Vai al contenuto
Melius Club

Febbraio 2022, aumento del 25%di listino per McIntosh?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, vignotra ha scritto:

Ragazzi ma un bel pezzo di cioccolato da gustare sorseggiando il caffè per fare andare via questa aria da depressione cosmica no?

Vince, però fondente 100%, e magari meglio accompagnato con un buon ron. 😊

Inviato

Mentre voi aspettate di quantificare di quanto sarà l’aumento del nuovo, e poi, di conseguenza, gli inevitabili rialzi nell’usato ... io, mi sto buttando sconsideratamente sull’acquisto di un’occasione, del mio rivenditore, che difficilmente si ripeterà a queste condizioni, pertanto  ... carpe diem 😉

Inviato

@Ricky81 si dice il peccatore, ma non il peccato ... 🙄😂 Almeno fino a quando non sarà da me. 😉

Inviato

@iBan69 Scommetto che è il Mc462 !

E si....visto che hai fatto 30....fai 31.😂

Inviato
31 minuti fa, iBan69 ha scritto:

fuochino ...

sarà forse l’extraterrestre? Chissà… 

😊

Inviato

comunque siamo partiti dall'aumento di listino McIntosh al potenziale acquisto di un grande ampli....diciamo che qui la depressione non riesce a penetrare ahaha

• Amministratori
Inviato

Due considerazioni. La prima è che i Mac non sono oggetti per chi poche risorse, è comunque un brand che costa, come altri certo, ma non è certo un prodotto di largo consumo.la seconda è che in genere si va in negozio per il nuovo, o per l'usato presente in negozio che non è influenzato dsi listini

Inviato
Il 18/1/2022 at 06:09, ilrattodelserraglio ha scritto:

prendere con le pinze e guanti, rispondono alle mail con errori di grammatica

Non sono professori di lettere e filosofia ma "soltanto" commercianti onesti e capaci. Tutto non si può avere.

Inviato
22 ore fa, ilrattodelserraglio ha scritto:

La realtà è questa

Mah, i dati parlano d'altro.

Piuttosto il problema è che qualsiasi genere di materiale (dai chip al cartone) è in shortage e aumenti alla fonte del 50% non sono più una sorpresa. Se davvero Mc ritocchera alcuni prezzi di listino del 25% (pari a circa il 15% street?) significa che sta assorbendo gran parte degli aumenti. Che ci piaccia o meno, così sta girando il mondo in questi mesi.

Inviato

@iBan69 L'ho sempre pensato che il C53 era un "tantino" esagerato per il Mc252 , a meno che aspiravi a qualcosa di definitivo ( o quasi ) tipo il Mc452/462 . Quindi vai di Mc452 e i diffusori ringrazieranno, complimenti sinceri .

ilrattodelserraglio
Inviato

@appecundria  caro difensore degli indifendibili , la questione è molto chiara.

Errori di grammatica di ragazzi forse di trent’anni a mio parere sono inqualificabili e non 

rapportabili almeno con il sottoscritto.

Chiaro le sue come le mie sono solo “opinioni “ ma non tollero gli errori di italiano. 

0BC1F4FC-C582-48BF-881C-019FBCB7CF84.jpeg.0bee9c4c4e2a0b06283de4509a305c06.jpeg

Inviato
1 minuto fa, ilrattodelserraglio ha scritto:

caro difensore degli indifendibili

Occhio, io non ho difeso nessuno. 

Ho solo detto che quando ho voglia di belle lettere apro Carducci. Spero che mi sia concesso.

Inviato
17 ore fa, salva57d ha scritto:

L'usato è sempre un'alternativa valida anche se in questi ultimi mesi ho visto un pò lievitare i prezzi McIntosh , soprattutto il vintage .

Posso esprimere la mia sensazione da chi non ha mai posseduto un MC anche se più volte ci ha pensato?

MC come altri marchi blasonati propone sul nuovo una garanzia di 5 anni con grande furbizia, nel senso buono del mercato che ha! Conoscendo molto bene il giro di usato o nuovo appena rimesso in vendita che c'è e che viene giustamente alimentato dai distributori, venditori, si permette di aumentare sempre i prezzi che faranno si di avere un posizionamento alto nella categoria e non rischiare mai di avere valori deprezzati delle proprie elettroniche (un MC è come un Rolex! Questo si dice o sbaglio?). Questa strategia gli consente di posizionarsi sempre in alto, tanto c'è la garanzia che compre l'elettronica, non si svaluta nel tempo (anche perché la garanzia è lunga), ci si abbina a marchi di lusso come SF per MC, si entra nel comparto auto di lusso per gli impianti audio ecc. ecc..... Tutto è volto all'esclusività del brand che sicuramente si sono costruiti in questi anni e sicuramente per loro funziona.

Ne potranno vendere meno con gli aumenti? Probabile ma visto la scarsità dei materiali e di manodopera specializzata o di altro, li vendiamo a prezzi maggiorati, ci rientriamo, anzi ci guadagnano di più!

Tutto questo non dico sia sbagliato! E' il mercato, lo si può condividere e comprare oppure più semplicemente non acquistare......

Inviato

Comunque, direi di attendere Febbraio, per capire di quanto sarà l’aumento del listino di McIntosh. 😏

• Melius 1