Vinteuil Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @feli No, l’ingegnere del suono è Peer Espen Ursfjord. Colgo l’occasione per segnalare, sulla stessa scia di stile di sound e attitudine (forse un tantino più “luminoso”) e, ovviamente,qualità della ripresa: 1 1
skillatohifi Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Inviato 9 Gennaio 2022 @Vinteuil io ho anche il vinile di questo album è suona ancora meglio
ivory Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Di Tord Gustavsen Trio suggerisco anche "Being there" e "Changing Places" che preferisco al pur ottimo "The Ground". @skillatohifi Eccellente The Triangle!!! Oltre ad Andersen, molto bravo Tsabropoulos che ha anche altri album eccellenti tipo "Melos". Tutti sempre ECM.
skillatohifi Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @Vinteuil l ho ascoltato con molta attenzione e devo dirti che è come dicevi te, assai avvincente specialmente i brani 7 - 10 e 11 sono quelli che mi hanno stregato, poi questi 3 hanno una incisione SUPER che definire STELLARE è poco. Grazie
Vinteuil Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 @skillatohifi Figurati, sono contento ti sia piaciuto.
skillatohifi Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @Vinteuil le mie PMC si sono emozionate nel sentire così tanta bellezza acustica
skillatohifi Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 @feli grazie, appena mi arriva me lo godo in una bella serata
skillatohifi Inviato 13 Gennaio 2022 Autore Inviato 13 Gennaio 2022 Un album molto molto bello è THREESOMEdi di Aldo Romano. Ascoltatelo... merita davvero.. è poi e pure inciso alla grandissima. Vi piacerà!!
skillatohifi Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Inviato 15 Gennaio 2022 Sempre sui vinili e sui cd della ECM, ascoltate.. questo capolavoro!! Magia assoluta 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 16 Gennaio 2022 Il 7/1/2022 at 22:26, skillatohifi ha scritto: Fammi sapere Arrivato venerdi ma purtroppo non ho avuto ancora modo di ascoltarlo, comunque un grazie per la segnalazione te lo sei meritato al di la di tutto.
skillatohifi Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE ma figurati... è stato un piacere. Lo ascolterai molto..!! Poi mi racconti. Ciao
feli Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Il 13/1/2022 at 17:34, skillatohifi ha scritto: grazie, appena mi arriva me lo godo in una bella serata Appena lo ascolti aggiornaci, sono curioso di sapere dove posizionerai "Achirana" in una ideale classifica degli album di maggior talento poetico e anche sonoro... . Nell'attesa ti segnalo quest'altro album, War Orphans di Bobo Stenson, strepitoso sia dal punto di vista artistico che tecnico. Ti basterà sapere che è uno degli album in cui contrabbasso, pianoforte e batteria, si materializzano con maggiore precisione nel palcoscenico sonoro, con un effetto 3D completamente svincolato e distante dai diffusori e sempre stupefacente anche a distanza di anni dal primo ascolto... .
skillatohifi Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @feli grazie!! In serata me lo ascolto.
skillatohifi Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 Sempre per restare sull etichetta ecm vi segnalo anche quest altro album di Stenson Bobo, intitolato Reflections, musicalmente molto molto bello è con una incisione super, in pieno stile ecm. Buon ascolto. 1
skillatohifi Inviato 19 Gennaio 2022 Autore Inviato 19 Gennaio 2022 Lo scorso Natale un amico mi ha regalato questo bel vinile della ECM Ascoltatelo !!
mchiorri Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 @skillatohifi hai info da condividere? ma per ECM? A. Romano, che si è impostato sul free in Francia, ha fatto opere notevoli..... che apprezzo molto. Ho scorso il catalogo, ma non l'ho notato..... Apprezzo enormemente l'ECM sia in chiave artistica, sia per qualità d'incisione, comprese le registazioni del ns Stefano Amerio..... Da altro 3d di questa sezione, non mi dispiacerebbe una riedizione "da edicola" dei maggiori successi, credo che a livello europea possa aver un buon successo commerciale. Pensare di avere in vinile il duo Coscia-Trovesi o qualche titolo del compianto Tomasz Stanko o magari Madar del grande Garbarek, per non dimenticare Thimar del trio Brahem-Surman-Holland...
mchiorri Inviato 19 Gennaio 2022 Inviato 19 Gennaio 2022 e perchè Joe Lovano con il Trio Tapestry che vi ha fatto? A Natale mi son regalato questo: incisione stupenda ed il mood è quello di Paul Motion, con Bill Frisell ed appunto Lovano per la Winter&winter ed anche per l'ECM con molti titoli. Fateci un pensiero. Valido sia su vinile che su altri formati. Son dischi che una volta messi, difficilmente si fanno togliere dal piatto....... imho of course.
Messaggi raccomandati