Vai al contenuto
Melius Club

Ancora alla ricerca del Gira......

Messaggi raccomandati

Inviato

@Filograno io valuterei anche acoustic signature, fa dei giradischi eccellenti, come anche i bracci 

Inviato

@Filograno Ho un Zet1 con sme 309 mi sento di consigliarlo in questa configurazione. Preciso, veloce, granitico.

Inviato
53 minuti fa, Filograno ha scritto:

lo sme comincia a costare..

E non è neanche sta gran roba 

Inviato

@Filograno ne sono molto soddisfatto è un gran giradischi bello, pesante, insensibile alle vibrazioni ma costa 5000 € di listino senza braccio il lenco alla fine dei conti intorno alle 600 € senza braccio e se la gioca

Inviato
1 ora fa, Elettro ha scritto:

Si uno schifo meglio Rega

Sotto molti aspetti i rega 1000 e 2000 fanno meglio e costano meno 

Poi ci sono tanti altri bracci che fanno meglio 

Gli stessi hanno i loro pregi ma questo per quello che offre ha un prezzo folle, è un braccio lentissimo, con poca articolazione ha solo una gran bella gamma bassa 

Inviato

Secondo me i Rega sono adatti e adattabili sui loro gira, allora hanno un senso. Non sono universali intendo. Cmq sul mio di gira ci ho provato  ma delusione totale. 

Inviato

@Elettro li montano praticamente tutti...non vedo perché dovrebbero andare bene solo sui loro giradischi 

quale hai provato?

Inviato

Tecno Arm che avevo sul precedente Gyro SE

Inviato

@Elettro è un entry level?

E neanche propriamente un rega 

Che testina montava?

Inviato

Ho avuto pure un rb250. Testine Benz Ace, Dyna 10X5, denon 103. Guarda con lo sme mi trovo benissimo non lo vendo 😀

Che lo montano in tanti il Rega è un dato di fatto, costa meno di tanti altri, quindi è tra i  più diffusi, è normale.

Inviato
4 minuti fa, Elettro ha scritto:

Ho avuto pure un rb250. Testine Benz Ace, Dyna 10X5, denon 103. Guarda con lo sme mi trovo benissimo

Per forza...con quelle testine 

Per i rega ci vogliono testine ad alta cedevolezza, in particolare con il tecnoarm 

Inviato

Ecco allora sto messo bene, infatti il mio va benone e nn è per nulla lento. D'altronde a me piacciono queste testine. Ho due shell pertanto un paio di testine le posso usare agevolmente. Con i Rega nn avrei potuto farlo senza smontare e rimontare ogni volta. Altra cosa che mi torna utile con lo sme 309. per la calibrazione poi è un attimo.

Siamo OT mo ci cacciano 😀