Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei fare un salto di qualità con ampli e diffusori.

Messaggi raccomandati

Inviato

@vignotra Vincenzo tu l’hai ascoltato il 12000?

Io ascolto un po’ di tutto, vado dal classico Jazz di Ben Webster al blues, ovviamente Dire Straits e Pink Floyd ma anche molta musica classica.

Il 12000 merita tanto, a detta del negoziante può sostituire tranquillamente la scelta del pre + finale, io personalmente il mio gusto estetico dente a preferire un unica macchina piuttosto che averne due, c’è da dire che non mai ascoltato un C53 abbinato ad un 462/452 e quindi non posso esprimermi, magari una volta ascoltati potrei cambiare idea 😆

Inviato

@davv_one un C53/C2700 con un 462, sono di un’altro livello, rispetto ad un integrato, pur ottimo che sia, come il 12000 o il 9000. 

Inviato
10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Quanto spazio hai dietro i diffusori ?

Ora le mie Klipsch sono a oltre un metro dalla parete posteriore, per come ascolto io avere aria attorno ai diffusori è fondamentale 

Inviato

@davv_one ma le Klipsh, nascono per essere utilizzate vicino alle pareti, non distanti. 🤔

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

ma le Klipsh, nascono per essere utilizzate vicino alle pareti, non distanti

Questa cosa è inesatta, o almeno non vale per tutte le Klipsch, al massimo per la serie Heritage, per le La Scala si consiglia l’accostamento alla parete di fondo per incrementare i bassi, ma rimane comunque una regolazione che va fatta in base al proprio gusto, per le RF7, Klipsch raccomanda almeno 70cm dalle pareti posteriori e laterali e almeno 2,5 metri fra i due canali

• Melius 1
Inviato

@davv_one hai ragione, per le tue non è così, ma le classiche si.

Non mi ricordavo il tuo modello. 

• Amministratori
Inviato

@davv_one secondo me dovresti prendere le Sf con uno dei due integrati. Come scegli scegli bene. Purtroppo non avendo ancora sentito il 12000 non mi sento di sbilanciarmi oltre. È ovvio che avere maggiore potenza torna utile ai fini della dinamica ma i soli 50 watt di differenza non sono determinati. Lo è di più la sezione di preamplificazione.  È su questo non posso esprimermi sul 12000.

Inviato

@iBan69 queste sono le Forte 3 che ho ascoltato ieri e stavano oltre un metro dalla parete di fondo

98B5EC5F-670A-407B-9F3B-C8C8CD05C0CB.jpeg

Inviato
13 ore fa, davv_one ha scritto:

Le forte III non mi hanno proprio colpito,

Infatti… 😉

Inviato

@davv_one leggendo vari pareri in rete di questi sf pare che tu non sia l'unico a cui è caduta la mascella. Spesso paragonati con diffusori dal costo doppio.

• Amministratori
Inviato

@davv_one le Forte’ dovevano essere collocate a ridosso della parete.

• Melius 1
Inviato

Ho ascoltato tempo fa le Forte 2 in negozio a un metro e mezzo dalla parete di fondo ed erano assolutamente sterili e senza bassi. 

Ho chiesto al negoziante di avvicnarle alla parete ed è stata tutt'altra musica. 

Mi stupisco di come sia possibile che i negozianti, certe volte, possano fare errori simili...

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, davv_one ha scritto:

Ora le mie Klipsch sono a oltre un metro dalla parete posteriore, per come ascolto io avere aria attorno ai diffusori è fondamentale 

Prova ad ascoltare le Serafino. Sono stupende

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@davv_one se posso permettermi, prima i diffusori poi l'ampli. i diffusori sono quelli che danno l'impronta più decisa al suono, sono quelli che si devono inerfacciare con l'ambiente e che richiedono una collocazione adeguata, tu parti già bene lato amplificazione e da come dici le tannoy ti son piaciute più dellekliposch. sono dell'idea che più che dal marchio si debba partire dal risultato voluto, quindi cerca di acoltare altri diffusori, altre tannoy, altre klipsch, le sonuf faber ((personalmente darei una ascoltata alle sf elipsa red violon), poi decide se e come upgradare l'amplificazion

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Prova ad ascoltare le Serafino. Sono stupende

Purtroppo siamo fuori budget 😆

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Ho chiesto al negoziante di avvicnarle alla parete ed è stata tutt'altra musica. 

Mi stupisco di come sia possibile che i negozianti, certe volte, possano fare errori simili...

In effetti, basso c’era, anche “la botta” ma non scendeva come scendono a casa mia le mie RF7

Renato Bovello
Inviato
23 minuti fa, davv_one ha scritto:

Purtroppo siamo fuori budget 😆

Comprendo perfettamente. Rilancio con il suggerimento di ascoltare le Tannoy Arden 

42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se posso permettermi, prima i diffusori poi l'ampli. i diffusori sono quelli che danno l'impronta più decisa al suono, sono quelli che si devono inerfacciare con l'ambiente e che richiedono una collocazione

Concordo al 100% .