Vai al contenuto
Melius Club

Il vostro prossimo acquisto in casa Accuphase?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Come da titolo c’è qualcosa che potrebbe entrare nel vostro impianto come nuovo componente o in sostituzione??…… 

Non mi dispiacerebbe modernizzare il lettore cd che ho, un Dp78 che nonostante qualche anno sulle spalle mi regala un ottimo suono, ma non è detto che potrei pensare al nuovo Dp570. 

Inviato

Mi piacerebbe accompagnare il finale A45 con un pre coevo ma costa  ed è difficile anche trovarli in zona. Inoltre mi rimane forte il desiderio invece  di un pre adatto al finale ma a valvole. Vediamo.

Buon anno nuovo a tutti!

Inviato

Sicuramente il dp450. Da quello che ho letto in rete, raccoglie un sacco di tecnologia dai modelli superiori. Il mio dac, seppur ancora ben suonante, ha 10 anni. Quindi... 

Inviato

Dato che non ho più spazio in casa per i vinili 🙈, sto rivalutando i CD, per cui mi piacerebbe sostituire il mio già ottimo DP85 con un serie 7, 700-720-750, ma non è una priorità assoluta visto anche la differenza di costo

Inviato

@Mister66 ciao e buon anno…DP570, lo sto ascoltando ora è abbinato al E480. Che dire, per me fantastico, ma non ho mai ascoltato il DP78. Il mio lo uso anche per la liquida con pc Mac connesso via USB e Roon, Quobuz o TIDAL. Il prossimo acquisto… forse E280 con scheda dac60 per sostituire un finale Rotel nella zona HT… vediamo sto riflettendo. Casse le solite Elac 409, e 407 nell’Ht. Dimenticavo il DP 570 l’ho preso appena uscito inizio 2021 più o meno. Stupendo sia con CD che SACD. Prima avevo Pioneer Pd70AE

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 1/1/2022 at 09:38, hypercell ha scritto:

700-720-750

Tre lettori alquanto diversi, forse l'unico confrontabile con il DP 85 è il 700, in ragione dei chip utilizzati...l'ultimo che ho visto in vendita su Audio Markt quotava sui 6700/6800 euro.

Il 720 è derivato dalla coppia 900/901, quindi un suono differente, più analitico, ma senza rinunciare al carattere proprio del suo predecessore, pur essendo di pasta diversa.
Il 750, che ospito nel mio impianto, è l'ultimo nato; da quasi quattro anni è in commercio e dunque avrà ancora una durata in cima alla gamma dei lettori a telaio singolo di circa un anno, visto che in estate è uscita la nuova coppia top DP 1000 / DC 1000, da cui deriverà come da tradizione il successore del 750, che resta comunque un ottimo apparecchio, ancora più accurato e preciso del 720 ma sempre altrettanto musicale.
Usato sicuro o nuovo? I prezzi vanno attentamente verificati sul campo, tenendo presente che un 700, anche tenuto benissimo e (non) usato da un vinilista come te, potrebbe comunque avere una quindicina d'anni. Abbiamo sempre detto, lo confermo anche ora, che queste macchine sono realizzate per durare ma, quando si ha a che fare con un dac, l'obsolecenza è sempre dietro l'angolo.

skillatohifi
Inviato

@Mister66 io adoro gli Accu.. e.. mi piacerebbe poter ascoltare i miei vinili con un gira di questa mitica azienda, lo so che è un sogno, ma.. vi immaginate questo apparecchio.. Mai dire mai.. (Io me lo immagino con un bel telaio dorato in stile Accu, con un bel braccio da 12 pollici, e con la trasmissione a cinghia) minimale ma elegante e con tanta tanta solidità) 

Sarebbe fantastico se lo facessero, la testina mc già c è è..quindi....? Non oso immaginare il suo prezzo!! 

Voi che ne pensate.. 

