salva57d Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 19 minuti fa, vignotra ha scritto: C'è solo un mercato che è in crisi ma per altre motivazioni: quello dell'automotive. Forse.....il vero settore in crisi è il TURISMO e gli spostamenti da una nazione all'altra , qui le perdite annuali si attestano tra il 80% e il 90% , TUTTI gli altri settori hanno avuto nel 2020 e relativamente nel 2021 una "certa" flessione ma fortunatamente non hanno perso come il Turismo. Informiamoci prima , per favore.
Amministratori vignotra Inviato 18 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 18 Gennaio 2022 4 minuti fa, salva57d ha scritto: Informiamoci prima , per favore. sono informato ma a livello globale è un di cui del pil mondiale. Per il nostro paese ha una rilevanza maggiore. Visto che si stava parlando di mercato internazionale menzionare un problema che è soprattutto dei paesi come il nostro non mi sembrava utile.
niar67 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 5 ore fa, salva57d ha scritto: Cosa facciamo , aspettiamo i saldi per prenderci le scarpe o i pantaloni ?! Chiaramente se uno vuole un Mac ma deve fare un finanziamento , allora hai ragione tu. ...altrimenti c'è l'usato.... Saluti Andrea
Moderatori paolosances Inviato 18 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 18 Gennaio 2022 @niar67 che potrebbe essere interessato da una rivalutazione di mercato.
davv_one Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Ho appena contattato il mio rivenditore, dice che l’aumento potrebbe essere addirittura del 30% (Come ha fatto b&w)
Amministratori vignotra Inviato 18 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 18 Gennaio 2022 Adesso, davv_one ha scritto: dice che l’aumento potrebbe essere addirittura del 30% chi offre di più?
Moderatori paolosances Inviato 18 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 18 Gennaio 2022 @davv_one io mi atterrei al parere dell'importatore. Il rivenditore acquista dall'importatore ( di norma)
salva57d Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 1 ora fa, niar67 ha scritto: ...altrimenti c'è l'usato.... Saluti Andrea L'usato è sempre un'alternativa valida anche se in questi ultimi mesi ho visto un pò lievitare i prezzi McIntosh , soprattutto il vintage . Ciao Salvatore
Membro_0023 Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 51 minuti fa, davv_one ha scritto: dice che l’aumento potrebbe essere addirittura del 30% Fosse così, comprerei io per rivendere la prox settimana lucrando. Ma non sarà così, quindi con compro niente.
ilrattodelserraglio Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 @vignotra @vignotra facciamo 50% e non se ne parla più 🤩🤩😂😂
blitos Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Ogni crisi offre opportunità per alcuni travolgendo molti altri . In alcuni settori del commercio al dettaglio il 2021 è stato disastroso . Mai come ora è possibile osservare in giro per Roma , vetrine chiuse che purtroppo mai riapriranno . Abbiamo assistito a cambiamenti profondi nelle abitudini di acquisto di molti, che ora , per pigrizia o per comodità , preferiscono comprare online . Tutto questo, favorendo i colossi internazionali che spesso pagano le imposte in paradisi fiscali . Realtà che effettivamente hanno creato posti di lavoro ma che impoveriscono il tessuto commerciale presente in modo capillare nelle nostre città . Sono un piccolo imprenditore e credetemi , parlo di realtà e non di chiacchiere da bar . Sarò sincero , non sono molto ottimista e in giro, di gente in difficoltà ne vedo molta ma molta di più .
Amministratori vignotra Inviato 18 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 18 Gennaio 2022 Ragazzi ma un bel pezzo di cioccolato da gustare sorseggiando il caffè per fare andare via questa aria da depressione cosmica no? Forza, un minimo di ottimismo, cribbio!!😂
ilrattodelserraglio Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 @vignotra un bel mix di cioccolato, triptofano e melatonina serale e dormi come un 🤴. È in questi momenti , se si può ci si concentra sulle ns. passioni Personalmente, approfitto dell’inverno per rinnovare il mio impianto. Trovo che sia una passione sana. Come il motociclismo, l’ascolto della musica e tante cose che nutrono ed accrescono la nostra anima.
codex Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 11 minuti fa, vignotra ha scritto: un minimo di ottimismo Caro Vincenzo, sai bene che ho spinto sull'acceleratore per abbreviare i tempi del rinnovo dell'impianto casalingo, privilegiando pezzi disponibili dall'importatore (tranne i diffusori, costruiti praticamente su ordinazione). Che ci sia qualche negoziante che a gennaio paventa l'Apocalisse è del tutto normale, ma in questo 2022 ci sono tutte le condizioni (energia, trasporti, materie prime, semilavorati etc.) per un aumento generalizzato dei prezzi, anche del grano per fare la pasta, quindi la Cassandra di turno ha gioco facile nel convincere il cliente ad acquistare il peso che ha fermo sullo stomaco da tanto tempo. Direi 50% marketing e 50% realtà, cui aggiungerei un ulteriore 50% che deriva dalla voglia insopprimibile dell'audiofilo di possedere l'agognato apparecchio 😂. Ottimismo, certo, ma cum grano salis...
fabbe Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Questo è un periodo molto particolare, strano di grande speculazione. Sentito il caldaista per la sostituzione della caldaia usufruendo del eco bonus 65%. Insomma, mi porta il preventivo che confrontato con quello fatto un anno e mezzo fa era ( prima di applicare l'agevolazione) il doppio!! Sono certo che i nostri rivenditori non ci faranno più uno sconto del 30/40 sulla merce in magazzino. Aspetteranno l'aumento prima di applicarlo.
Moderatori paolosances Inviato 18 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 18 Gennaio 2022 58 minuti fa, fabbe ha scritto: confrontato con quello fatto un anno e mezzo fa era ( prima di applicare l'agevolazione) il doppio!! Detto siciliano "U sceccu, unni care, si suse"( l'asino dove cade, si rialza) 1
Messaggi raccomandati