Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh e classe A

GFF1972

Messaggi raccomandati

Inviato

@codex stessa esperienza di codex ovvero ho provato a guidare le Magneplanar 3.7 con 2 finali mono Cary Audio con 4  300B cadauno e potenza di 40W......beh ho lasciato perdere con integrato da 175W ed ora vado con i 2 mono e con il suo pre CaryAudio......gran suono e prima non ci avrei scommesso 

• Amministratori
Inviato
25 minuti fa, bombolink ha scritto:

gli autotrasformatori hanno anche molti elementi di criticità.

Consentimi, sono 70 e passa anni che McIntosh ha capito cosa c'era da capire e non è che in questo periodo nel campo dell'amplificazione ci sono state scoperte e/o passi in avanti sconvolgenti. Se un autotrasformatore è fatto bene è completamente trasparente dal punto di vista elettrico. Dal punto di vista acustico non si discute perchè è una questione di gusti e di abitudine d'ascolto.

Inviato

A me pare che gli autoformer proteggoano più l’ampli stesso che i diffusori. 

• Amministratori
Inviato

@dadox i diffusori devono essere protetti solo se l'ampli si rompe. E un McIntosh, anche se si rompesse, di sicuro non romperebbe mai un diffusore.

Inviato

Si chiamano protezioni. Che ci devi fare con il Mc, pilotare ascensori?😁

Inviato
26 minuti fa, vignotra ha scritto:

Se un autotrasformatore è fatto bene è completamente trasparente dal punto di vista elettrico.

Questo non è vero.

Chiedi a qualunque tecnico e ti dirà che non è cosi.

Inviato
9 ore fa, bombolink ha scritto:

implementato soluzioni alternative con il medesimo scopo di abbattere significativamente la distorsione.

Tra cui gli AF

Inviato
25 minuti fa, bombolink ha scritto:

Questo non è vero.

Guarda le misure delle prove degli ultimi (non le ho lette tutte) finali/integrati. 

• Amministratori
Inviato

@bombolink vai a leggere le prove fatte da Montanucci su Audio review 

Inviato
14 minuti fa, vignotra ha scritto:

le prove fatte da Montanucci su Audio review 

proprio a quelle mi riferivo (l’ultima che ho letto è stata quella dell’extraterrestre). AF McIntosch, mica pizza e fichi… 

😊

Inviato

Beh dai, non serve dilagare in estremismi tifoserecci. Il Mc non suona in quel modo per via degli autoformers. Non per nulla i 6800 che non ce li hanno mantengono il family sound e godono dei favori dei possessori lo stesso; tantomeno tutto il resto del mercato amplificatori ha una marcia in meno perchè non li adotta. Se poi alla fine come logico piace più un marchio rispetto ad un altro è per come suona, non perchè in classe A o classe H. 

Inviato
13 minuti fa, dadox ha scritto:

non serve dilagare in estremismi tifoserecci.

🤔

Inviato

@vignotra  vabbè non ricordo quale non li ha, hai capito lo stesso il principio, no

Inviato

@dadox Ciao, perdonami, questo è un (sub)forum degli amanti degli occhioni blu.

Qui si discute, ci si confronta e, almeno nel mio caso, si impara, ma il massimo comun denominatore di tutte le relative discussioni è la passione per il marchio.

Non vi è dubbio che esistano elettroniche che possano suonare meglio e/o peggio dei McIntosh e che ognuno, al riguardo, sia libero di pensarla come vuole; se tu, però, partecipi ad una discussione in questo (sub)forum, mi sembra indelicato parteciparvi per il solo gusto di criticare il marchio.

Ciao,

Gianluca  

Inviato

@GFF1972 Veramente sto cercando di specificare il contrario. Ma proprio me prendi di mira? 

• Amministratori
Inviato
11 ore fa, dadox ha scritto:

Beh dai, non serve dilagare in estremismi tifoserecci. Il Mc non suona in quel modo per via degli autoformers. Non per nulla i 6800 che non ce li hanno mantengono il family sound e godono dei favori dei possessori lo stesso; tantomeno tutto il resto del mercato amplificatori ha una marcia in meno perchè non li adotta. Se poi alla fine come logico piace più un marchio rispetto ad un altro è per come suona, non perchè in classe A o classe H. 

Perdonami ma credo che tu abbia la necessità di rileggere con attenzione quello che scrivi prima di dare il tasto invio perchè.....chi legge, e non solo io, ha la sensazione che le tue parole abbiano il veleno in coda.

10 ore fa, dadox ha scritto:

vabbè non ricordo quale non li ha, hai capito lo stesso il principio, no

quando ero piccolo, a scuola, dissi alla mia maestra che "non aveva capito" cosa volessi dire. Lei, molto educatamente ma con fermezza, mi fece notare che, probabilmente, non mi ero saputo spiegare io, e che dire ad un interlocutore che non ha capito, è quanto meno scortese.

Detto questo, il family sound di McIntosh è cambiato nel corso degli ultimi 20 anni. E' rimasta la naturalezza di emissione, il suono che non stanca mai ma si è incrementata notevolmente la dinamica e la trasparenza. E tutto questo mantenendo gli af.

Inviato

@vignotra A me poco interessa l’autoforner. Conta quello che mi piace. Se dentro a un Mc ci sono i topolini che girano la ruota ma mi piace quel che ne esce, non vado a sindacare cosa ci sia dentro ad altri ampli. Conta il risultato. Quando ho parlato di tifoserie parlavo di tutto, dalla classe A alla B etc. e l’intento era proprio di non allargare troppo il versante   tecnico, o si sarebbe presto finiti ot. E non capita di rado.