Inviato

Non credo che lo faranno mai. Ci vuole una esperienza troppo lunga per per fare un prodotto all'altezza del marchio. A prendere prodotti di altri e rimanrchiarli, non ce li vedo proprio. Quindi mi sa che resterà un sogno. Cosi come vedo dofficile che facciano uno streamer. 

skillatohifi
Inviato

@Ggr ma sai... nell audio ho visto cose che non pensavo di vedere... Io faccio il tifo!! Speriamo 

Inviato

@skillatohifi

Non hanno mai trascurato l'analogico, sin dall'inizio le elettroniche del marchio hanno consentito di utilizzare ingressi phono di grande qualità, ed oggi hanno in catalogo specifiche opzioni per integrati e preamplificatori, oltre ad un pre phono stand alone di grande qualità, il C 47.

Non credo però che dopo mezzo secolo intraprendano la realizzazione "in house" di un giradischi, ti ricordo che le elettroniche prodotte (su tutta la gamma) non superano le 15/20 unità giornaliere, tutte verificate in modo maniacale in modo da non riservare cattive sorprese all'acquirente finale.

Se dovessero realizzare un gira, dovrebbe comunque corrispondere agli standard qualitativi aziendali, quindi verrebbe a costare davvero tanto...

skillatohifi
Inviato

@codex io ho il prefono C27 e altre elettroniche Accu, pertanto.. mi piacerebbe avere anche il loro gira, se penso alla McIntosh che ha fatto il suo gira.. beh qui nessuno avrebbe mai pensato che lo facessero.. ed invece.. Percui mai dire mai!! 

Poi sul suo prezzo.. direi che sarà costosetto,d altronde i loro standard qualitativi sono molto elevati, ma comunque.. sono certo che ne venderebbero parecchi. 

Inviato

Oggi sono andato ad ascoltare le Elac vela 407 con tre ampli: UNISON RESEARCH UNICO DUE, Yamaha AS2200, Accuphase E280. Lettore SACD fuori quota Dp570. Accuphase, che già possiedo. Siamo  partiti con Unico, suono arioso, bello, molto piacevole, ma con bassi molto poco presenti. Lo abbiamo scaldato un po’ ma la situazione non è migliorata di molto. Poi passati a Yamaha, la dinamica è cambiata specie a volumi oltre ore 10.00…bellissimo amplificatore, migliorato rispetto al 2100 che ho avuto. Purtroppo poi abbiamo avuto la cattiva idea di provare E280, il piccoletto della casa era lì in silenzio in attesa acceso al minimo….persino mio figlio ha esclamato che racchiudeva i pregi dei primi due, dettaglio e analiticita dell’Unico 2, forza e pienezza e dinamica, però composta, dello Yamaha. Abbiamo spinto ben oltre volumi da arresto, e diversamente dallo Yamaha il suono non si induriva. Io voglio cambiare sul secondo impianto ampli, ma Accuphase mi stupisce sempre, per me è magico. Certo costa in Italia il doppio degli altri due, in Giappone poco meno dello Yamaha…😂 Aiuto, due Accuphase in casa è troppo…

• Haha 1
Inviato

@skillatohifi per fortuna alla Accuphase sono seri, e non fanno certe fesserie stile McIntosh 🙈🙈 se vuoi un gira serio, prendi un tecnhcnis per dire, così come se vuoi un lettore serio od un finale dei sogni, prendi accuphase..

Io agognerei un finalone top di gamma in classe A, A70 od A75 ..

Anche un dac modernissimo, ma le cifre sn assai elevate ahimé..

skillatohifi
Inviato

@franz_84 concordo con te, io ho diversi accuphase, un tempo.. mi ero fatto tirare e avevo preso il lettore della mac 201, me ne cambiarono 2 xche la meccanica si piantava, alche'.. mi portarono un 301 ma anche questo dopo un annetto fece qualche bizza, alla fine lo svendetti e mi presi in bel Ayon e lo ascolto ancora oggi con grande piacere assieme al mio vecchio rega jupiter di cui adoro il suono. 

skillatohifi
Inviato

@franz_84 io come dac sto valutando questo Musician Pegasus R2R , lo ritengo davvero interessante x nulla costoso 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mister66 non considero il dp78 il miglior lettore accu, gli ho preferito altri modelli anche più economici sia accu che di altri marchi. 

Un dp 450 o superiore per me sarebbe un buon passo avanti

Armando Sanna
Inviato

Il pensiero che spesso mi viene è prendere un tuner tipo T 106,107 o similari ma noto che i prezzi sono sempre alti ,  malgrado  si racconti che le trasmissioni FM dovranno sparite …