Gipi Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Ciao tutti , vorrei un consiglio : Vorrei sostituire il mio finale NAD 2155 con un finale Yamaha M40. Avrei un guadagno nella qualità o sono allo stesso livello ? Grazie io non sono molto esperto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2022 @Gipi sono entrambi finali datati e più o meno coevi, seconda metà anni 80. quindi una prima discriminante è lo stato in cui si trovano il nad dichiara 55 watt su 8 ohm, ma può pilotare carichi difficli, anche due ohm lo yamaha dichiara una potenza più che doppia su 0 ohm, 125 watt, e dichiara di poter lavorare su 4 ohm. di certo sembrarobusto e pesa il doppio del nad il miglioramento dipende da cosa cerchi e da che diffusori hai, oltre che dal resto della catena. personalmente, se avessi diffusori con carico molto difficile, restrei sul na, altrimenti valuterei lo yamaha. dipende anche da quanto ti costa il cambio ampli e se nella tua catna conviene investire su altro
Gipi Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 La differenza di prezzo vendendo il mio dovrei aggiungere 60 euro per lo Yamaha ....ho letto che M40 fino a 10 watt lavora in classe A.
78 giri Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Gipi ciao, il fatto che lavori in classe a in sé non vuol dire un granché. L'importante è l'abbinamento con il resto della catena. Ho anche un ampli in classe a pura, ma al momento gli preferisco un ab...,
argonath07 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Gipi Con quali diffusori lo utilizzeresti?
Gipi Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 @argonath07argonath07D diffusori ne ho : Sempre vintage RCR BR 2380 ESB QL110A INDIANA LINE Arbour 5.2 ESB LD 45 Il pre userei sempre un NAD 114 Per il resto ascolto solo Vinili con piatto REGA P3 e un vecchio PANTA RPH 360 ... 2
argonath07 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Gipi Cambierei il pre, invece del finale... 15 minuti fa, Gipi ha scritto: PANTA RPH 360 Complimenti, un gioiellino...
bic196060 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 7 ore fa, cri ha scritto: cambierei il pre. concordo. Il cambio di finale sicuramente un cambiamento lo dà in quale direzione non lo saprai fino a che non provi, ma non è un salto di qualità Il cambio del pre, specie se usi il giradischi, può farti fare un salto di qualità a parità di finale.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2022 probabilmente, visti i diffusori, i cambio del pre peserebbe pià del finale, ma cambiare finale pae che costi davvero poco, mentre cambiare pre sarebbe sicuramene èiù costoso e impegnativo i pre vintage sono flessibili e ricchi di manopole ma nella maggior parte dei casi non sono gran che, anche se in genere la sezione phono è quantomeno decente,. un valido pre vintage non è economicissimo da trovare e il pre nad non è un apparecchio che si vendei n un attimo. un agi ormai passa i 1000 euro, un accuphase anche datato lasciamo perdere, un mvt costa almeno 500, insomma nel vintage è più facile agirel ato finale che lato pre, specie se il budget è limitato
Gipi Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @cactus_atomo Il cambio finale NAD con finale Yamaha....può essere buono ?
cri Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Cerca un pre musical fidelity mvt Sono sono passato anche io da un pre nad al mvt
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 12 Gennaio 2022 @Gipi diamo al titolo un senso compiuto la prossima volta come da correzione.
oscilloscopio Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Gipi Concordo con chi suggerisce il cambiamento del pre piuttosto del finale, anche a mio parere una soluzione più incisiva all'ascolto. I finali Nad sono comunque di buona qualità e non sò fino a che punto la sostituzione con il Yamaha possa portare reali vantaggi.
78 giri Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Gipi ciao, non ho ben capito i motivi che ti spingono a cambiare finale : il nad è troppo... è poco... preferisco un suono più... meno... perché magari potrei cercare di essere d'aiuto. Nel caso sia invece pura voglia di cambiare per sperimentare nuove sonorità... beh hai tutta la mia comprensione : sono un gran curioso anch'io! Buoni ascolti
Gipi Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @78 giri Volevo passare a qualcosa con più qualità se il Yamaha lo è...
78 giri Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 @Gipi direi un sidegrade... Per avere qualcosa di meglio dovresti puntare più in alto. Imho.
Messaggi raccomandati