Cano Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Nacchero atc suona corposa Queste e le dynaudio mi sembrano i prodotti più interessanti Ora hai anche i watt per farle andare senza problemi Di dove sei? @Nacchero quali 11 hai trovato a 1500?
Nacchero Inviato 10 Giugno 2021 Autore Inviato 10 Giugno 2021 @Cano Toscana. Ho un paio di negozi forti (uno è dove mi reco e dove ho acquistato) e poco altro. Le 11 sono le ATC Scm 11 ultima versione. Ed in pratica nuove. Il mio concetto è questo. Con i "risparmi" la vendita delle mie Concept ed un altro paio di elettroniche, o anche una sola di esse (il lettore CD mi è piaciuto ed anche se non lo uso potrebbe tornarmi utile), potrei raggiungere il budget per le usate citate sopra. Ma queste sono realmente migliori delle mie? A parte i diffusori nuovi provati (Motion 35, Totem Sky e B&W 705) nessuno di costo superiore entro i 1000 mi è piaciuto di più. Di sicuro proverò ancora i diffusori. Nei frattempo mi è capitato anche di ascoltare le Harbeth P3esr di un amico e mi son piaciute tanto pure quelle. Non mi resta che attendere il compleanno. Se mia moglie mi ha fatto un buono dal mio negoziante sono più vincolato. Altrimenti vediamo..... Mi piacerebbero comunque pareri sull'usato trovato online.....
Cano Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Nacchero 1500 quasi nuove è una buona occasione Sono decisamente superiori alle tue https://www.whathifi.com/atc/scm-11-2013/review
Nacchero Inviato 10 Giugno 2021 Autore Inviato 10 Giugno 2021 @Cano immagino. Infatti li tengo d'occhio e ci ho già scambiato qualche mail. Comunque mi sembra di capire che in generale il consiglio è di attendere (di avere il budget) ma fare un salto netto, rispetto al cambiare con qualcosa di "migliore ma non troppo". Ovvio che poi tutto è relativo a ciò che sento io. Ribadisco che le Totem Sky mi han fatto cadere la mascella. Ma anche B&W e Martin Logan mi son piaciute assai. Considerando le dimensioni e il posizionamento sarebbe da andare su Totem o ATC. Uff che strazio l'attesa. 😃
magoturi Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @Nacchero Io ti direi, invece, Totem Sky o PMC22....😉 SALVO.
Nacchero Inviato 10 Giugno 2021 Autore Inviato 10 Giugno 2021 @magoturi grazie. Conferma sulle Sky.....le PMC sarebbero comunque troppo grandi e non so come sarebbero vicino alla parete. Il mio vincolo rimane sempre la libreria del mio soggiorno. 🙂
zigirmato Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @magoturi @Nacchero Anch'io come magoturi, consiglio le Pmc Twenty 22, perché le ho e ne sono soddisfatto. Vedendo la foto del tuo impianto direi che ci stanno bene nell'insieme ambientale, però ci vorrebbe un ampli più potente, almeno io ho usato 2 o 3 ampli e suonano bene, però con quello più potente suonano ancora meglio. Poi non avendo mai usato un ampli come il tuo non saprei, chissà magari va benissimo. Altri diffusori che mi son piaciuti sono i diapason micra, consiglio di provarli. A dimenticavo di dire che anch'io ho i disacoppiatori cone I tuoi, solo un pochino più piccoli. "
Nacchero Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 @zigirmato son troppo grandi.....oltre che troppo costose. Di sicuro sono anche belle. Anche le ATC devo dire che mi intrigano....
zigirmato Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @Nacchero le avevo viste nel usato a 1000 €, io non le venderei a questo prezzo, sarà perché nuove le avevo pagate più del doppio, a parte il fatto che per me va bene e non le cambio. Grandi non direi, però se per te lo sono non contraddico. Mi sembra di ricordare quando usavo il mio vecchio nickname " centurione" prima del blackout, che volevi alzare cioè tenere un po più alte la casse e nel caso le Pmc Twenty 22 farebbero il caso. Comunque te le consiglio perché suonano bene. 👍
Nacchero Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 @zigirmato tI ricordo. Ovviamente grandi per il mio spazio.
zigirmato Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @Nacchero @Nacchero ok grazie, ho cambiato nickname perché non riesco a entrare con quello vecchio. Per le casse, consiglio di provare anche le KEF Ls50 passive.
Nacchero Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 @zigirmato hai provato su fb a contattare i mod? Ammesso che tu sia su Facebook..... Per le Kef, io non metterei altra carne sul fuoco che già impazzisco così.🙂 Farò di sicuro altri ascolti, poi farò i conti e poi deciderò. Magari passerà anche l'estate ....
davenrk Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @Nacchero ma ce la fai a vivere con tutte quelle scimmie in casa??? 😅😁😜 1
Nacchero Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 @davenrk sta bono, m'è toccato uscì a me! 😝 1
zigirmato Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @Nacchero non uso fb, fa niente tengo questo nickname, grazie lo stesso per il consiglio
zigirmato Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 @Nacchero ascoltarle non costa niente e andare in giro ad ascoltare che ci vuole tempo, ne so qualcosa sapessi quanto ho girato, ma tanto per dire non mi correva dietro nessuno.
Nacchero Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 @zigirmato hai ragione. Nemmeno io ho fretta, ma poi so che mi prende in un istante.😃 Comunque starei su queste idee, a meno di occasioni realmente imperdibili.
Messaggi raccomandati