Jump to content

capolavori di prog rock italiano in vinile rimasterizzati dai nastri originali

maabus
 Share

Recommended Posts

Uomo di Pezza l'hanno "cannata", vinile rumorosissimo (proprio un "background noise" in sottofondo costante, non semplicemente qualche click) e suono più cupo e impastato rispetto alla prima stampa (che suona decisamente meglio). Sembra una pressing presa da cd, mah.

Peccato perché Collage era tutta un'altra storia come suono.

@breso96 Non vorrei che questi han fatto bene le prime cose (Locanda, Balletto, Collage delle Orme) e poi via con materiali e operazione più scarsa per le uscite successive...

breso96

@Cham secondo me c'è proprio un problema con la pressatura. Fatalità proprio ieri ho scritto alla ditta che si occupa di questa serie per chiedere spiegazioni a riguardo.

wattpower

@Cham  @breso96

beh... ahimè...come non confermare, ricevuto la mia copia (quella colorata blue, quindi  serie limitata, la n.30 sui 99 pezzi!) rumorosa da matti con tanti clic e pops (qualità pasta di vinile usato pessimo ??? mmmm)  e purtroppo pure difettata , l'inizio lato B inascoltabile,  per 30-40 secondi per un settore di 1-2 secondi sembrava avessi appoggiato la testina nella carta vetrata 🤐

alchè ho chiesto la sostituzione ... specificando il problema, sperando che fosse la mia copia ad avere dei problemi... di tutta risposta mi è stato chiesto (e solamente) ".... Salve, che impianto utilizza, nello specifico ?..."😮🤨

... eeeehh, prego ??? e che significa ???..  mi veniva voglia di rispondergli  " Stereorama 2000 R delux, ..."🙂 ... e comunque anche la copia sostitutiva... che tra l'altro presentava un post-it attaccato alla copertina con su scritto a mano " prodotto testato nel nostro impianto!" ... aaa bene, allora sono in una botte di ferro .... 🤣😂....mmmah

e invece...🤐 presenta gli stessi difetti... copia rumorosa da matti, con un pò meno evidente il difetto sul lato B ...ma sempre presente...🤐..... ahimè... questa volta ...e mi dispiace ammetterlo hanno toppato sul serio... se anche voi avete riscontrato problemi simili...

mrbass65

Io ho la versione nera e devo dire che si sente veramente male. Piena di rumore di fondo, click o pop ovunque. Pima dell'ascolto, ho lavato il disco con macchina lavadischi Pro-ject. Ho dischi di 40 anni che si sentono molto meglio, infatti penso di acquistare una copia dell'epoca.....

breso96

Buongiorno a tutti, vedendo che in molti si lamentano del problema io vi lascio questa mailinfo@elettroformati.com

dove io ho scritto di questi problemi di rumorosità e mi hanno risposto dicendomi che faranno le opportune verifiche.

Se qualcun`altro vuole provare a scrivergli magari loro ricevendo più segnalazioni si decidono a fare qualcosa nell`immediato.

Filippo

• 4 weeks later...

non è forse il 3D giutso , ma si parla di progressivo quindi : scrivo qui 😀

sono iscritto in un paio di gruppi su facebook di musica progr e di musica anni 70 ,

ogni tanto ci butto dentro un occhio per vedere e sentire qualche segnalazione di dischi che non ho mai ascoltato,

questi due non solo non li ho "mai ascoltati ma ne ero a conoscenza" ( come succede con tanti vinili)

questi : manco sapevo chi sono , che esistessero e mai visto neanche le copertine🤔

credo di non averli mai sentiti perchè  devono essere abbastanza rari ...a giudicare dai prezzi su ebay .

li conoscete ? come sono ?

https://www.ebay.it/itm/373634160715?hash=item56fe54d84b:g:URYAAOSwzm9g3Z~P

.

https://www.ebay.it/itm/274465824063?hash=item3fe7701d3f:g:4RAAAOSwDGNdwaTt

• 2 months later...
mojo_65

Dopo un lungo stop, non so dovuto a cosa, é riapparsa sul sito Universal una nuova uscita, DNA dei Jumbo... Ritiriamo quindi un po' su questo thread 😊

• Thanks 1