Vai al contenuto
Melius Club

Il massimo indispensabile

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, AlbertoPN ha scritto:
20 ore fa, mla ha scritto:

Se gli rimuovi tutti consensi non lo fa neanche lui.

Lo fa lo stesso, non scherziamo. Eccome se lo fa.

Ti ripeto che a me non lo fa, uso Chrome come browser, gli nego tutti i consensi, ma tutti proprio e non sono loggato come utente.

Quando accedo ai siti che mi chiedono il consenso, gli concedo solo quello stretto necessario al funzionamento.

Sono contrario a tutti gli assistenti vocali a cui si danno i comandi come Alexa & Co e che stanno sempre in ascolto e perciò non li posseggo/uso.

Qualche volta detto un testo a whatsapp oppure a goggle ma in questo caso è diverso perché l'analisi del vocale è limitata alla funzionalità richiesta da me in quel momento.

Poi è chiaro che se non rispettano le regole e tengono "backdoor" aperte possono fare quello che vogliono, ma trattasi di reato.

Non ho nulla da nascondere, ma non accetto che usino i miei dati, se li vogliono devono come minimo pagarmi :classic_biggrin:.

3 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

O basta essere "onesti intellettualmente" come piace ripetere ad un forumer qui dentro

Non ti seguo.

Inviato
39 minuti fa, mla ha scritto:

Non ho nulla da nascondere, ma non accetto che usino i miei dati, se li vogliono devono come minimo pagarmi :classic_biggrin:

Ottima filosofia che sposo in toto !!! :classic_laugh:

40 minuti fa, mla ha scritto:

Non ti seguo.

Non era riferito a te, diciamo che "mi sono capito" fra me e me, ed in questo periodo è già una buona cosa :classic_laugh::classic_ninja:

Inviato

@appecundria tutto è relativo alla capacità di spesa secondo me... comunque con 10k di certo hai a casa una ferrari dell'audio

Inviato
11 ore fa, crik ha scritto:

comunque con 10k di certo hai a casa una ferrari dell'audio

Per alcuni una Panda scrausa.

Detto questo, il massimo indispensabile è strettamente legato all'ambiente di ascolto, per dimensione e qualità.

Io, da alcune foto, vedo a volte "Ferrari dell'audio" aggirarsi per tratturi di montagna.

Inviato
Il 24/1/2023 at 10:12, gianventu ha scritto:

Io, da alcune foto, vedo a volte "Ferrari dell'audio" aggirarsi per tratturi di montagna

Ma vuoi mettere il gusto di rimirare l'impiantone, che poi sia sfruttato al 30% poco importa..

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

che poi sia sfruttato al 30%

A dare una sbirciata ad alcune foto, direi che la tua è una stima molto ottimistica.

Niente poi di male a trarre piacere dal semplice possesso di un oggetto, pur di non sfruttandolo appieno.

Meglio se lo si riconoscesse.

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

direi che la tua è una stima molto ottimistica.

😁😁 Non volevo infierire..😉

Inviato

@gianventu  condivido, anche per me la stanza è il componente più importante dell'impianto

per ottenere un risultato di rilievo reale. Gioco anch'io con l'Hifi da ormai 50 anni e sentito con le mie orecchie

quanto possa lo stesso impianto suonare diverso a seconda della stanza.

Il mio massimo indispensabile sfonda allegramente la barra dei 10k e di recente avendo cambiato abitazione

mi rendo conto come previsto della differenza da una stanza grande ad una più picola e anche se rimango meravigliato

di quanto possa suonare bene a bassissimo volume è chiaro che il meglio di se lo dà potendo girare la manopola.

Per 10K è ovvio che si può fare un impianto molto serio ma se c'è la stanza giusta allora può veramente diventare

qualcosa di veramente notevole :)

Tempo fa vide il giradischi della Simon York da 25K, bellissimo oggetto di design certo ma credo non abbia nulla a che 

fare con il piacere delle orecchie ma più con il piacere degli occhi.

