli per capire.
ascoltoebasta Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: D'accordo ma senza ambiente adatto viene mortificato, non è che cambiando un componente, o peggio ancora un cavo, fai un miracolo. Certamente,ma se non si vuole o non si può modificare l'ambiente,la qualità dell'impianto è cosa irrinunciabile,l'alta qualità consente ascolti di buon livello anche a volumi bassi e mediobassi. 1
Messaggi raccomandati