aldo Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @codex stessa esperienza di codex ovvero ho provato a guidare le Magneplanar 3.7 con 2 finali mono Cary Audio con 4 300B cadauno e potenza di 40W......beh ho lasciato perdere con integrato da 175W ed ora vado con i 2 mono e con il suo pre CaryAudio......gran suono e prima non ci avrei scommesso
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2022 25 minuti fa, bombolink ha scritto: gli autotrasformatori hanno anche molti elementi di criticità. Consentimi, sono 70 e passa anni che McIntosh ha capito cosa c'era da capire e non è che in questo periodo nel campo dell'amplificazione ci sono state scoperte e/o passi in avanti sconvolgenti. Se un autotrasformatore è fatto bene è completamente trasparente dal punto di vista elettrico. Dal punto di vista acustico non si discute perchè è una questione di gusti e di abitudine d'ascolto.
dadox Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 A me pare che gli autoformer proteggoano più l’ampli stesso che i diffusori.
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2022 @dadox i diffusori devono essere protetti solo se l'ampli si rompe. E un McIntosh, anche se si rompesse, di sicuro non romperebbe mai un diffusore.
dadox Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Si chiamano protezioni. Che ci devi fare con il Mc, pilotare ascensori?😁
bombolink Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 26 minuti fa, vignotra ha scritto: Se un autotrasformatore è fatto bene è completamente trasparente dal punto di vista elettrico. Questo non è vero. Chiedi a qualunque tecnico e ti dirà che non è cosi.
zagor333 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 9 ore fa, bombolink ha scritto: implementato soluzioni alternative con il medesimo scopo di abbattere significativamente la distorsione. Tra cui gli AF
zagor333 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 25 minuti fa, bombolink ha scritto: Questo non è vero. Guarda le misure delle prove degli ultimi (non le ho lette tutte) finali/integrati.
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2022 @bombolink vai a leggere le prove fatte da Montanucci su Audio review
zagor333 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 14 minuti fa, vignotra ha scritto: le prove fatte da Montanucci su Audio review proprio a quelle mi riferivo (l’ultima che ho letto è stata quella dell’extraterrestre). AF McIntosch, mica pizza e fichi… 😊
dadox Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Beh dai, non serve dilagare in estremismi tifoserecci. Il Mc non suona in quel modo per via degli autoformers. Non per nulla i 6800 che non ce li hanno mantengono il family sound e godono dei favori dei possessori lo stesso; tantomeno tutto il resto del mercato amplificatori ha una marcia in meno perchè non li adotta. Se poi alla fine come logico piace più un marchio rispetto ad un altro è per come suona, non perchè in classe A o classe H.
zagor333 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 13 minuti fa, dadox ha scritto: non serve dilagare in estremismi tifoserecci. 🤔
Amministratori vignotra Inviato 10 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2022 @dadox il 6800 ha gli af
dadox Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @vignotra vabbè non ricordo quale non li ha, hai capito lo stesso il principio, no❓
GFF1972 Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 @dadox Ciao, perdonami, questo è un (sub)forum degli amanti degli occhioni blu. Qui si discute, ci si confronta e, almeno nel mio caso, si impara, ma il massimo comun denominatore di tutte le relative discussioni è la passione per il marchio. Non vi è dubbio che esistano elettroniche che possano suonare meglio e/o peggio dei McIntosh e che ognuno, al riguardo, sia libero di pensarla come vuole; se tu, però, partecipi ad una discussione in questo (sub)forum, mi sembra indelicato parteciparvi per il solo gusto di criticare il marchio. Ciao, Gianluca
dadox Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @GFF1972 Veramente sto cercando di specificare il contrario. Ma proprio me prendi di mira?
Amministratori vignotra Inviato 11 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2022 11 ore fa, dadox ha scritto: Beh dai, non serve dilagare in estremismi tifoserecci. Il Mc non suona in quel modo per via degli autoformers. Non per nulla i 6800 che non ce li hanno mantengono il family sound e godono dei favori dei possessori lo stesso; tantomeno tutto il resto del mercato amplificatori ha una marcia in meno perchè non li adotta. Se poi alla fine come logico piace più un marchio rispetto ad un altro è per come suona, non perchè in classe A o classe H. Perdonami ma credo che tu abbia la necessità di rileggere con attenzione quello che scrivi prima di dare il tasto invio perchè.....chi legge, e non solo io, ha la sensazione che le tue parole abbiano il veleno in coda. 10 ore fa, dadox ha scritto: vabbè non ricordo quale non li ha, hai capito lo stesso il principio, no❓ quando ero piccolo, a scuola, dissi alla mia maestra che "non aveva capito" cosa volessi dire. Lei, molto educatamente ma con fermezza, mi fece notare che, probabilmente, non mi ero saputo spiegare io, e che dire ad un interlocutore che non ha capito, è quanto meno scortese. Detto questo, il family sound di McIntosh è cambiato nel corso degli ultimi 20 anni. E' rimasta la naturalezza di emissione, il suono che non stanca mai ma si è incrementata notevolmente la dinamica e la trasparenza. E tutto questo mantenendo gli af.
dadox Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @vignotra A me poco interessa l’autoforner. Conta quello che mi piace. Se dentro a un Mc ci sono i topolini che girano la ruota ma mi piace quel che ne esce, non vado a sindacare cosa ci sia dentro ad altri ampli. Conta il risultato. Quando ho parlato di tifoserie parlavo di tutto, dalla classe A alla B etc. e l’intento era proprio di non allargare troppo il versante tecnico, o si sarebbe presto finiti ot. E non capita di rado.
Messaggi raccomandati