Vai al contenuto
Melius Club

I giradischi vintage dal Giappone sono affidabili? ha senso il confronto con pari costo nuovi?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@ediate Edilio confermo il tuo intervento e adesso é ancora peggio perché i controlli se prima erano a maglie larghe e qualcosa passava dalle forche caudine sia di ingombro notevole o di prezzo costoso e per costoso intendo 5-6-700 euro dal 2021 non passa nulla senza tassazione, tassano anche 10 euro spesi per della ferramenta presa su aliexpress.martello2.gif.240a844e00003e5f6bc155e233ff6450.gif

• Moderatori
Inviato
4 minuti fa, ediate ha scritto:

e cosa dovrei dire io? 

Tu puoi star felice che se non c' è l' hi fi da te almeno hai caldo quasi tutto' l'anno.:classic_biggrin:

Inviato

@BEST-GROOVE

13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

da te almeno hai caldo quasi tutto' l'anno.:classic_biggrin:

Ma non si vive di solo caldo… che poi, alla lunga e con le temperature che si raggiungono adesso a causa del riscaldamento globale, da pure fastidio. L’organismo ha bisogno, come la natura, di “alternanza”… 

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato
17 ore fa, ediate ha scritto:

Stare in Lombardia per l'hifi vintage è un po' come stare in Eldorado... e cosa dovrei dire io?

Sarà, ma le volte che vedo qualcosa di interessante è spesso a sud del Sacro Suolo Padano.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@argonath07 concordo, pure bello jl jvc, braccio adatto a molte testine e vta regolabile. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@jammo il sony psx 600 oltre che bello è davvero molto buono, il braccio biotracer può essere utilizzato raticamente con tutte le testine. e' anche full automatic. per altre info chiedere a @lufranz

oscilloscopio
Inviato

Ottimi il JVC ed il Sony, il Technics ed il Kenwood sono buone macchine ma il prezzo mi sembra caro...

• Moderatori
Inviato
6 ore fa, ediate ha scritto:

che poi, alla lunga e con le temperature che si raggiungono adesso a causa del riscaldamento globale, da pure fastidio.

ma è sempre ventilato da quanto ha appreso, oppure mi hanno raccontato caxxate?

Inviato

@Masino Se Brescia non ti viene distante puoi contattare in privato @Gaetanoalberto che credo stia vendendo un bel Technics sl 1700 con testina Shure ma concordo con chi afferma che nella tua zona possiamo trovare un bel made in Japan affidabile e prestante....anch'io non me lo farei spedire dal Giappone per i motivi che gia' sono stati elencati.

SALVO.

• Thanks 2
Inviato

Ringrazio 🙏 veramente ciascuno di voi per i vostri suggerimenti

Chiederei la cortesia di un ultimo 'polling' per tirare le fila, più che altro mi interessa come vedete il rapporto costo Vs. qualità/robustezza per i seguenti gira che, come sappiamo hanno 40 anni.
- Mitsubishi DP-EC1  lontano per vederlo, il venditore ha inviato un video che mostra gli automatismi, richiesta 450, bello!

- JVC QL-A7 visionabile, richiesta 620, molto bello ma è il più caro 

- Sony PS-X600 visionabile, richiesta 350, bello e conveniente

- Kenwood KD 500 visionabile, richiesta 500, il composito color lavandino non mi fa impazzire ma sembra fatto molto bene

Poi ci sono i Technics che però non mi convincono del tutto, mi sembra una scelta "di moda", sbaglio completamente?

Technics SL-1300 visionabile, richiesta 450

Technics SL-1700 visionabile (quello suggerito da @magoturi ) richiesta 500

Technics SL 1510 mk2 visionabile, richiesta 600

Se mi date l'ultimo consiglio provo a concludere entro il week-end, d'altra parte è quasi il mio compleanno 🙂 

oscilloscopio
Inviato

@Masino I Technics sono validi ma a mio parere a quei prezzi troppo cari, stesso discorso per il Kenwood, personalmente punterei il Sony o il JVC

• Melius 1