Gici HV Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Ste81 sono le Nautilus,anno 2000 circa,molto più problematiche della versione 3..
lukache Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Non stiamo a scomodare le b&w di fascia alta che col Cambridge non le metterei mai... Oltre alle menzionate metteri sul tavolo Totem model 1 e Kef Ls50.
Nacchero Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @lukache mi stavo appunto chiedendo perché nessuno menzionasse le Ls50...... L'unico problema è che gli dovrei fare le fodere per quando non le uso. Quei woofer attirano troppo.
lukache Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Nacchero le fodere si fanno in un attimo, anche io le ho x le mie forest in seta nera
Nacchero Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @lukachesi, certo. Devo dire che l'appeal verso di me lo hanno. Non ho però idea di che tipo di diffusori siano, come timbrica. Penso si sia capito che le alte frequenze non le voglio trapananti. Un po' di coccola in basso mi aiuta nell'ascolto. Per la maggior parte si tratta di ascolti distratti. Quali sarebbero, secondo voi, le meno sacrificate sul mio piano?
Cano Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 1 ora fa, Nacchero ha scritto: mi stavo appunto chiedendo perché nessuno menzionasse le Ls50.. Sarebbe stato meglio continuare a non farlo 🙂 1
Nacchero Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @lukache nel senso che un diffusore superiore sarebbe molto più castrato rispetto alle Concept? In questo caso pensi che non sentirei molto il cambio? Come detto altre volte sono conscio del fatto che anche le mie, su stand cambiano volto. Se però cambiando (nonostante in proporzione siano più sacrificate) otterrei differenze tangibili, si può fare attendendo il momento per sfruttarle al meglio. @Cano ? Mi sa che non ti piacciono. 🙂
Cano Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 20 minuti fa, Nacchero ha scritto: Mi sa che non ti piacciono Potevamo tranquillamente farne a meno 🙂
Cano Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Nacchero tanti motivi Nel complesso un diffusore che definirei piacione senza alcuna eccellenza se non l'estetica che immagino possa anche piacere
lukache Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Non so, secondo me hai un impianto equilibrato e che ti soddisfa, cambiare diffusori vuol dire cambiare suono e non sempre si riesce ad ottenere sinergie giuste. Aspetta,se potrai un giorno cambiar ambiente allora potrai sfogarti😅
Nacchero Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @Cano capito. @lukache alla fine dei miei thread si finisce spesso a questa conclusione. Ed è più che corretta e anche sensata. Però il mio spazio non so quando ci sarà (dipende da molti fattori) e l'idea di un salto in avanti mi stuzzica. Al contempo non ho fretta. Voglio fare le cose con calma, a meno di occasioni irrinunciabili. Per questo ho deciso realmente di "mettere da parte il gruzzolo" alla vecchia maniera e vedere fra qualche mese dove sono arrivato. Con un occhio sui vari mercatini. Infatti nel titolo della discussione chiedo lumi per l'upgrade futuro. Già raccogliendo pareri e consigli posso stilare una lista e provare ad ascoltare qualcosa. Non nascondo che, pur non conoscendole, come dati di targa e dimensioni le ATC sarebbero ideali. E anche che le Aliante mi affascinano molto (sono enormi però). Totem e ProAc mi ispirano altrettanto. Vabbè...... Per lo meno si è creato un buon thread a ridato vita al forum. PS arrivati gli stand, probabilmente aprirò una discussione per alcuni suggerimenti su accorgimenti da adottare.
Nacchero Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 Diffusori da stand Linn Majik 109 https://www.subito.it/audio-video/diffusori-da-stand-linn-majik-109-pistoia-377659512.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Conoscete? Sto solo sondando eh.....🤣🤣🤣
Gici HV Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 @Nacchero una recensione,se non l'hai già vista.. https://www.stereophile.com/standloudspeakers/linn_majik_109_loudspeaker/index.html ..da quando le loro elettroniche un po' datate, neanche molto,in caso di rottura si trasformano in soprammobili o fermacarte il marchio mi è andato un po' in odio.. 1
Nacchero Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 @Gici HV mmmhhhh......dopo leggo. Oggi sto studiando soluzioni logistiche, visto il sabato in casa. 😃
Nacchero Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 Qualcuno ha ascoltato (o conosce) e sa dirmi come vanno le Rosso Fiorentino Pienza? Grazie
Gici HV Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Nacchero ho sentito delle Rosso Fiorentino da AG qualche anno fa,erano da stand ma non ricordo il modello,dopo 2 brani le facemmo togliere... ...non mi sembrano particolarmente economiche,hai rotto il salvadanaio? 🤭😁😁 1
Messaggi raccomandati