• Melius 1
Inviato
Il 29/12/2021 at 18:34, magicaroma ha scritto:

a parte che l'emiro del Catarr 20000 li spende in un anno di carta igienica

Sono i datteri

• Haha 1
Inviato
22 ore fa, Ottowatt ha scritto:

mi rendo conto come previsto della differenza da una stanza grande ad una più picola e anche se rimango meravigliato

di quanto possa suonare bene a bassissimo volume è chiaro che il meglio di se lo dà potendo girare la manopola.

Scusa ti chiedo perché anch'io sono passato da un ambiente grande ad uno piccolo lo trovi meglio o peggio il piccolo.

Personalmente avendo rivisto e cambiato a parte il lettore l'impianto salendo aimé con il prezzo ma sicuramente anche con la qualità.

Devo dire che l'unica pecca ovviamente é un palco più ridotto ma comunque molto definito e i diffusori comunque spariscono.

Quindi tutto sommato nonostante l'ambiente sicuramente non felice per dimensioni sono contento ☺️.

ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, Look01 ha scritto:

salendo aimé con il prezzo ma sicuramente anche con la qualità.

Anch'io in vari decenni ho potuto constatare che a parità d'ambiente,un lettore cd migliore si è sempre sentito meglio di uno di qualità inferiore,e così per ogni componente,quindi se una persona non può o non vuole lavorare troppo sull'ambiente,è meglio sfruttare al 30% una qualità alta piuttosto che la stessa percentuale di una qualità più bassa.

Inviato
7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

È così per ogni componente,quindi se una persona non può o non vuole lavorare troppo sull'ambiente

Che dà una differenza ben più importante di un cambio componente.

ascoltoebasta
Inviato
4 ore fa, Gici HV ha scritto:

Che dà una differenza ben più importante di un cambio componente.

Certo che è importante,ma a volte ci sono vincoli,e il migliorare un componente,se ben interfacciato, migliora sempre la qualità dell'ascolto,un impianto di alta qualità si sentirà sempre meglio rispetto a uno di qualità media o bassa, a parità d'ambiente.

Inviato

@ascoltoebasta già, ma a volte basta un DSP (orrore) per migliorare più che con un nuovo componente più costoso.

ascoltoebasta
Inviato

Nessun orrore,ma se un lettore cd e tutto il resto dell'impianto non sono in grado di leggere e gestire tutte le sfumature e i dettagli di un brano,nessun dsp o ambiente super trattato saranno in grado di farcele ascoltare,semplicemente perchè non sono presenti,la condizione da cui partire,per ascoltare molto bene, non può che essere l'alta qualità dell'impianto.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

non può che essere l'alta qualità dell'impianto.

D'accordo ma senza ambiente adatto viene mortificato, non è che cambiando un componente, o peggio ancora un cavo, fai un miracolo.

Inviato
17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Anch'io in vari decenni ho potuto constatare che a parità d'ambiente,un lettore cd migliore si è sempre sentito meglio di uno di qualità inferiore,e così per ogni componente,quindi se una persona non può o non vuole lavorare troppo sull'ambiente,è meglio sfruttare al 30% una qualità alta piuttosto che la stessa percentuale di una qualità più bassa.

Purtroppo nel mio  caso l'ambiente d'ascolto é piccolo ma con un cambio mirato di diffusori e ampli ho notevolmente alzato la qualità rispetto a prima ed  aimé anche il costo.

Non mi piace dirlo però i diffusori da stand che ho ora già solo per le specifiche tecniche se li mangiano i precedenti bisognerebbe sentirli per capire.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

D'accordo ma senza ambiente adatto viene mortificato, non è che cambiando un componente, o peggio ancora un cavo, fai un miracolo.

Certamente,ma se non si vuole o non si può modificare l'ambiente,la qualità dell'impianto è cosa irrinunciabile,l'alta qualità consente ascolti di buon livello anche a volumi bassi e mediobassi.

• Melius 1