Gipi Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Ciao tutti , vorrei un consiglio : Vorrei sostituire il mio finale NAD 2155 con un finale Yamaha M40. Avrei un guadagno nella qualità o sono allo stesso livello ? Grazie io non sono molto esperto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 11 Gennaio 2022 @Gipi sono entrambi finali datati e più o meno coevi, seconda metà anni 80. quindi una prima discriminante è lo stato in cui si trovano il nad dichiara 55 watt su 8 ohm, ma può pilotare carichi difficli, anche due ohm lo yamaha dichiara una potenza più che doppia su 0 ohm, 125 watt, e dichiara di poter lavorare su 4 ohm. di certo sembrarobusto e pesa il doppio del nad il miglioramento dipende da cosa cerchi e da che diffusori hai, oltre che dal resto della catena. personalmente, se avessi diffusori con carico molto difficile, restrei sul na, altrimenti valuterei lo yamaha. dipende anche da quanto ti costa il cambio ampli e se nella tua catna conviene investire su altro
Gipi Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 La differenza di prezzo vendendo il mio dovrei aggiungere 60 euro per lo Yamaha ....ho letto che M40 fino a 10 watt lavora in classe A.
78 giri Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Gipi ciao, il fatto che lavori in classe a in sé non vuol dire un granché. L'importante è l'abbinamento con il resto della catena. Ho anche un ampli in classe a pura, ma al momento gli preferisco un ab...,
argonath07 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Gipi Con quali diffusori lo utilizzeresti?
Gipi Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 @argonath07argonath07D diffusori ne ho : Sempre vintage RCR BR 2380 ESB QL110A INDIANA LINE Arbour 5.2 ESB LD 45 Il pre userei sempre un NAD 114 Per il resto ascolto solo Vinili con piatto REGA P3 e un vecchio PANTA RPH 360 ... 2