Filograno Inviato 15 Aprile 2021 Autore Inviato 15 Aprile 2021 @Elettro con lo sme comincia a costare....
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 53 minuti fa, Filograno ha scritto: lo sme comincia a costare.. E non è neanche sta gran roba
Montez Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Filograno ne sono molto soddisfatto è un gran giradischi bello, pesante, insensibile alle vibrazioni ma costa 5000 € di listino senza braccio il lenco alla fine dei conti intorno alle 600 € senza braccio e se la gioca
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 ora fa, Elettro ha scritto: Si uno schifo meglio Rega Sotto molti aspetti i rega 1000 e 2000 fanno meglio e costano meno Poi ci sono tanti altri bracci che fanno meglio Gli stessi hanno i loro pregi ma questo per quello che offre ha un prezzo folle, è un braccio lentissimo, con poca articolazione ha solo una gran bella gamma bassa
Elettro Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Secondo me i Rega sono adatti e adattabili sui loro gira, allora hanno un senso. Non sono universali intendo. Cmq sul mio di gira ci ho provato ma delusione totale.
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Elettro li montano praticamente tutti...non vedo perché dovrebbero andare bene solo sui loro giradischi quale hai provato?
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @Elettro è un entry level? E neanche propriamente un rega Che testina montava?
Elettro Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Ho avuto pure un rb250. Testine Benz Ace, Dyna 10X5, denon 103. Guarda con lo sme mi trovo benissimo non lo vendo 😀 Che lo montano in tanti il Rega è un dato di fatto, costa meno di tanti altri, quindi è tra i più diffusi, è normale.
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 4 minuti fa, Elettro ha scritto: Ho avuto pure un rb250. Testine Benz Ace, Dyna 10X5, denon 103. Guarda con lo sme mi trovo benissimo Per forza...con quelle testine Per i rega ci vogliono testine ad alta cedevolezza, in particolare con il tecnoarm
Elettro Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 Ecco allora sto messo bene, infatti il mio va benone e nn è per nulla lento. D'altronde a me piacciono queste testine. Ho due shell pertanto un paio di testine le posso usare agevolmente. Con i Rega nn avrei potuto farlo senza smontare e rimontare ogni volta. Altra cosa che mi torna utile con lo sme 309. per la calibrazione poi è un attimo. Siamo OT mo ci cacciano 😀
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 8 minuti fa, Elettro ha scritto: Siamo OT mo ci cacciano Ma neanche tanto dai... Può essere utile per l'eventuale scelta del braccio 🙂
max Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 ulteriore piccolo ot ma concordo neanche tanto visto che la scelta del braccio pare ancora da fare..... curiosa parabola quella di sme.....da marca di riferimento ante 2000 (con alti e bassi sui singoli modelli ma con una qualità e un controllo di produzione che a quei tempi, quando non c'erano lavorazioni con macchine a controllo numerico, erano insuperati) a quasi furto al giorno d'oggi......già riscontrato anche in altro thread ....imho buona parte della produzione attuale sme con testine giuste dice ampiamente la sua......
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @max i sistemi analogici di oggi 30 anni fa non potevamo neanche sognarli
max Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 1 ora fa, Cano ha scritto: i sistemi analogici di oggi 30 anni fa non potevamo neanche sognarli a dire il vero scrivevo, a seguito dei post di @Elettro e tuoi, sulla considerazione di cui godono i prodotti sme di oggi su queste pagine...poi se vogliamo parlare del livello delle vecchie macchine imho come sempre dipende...sopra parlavo di garrard 301.....si può ritenere che suoni peggio di quello che c'è ora ma è una tecnologia che oggi potrebbe finire sul mercato solo a prezzi molto alti visto i costi di fabbricazione..oggi sulle basi abbiamo masse, lavorazioni di precisione, ecc. ma prodotti con livelli molto complessi di lavorazione non ci sono più e forse neanche certi livelli di qualità dei materiali....quando si mettono accanto macchine di nuova generazione e ''campioni'' storici riconosciuti a volte si hanno sorprese come scriveva prima @Montez p.s. non faccio naturalmente riferimento al prezzo a cui viene venduta la recente replica del 301
Cano Inviato 15 Aprile 2021 Inviato 15 Aprile 2021 @max ti sbagli, oggi abbiamo materiali come plexiglas e fibra di carbonio che sono straordinari per i sistemi analogici...e non solo Purtroppo questi sme sono rimasti un po' indietro Come ho già detto hanno i loro pregi ma non hanno risolto i loro difetti Poi che siano buoni bracci non ci piove, ma oltre 3000 euro per un 309 è davvero troppo in relazione alla concorrenza
Messaggi raccomandati