Vai al contenuto
Melius Club

capolavori di prog rock italiano in vinile rimasterizzati dai nastri originali

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, vedendo che in molti si lamentano del problema io vi lascio questa mailinfo@elettroformati.com

dove io ho scritto di questi problemi di rumorosità e mi hanno risposto dicendomi che faranno le opportune verifiche.

Se qualcun`altro vuole provare a scrivergli magari loro ricevendo più segnalazioni si decidono a fare qualcosa nell`immediato.

Filippo

• 4 settimane dopo...
Inviato

non è forse il 3D giutso , ma si parla di progressivo quindi : scrivo qui 😀

sono iscritto in un paio di gruppi su facebook di musica progr e di musica anni 70 ,

ogni tanto ci butto dentro un occhio per vedere e sentire qualche segnalazione di dischi che non ho mai ascoltato,

questi due non solo non li ho "mai ascoltati ma ne ero a conoscenza" ( come succede con tanti vinili)

questi : manco sapevo chi sono , che esistessero e mai visto neanche le copertine🤔

credo di non averli mai sentiti perchè  devono essere abbastanza rari ...a giudicare dai prezzi su ebay .

li conoscete ? come sono ?

https://www.ebay.it/itm/373634160715?hash=item56fe54d84b:g:URYAAOSwzm9g3Z~P

.

https://www.ebay.it/itm/274465824063?hash=item3fe7701d3f:g:4RAAAOSwDGNdwaTt

• 2 mesi dopo...
Inviato

Dopo un lungo stop, non so dovuto a cosa, é riapparsa sul sito Universal una nuova uscita, DNA dei Jumbo... Ritiriamo quindi un po' su questo thread 😊

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Riprovo... Il thread langue... E nel frattempo é uscito Papillon dei Latte e Miele.

Tra l'altro ad un prezzo sotto i 30€ che visto il periodo attuale mi sembra uno 'sforzo' da apprezzare... 

Inviato

L'uscita dei Jumbo - DNA, é già sotto i 20 € su amazon.it.

Direi quindi, come successo con altre uscite della serie, di ... aspettare.

Inviato

@max56  Scusa il ritardissimo nella risposta... quei duei dischi ce li ho registrati in cassetta... un mio compagno di liceo del primo anno era appassionato e grande conoscitore della musica rock e del progressive, da lui registrai tonnellate di dischi con il mio primo deck National Panasonic (era un RS263US)... li devo riascoltare perchè non me li ricordo più; ti posso solo dire che i Frumpy erano tedeschi, i Panama Limited (se non ricordo male) inglesi. Qualche disco dei Panama Limited si trova su IBS a prezzi del tutto normali.

• Melius 1
Inviato

Papillon dei latte e miele è un bell'album spero abbiano fatto un lavoro migliore delle ultime uscite...dopo un inizio ottimo con i 3 capolavori ys-collage-forse le lucciole non si amano più, sono poi  andati in calando, con l'uomo di pezza delle orme hanno proprio toccato il fondo, l'ho restituito 2 volte e per disperazione ho preso quello della BTF.

Inviato

@maabus infatti volevo proprio chiedervi info a riguardo. Perché io non li ho più acquistati data l'eccessiva rumorosità che molto spesso rendeva i pezzi inascoltabili. Ho anche scritto a chi si è occupato della produzione della collana. Se qualcuno ha acquistato gli ultimi volumi e ha qualche feedback a riguardo mi farebbe un favore.

Inviato

Seguo il Thread fin dall’inizio … perché interessato a conoscere meglio il progressive italiano e perché trovo puntualmente la nuova uscita qui segnalata in formato HiRes su Qobuz… quindi riesco ad apprezzare questa musica senza spendere un granché…

In formato HiRes 24/96 l’album delle Orme Uomo di Pezza suona molto molto bene! Una bella registrazione pienamente godibile anche ascoltata con la cuffia Stax Lambda Signature, notoriamente molto “schizzinosa” con album meno che perfetti…una registrazione silenziosa, equilibrata, dinamica…

Quindi i problemi che avete riscontrato probabilmente sono problemi legati alla stampa del vinile…

EA1-CECF8-0-D6-C-453-F-B2-E8-2-F395-FC09
La qualità audio di questo Album supera di parecchio quella dell’album DNA, che a mio avviso soffre di una brutta registrazione nativa…

B1977364-3-D66-4-D51-AF80-04-DD3-AFBFE83
Ascolterò, non appena sarà disponibile in HiRes, anche Latte e Miele dei Papillon e vi saprò dire…

• 2 mesi dopo...
Inviato

Purtroppo il range dinamico della versione hi-res official di "Uomo di Pezza" è pesantemente compromesso fino ad arrivare a DR7 (la prima stampa analogica ha un DR12 medio e tutt'altra spazialità).

A saperlo non avrei buttato soldi...guardate ad esempio che scempio han fatto su "La Porta Chiusa".....mattoncino

laportachiusa.jpg%5B

Inviato

Ormai se vuoi un pó di dinamica e un ascolto più piacevole anche a volumi elevati c'è solo da prendere l'edizione in vinile se esiste, io ormai ascolto 90% Vinili 10% cd o file hires.

• Melius 1
Inviato

Esatto, anche se qualche hi-res fatto bene c'è (penso ai remaster recenti del box dei Van der graaf o i remix dei Be-Bop Deluxe, o all'ultimo Marillion, che nell'edizione Blu-Ray ha una dinamica superiore al DR10).

• Melius 1
Inviato

A chi è interessato: ho scritto alla Universal perchè da tempo aspetto il Banco "Canto di primavera"... Esce il 7 luglio.......... :classic_huh:

• 1 mese dopo...
Inviato

@maabus fammi sapere. Io ho smesso di acquistarli a causa della rumorosità dei supporti.

Inviato

dovrebbe arrivarmi domani ascolto e ti dico.

Inviato

@breso96 arrivato e in ascolto, Vinile abbastanza silenzioso almeno il lato A,  per 15€ si può prendere poi nel caso capita un vinile più rumoroso con amazon il reso non è problematico.

Edit.anche il lato B è silenzioso nessun disturbo fastidioso durante l'ascolto.

Inviato
1 ora fa, maabus ha scritto:

per 15€ si può prendere

a 33, quanto è salito ora no!!!