Jump to content

capolavori di prog rock italiano in vinile rimasterizzati dai nastri originali

maabus
 Share

Recommended Posts

@breso96 si ho visto sul sito Universal che é comparso ma solo nelle versioni colorate, mentre su Amazon pure compare in uscita il 27 Luglio da Universal ma la foto non ha obi come invece hanno sempre avuto. É lui o non è lui....? 😁

@breso96 si ho visto sul sito Universal che é comparso ma solo nelle versioni colorate, mentre su Amazon pure compare in uscita il 27 Luglio da Universal ma la foto non ha obi come invece hanno sempre avuto. É lui o non è lui....?

x il vinile colorato il preorder e' solo sul sito della Universal e spedito successivamente dalla  Dicoteca Laziale, quello nero il preorder e' solo su altre piattaforme compreso Amazon,  ho dato un'occhiata su Amazon, sicuramente e' lui (€31,26) anche se nella foto non c'e' l'obi, ma che sicuramente avra'

@mojo_65 Sì certamente è lo stesso. Su amazon non sono sempre precisi con foto e descrizioni varie.

Una cosa che mi lascia perplesso è il fatto che sul sito universal hanno aumentato il costo di 5 euro.

Speriamo non si ripeta anche per le uscite future perchè pagare con la spedizione 35 euro mi sembra eccessivo.

@breso96 grazie, il rischio lo avevo preso ordinandolo...

Quando lo avevo visto, il primo giorno dell'apparizione sul sito Universal era a 28€ e rotti, il giorno dopo a 31€

A onor del vero, già più di una volta ho poi ricevuto dei piccoli rimborsi da Amazon al momento della spedizione.. Vedremo... Ciao

in questo momento c'è il vinile dei de de lind a 20,60€, io l'ho preso, comunque da quello che ho potuto notare se vi interessano questi album non prendeteli appena escono perchè dopo qualche settimana su amazon scendono di prezzo qualcuno fino a 15 o 16€ tipo latte e miele o i sensation's fix, ora aspetto di prendere l'uovo di colombo appena va a 20€ o meno.

https://www.amazon.it/Dove-Vengo-Andro-Numerato-Remastered/dp/B08WK2H8Z6

rrrrrrrrrrrr.jpg

@maabus Ho notato anch'io questa cosa, e infatti un po' ho aspettato, volendo però avere almeno le prime 10 uscite, alla fine ho preso il tutto, con un prezzo medio di 22 euro. Pensando infatti al numero limitato (899), credevo che presto si sarebbero esauriti, con la solita storia ... poi, se li vuoi, li paghi almeno il doppio. 

P.S.: Ma se sono veramente 899 copie, è possibile che non siano ancora esaurite? Ma siamo così in pochi a comprare?

Il progressive rock in Italia non è molto seguito, poi mettici pure che molti di questi titoli erano già stati stampati in vinile anche se non con questa cura, quindi molte persone magari hanno già in casa gli album e non li ricomprano.

Quelli che sono andati esauriti sono le versioni colorate e test pressing ma solo perché molti comprano per poi metterli in vendita su discogs a prezzi triplicati o anche di più.

non c'entra niente con i vinili rimasterizzati ma mi viene fuori su" facciadalibro " ( credo perchè sono iscritto ad ondarock)

, comunque molto bello , mi sembra di ritornare ai miei anni 70 , ai nomi conosciuti e cantati e ricantati ( Rocchi , Sorrenti , Osanna)

https://www.radiocittaperta.it/podcast/prog-italiano-anni-70-rock-in-onda-07-07-2021/?fbclid=IwAR0zFb9N5ZBfrCChsZg7Rlv9W9_nTNJTK7_0F7_itq5thHMAh7BNTb0K21c

• 2 weeks later...

@Angelo83 Ho cercato un po' in giro ma non hanno specificato come abbiano realizzato la rimasterizzazione (almeno io non sono riuscito a trovare l'informazione). Dando abbastanza per scontato sia digitale si sa se sono partiti dai master originali come la Universal? Perché il canale youtube di vinilicamente l'ha mostrato in anteprima ma nell'etichetta adesiva esterna non si fa riferimento al master per quello che si può vedere mettendo il video in pausa 

@Emmett Guarda io ho acquistato qualche mese fa le ristampe della PFM colorate e nell`adesivo era indicato che la rimasterizzazione era fatta in digitale a partire dai nastri originali quindi credo proprio che anche per queste nuove uscite sarà così anche perchè i prezzi mi sembrano anche più altri e altrimenti non sarebbero giustificati.

@breso96 si presumo anche io, anche in questo caso il disco è colorato infatti. Magari sarà specificato da qualche parte e nei prossimi giorni quando qualcuno caricherà su discogs l'edizione lo sapremo con certezza 

@Emmett Non lo so sinceramente. Anche io l'ho saputo attraverso Vinilicamente, infatti avevo chiesto a Johnny se si trattava delle uscite estemporanee o una vera e propria collana tipo Universal. Se dopo lo sento glielo chiedo, se sa qualcosa in più.

• Thanks 1

Il 16/7/2021 at 13:53, Angelo83 ha scritto:

Altra collana Prog italiano, questa volta della Sony sempre in collaborazione con Discoteca Laziale

però ...vedo che cominciano a costare queste ristampe😳

per fortuna quelli che io chiamo "i principali" = BMS, Area, Rocchi, Formula tre, Osanna, Sorrenti, PFM, New Trolls , Orme ed altri che non ricordo li ho "in LP originale" , per "i minori" ( ma non come musica , ma perchè meno conosciuti) mi sono affidato alla raccolta della DEA che si sta per concludere , comprando quelli che mi mancavano o che mi piacevano.

@max56 Ma infatti anche io ho smesso, ho fatto i primi della Universal, altri già li avevo in LP prime stampe e ora mi sento pienamente soddisfatto. Se non sbaglio anche l'Universal ha aumentato di qualche euro l'ultima uscita.

@Angelo83 ho la raccolta Dea intera "jazz" , ho sempre Dea "parziale" quella "Blues" ed ora ho anche quella Progr , "parziale" anche in questo caso  ( ma sempre tanti )  , effettivamente se uno guarda bene non costano pochissimo , specie dopo i vari aggiustamenti che ci sono durante le varie uscite .

@maabus ... e un po' di incaxxatura, non ce la mettiamo? Escono a 25/30 euro, e dopo qualche mese, scendono a questi prezzi. Uno compra subito, per paura che vadano esauriti, visto il numero limitato di copie, che però poi non finiscono mai. Ci prendono proprio per il ....

• Melius 1

@SerG all'inizio ci sono cascato anche io per lo stesso motivo, ora aspetto e li compro a 10-12€ in meno o se va bene come in questo caso o  con il latte e miele a metà prezzo.

• Melius 1