Vai al contenuto
Melius Club

Album Ecm strepitoso!!!

skillatohifi

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Mamma come se cambia, ma tranquillizzati... non siamo i soli!! 

Verissimo.

Inviato

Gli album di Gustavsen sono tutti, oltre che belli, registrati in maniera strepitosa. 
A tal proposito, segnalo The Other Side del 2018, il mio preferito sia artisticamente che come qualità di ripresa: è uno degli album test che utilizzo per mettere alla prova le elettroniche.  

Inviato
1 ora fa, Vinteuil ha scritto:

The Other Side del 2018, il mio preferito sia artisticamente che come qualità di ripresa

In questo momento non ho il cd fisico sottomano ma solo il mio stesso ripping: visto che è stato registrato al Rainbow Studio, mi confermi o meno che l'ingegnere del suono è stato il mio amato Jan Erik Kongshaug?

Inviato

@feli No, l’ingegnere del suono è Peer Espen Ursfjord.

Colgo l’occasione per segnalare, sulla stessa scia di stile di sound e attitudine (forse un tantino più “luminoso”) e, ovviamente,qualità della ripresa:

EA386EC9-5F2E-45F7-955D-91D3A893B1E2.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1
skillatohifi
Inviato

@Vinteuil io ho anche il vinile di questo album è suona ancora meglio 

Inviato

Di Tord Gustavsen Trio suggerisco anche "Being there" e "Changing Places" che preferisco al pur ottimo "The Ground".

@skillatohifi Eccellente The Triangle!!! Oltre ad Andersen, molto bravo Tsabropoulos che ha anche altri album eccellenti tipo "Melos". Tutti sempre ECM.

Inviato

@Vinteuil l ho ascoltato con molta attenzione e devo dirti che è come dicevi te, assai avvincente specialmente i brani 7 - 10 e 11 sono quelli che mi hanno stregato, poi questi 3 hanno una incisione SUPER che definire STELLARE è poco. Grazie 

Inviato

@Vinteuil le mie PMC si sono emozionate nel sentire così tanta bellezza acustica 

Inviato

@feli grazie, appena mi arriva me lo godo in una bella serata 

Inviato

Un album molto molto bello è THREESOMEdi di Aldo Romano. 

Ascoltatelo... merita davvero..  è poi e pure inciso  alla grandissima. Vi piacerà!! 

Inviato

Sempre sui vinili e sui cd della ECM, ascoltate.. questo capolavoro!!

Magia assoluta 

61tLTX747-L._AC_SX355_.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 7/1/2022 at 22:26, skillatohifi ha scritto:

Fammi sapere

Arrivato venerdi ma purtroppo non ho avuto ancora modo di ascoltarlo, comunque un grazie per la segnalazione te lo sei meritato al di la di tutto.

IMG_20220116_224711.thumb.jpg.7c6766c040ad43a2fec1ab24fc56b4e9.jpg

Inviato

@BEST-GROOVE ma figurati... è stato un piacere. 

Lo ascolterai molto..!! Poi mi racconti. Ciao