Jump to content

Febbraio 2022, aumento del 25%di listino per McIntosh?

giggione
 Share

Recommended Posts

Chissà. C'è da dire di contro che chi ha un McIntosh, a differenza di altri marchi, il rincaro sarà corroborato da un aumento di valore dell'usato. Io stesso un anno fa ho rivenduto il mio 7900 al 10% in più di quanto lo avevo pagato 

2 ore fa, vignotra ha scritto:

Da fonte certa vi comunico che la notizia di un aumento del listino McIntosh del 25% è destituita di ogni fondamento.

Comunque guardando un video di un noto negozio hi fi su youtube,è stato dichiarato l'aumento appunto del 25%......

Saluti

Andrea

• Administrators

@niar67 al momento sono tutte chiacchiere da bar. Anzi se vuoi potremmo anche dire che un aumento del 25% sarebbe ridotto rispetto a quello praticato da altri brand ed in relazione al triplicarsi dei costi di trasporto, per non parlare delle materie prime e della penuria dei semiconduttori.

L'aumento ci sarà ma non sarà lineare. Ne stanno ancora valutando i numeri.

1 ora fa, niar67 ha scritto:

Comunque guardando un video di un noto negozio hi fi su youtube,è stato dichiarato l'aumento appunto del 25%......

Saluti

Andrea

L'ho visto anchio quel video , confermo. 

• Administrators

Ho visto anche io il video di Audiocostruzioni.

A mio avviso è stato recepito male e divulgato peggio quello che MPI ha comunicato ai rivenditori.

ilrattodelserraglio

@niar67 seguo a volte anch’io video di tale rivenditore.

Sono persone da prendere con le pinze e guanti, rispondono alle mail

con errori di grammatica clamorosi. 
  H omesse etc…

ilrattodelserraglio

@niar67 ciao Andrea, sono formalmente gentili nelle risposte .
 Non voglio aprire polemiche in merito, mi sembra però evidente che se hai 

un magazzino di prodotti,  anche del famoso marchio con pezzi di pregio 

“usati” e “nuovi” invenduti da mesi qualcosa devi dire. 
  Spingono su leve e su frasi ad effetto per cercare in ogni modo per “sbolognare” 

qualcosa , soprattutto a Gennaio e Febbraio noti mesi di pere cotte . 

Paperinik2021
12 ore fa, niar67 ha scritto:

Così spingono le vendite e svuotano il magazzino. Marketing.

22 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Così spingono le vendite e svuotano il magazzino. Marketing.

Se uno può ,ipotesi, spendere 5000 euro per un McIntosh può spenderne tranquillamente anche 6250 !

• Administrators

Non è che Sbisà abbia detto una cosa falsa. Ha detto una cosa inesatta.

Che l'aumento ci sarà è confermato. In che misura e modo è ancora tutto da decidere.

Sono circa due anni che il prezzo retail di McIntosh non cambia....quando altri hanno innalzato i prezzi per ben due volte negli ultimi sei mesi.

I nuovi prodotti sono stati messi a listino già considerando i maggiori costi di produzione. Ecco perchè parlavo di aumenti non lineari.

Paperinik2021
29 minuti fa, salva57d ha scritto:

Se uno può ,ipotesi, spendere 5000 euro per un McIntosh può spenderne tranquillamente anche 6250

Se hai deciso di comprarlo e aspetti che aumenti di 1250 euro, hai un problema. Serio.

ilrattodelserraglio

@Paperinik2021 il fatto è che non si parla di mercato del nuovo, stantio , fermo ed assolutamente immobile.
 La realtà è questa e  alcune persone  attendibili e che conoscono il settore audio video lo hanno già messo in evidenza più volte. Esiste un discreto interesse sull’usato. Mi sembra chiaro che le aziende  debbano aumentare i prezzi non solo per l’aumento delle materie prime e dei trasporti.  Meno vendi è più devi aumentare,  storia vecchia come l’economia consumistica che fa acqua da tutte le parti. 

Paperinik2021
5 minuti fa, ilrattodelserraglio ha scritto:

mercato del nuovo, stantio , fermo ed assolutamente immobile.

Opinione che non condivido affatto.

• Melius 1

14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se hai deciso di comprarlo e aspetti che aumenti di 1250 euro, hai un problema. Serio.

Io no di certo.....Per maggior chiarezza voglio dire che se unp vuole un Mac , lo vuole a prescindere dal prezzo e non gli interessa se costa 6 piuttosto che 5 . Cosa facciamo , aspettiamo i saldi per prenderci le scarpe o i pantaloni ?! Chiaramente se uno vuole un Mac ma deve fare un finanziamento , allora hai ragione tu.