Velvet Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Da ex saabista posso dare qualche consiglio: le 900ng (quelle dal 94 al 97) qualitativamente erano molto Opel e poco Saab. Meglio le successive 93 (carrozzeria uguale ma molti miglioramenti). Oppure le 95, attenzione però al motore b205 che fino al 2002 soffre di oil sludge distruttivo. Se vecchia e grossa ha da essere imho meglio una Volvo. 850, V70 MK1 e 2, S60 e s90 a benzina sono dei ferri indistruttibili con bei motori e se tenute bene fanno la loro figura di classiche senza tempo.
Questo è un messaggio popolare. karnak Inviato 17 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 2022 14 ore fa, oscilloscopio ha scritto: in merito alla Thesis Potresti prenderla, magari blu e candidarti come PdR. 4
LaVoceElettrica Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 4 ore fa, karnak ha scritto: Potresti prenderla, magari blu e candidarti come PdR. Se fanno @oscilloscopio PdR, è la volta che Bosnia, Croazia, Montenegro e compagnia cantante si rimettono amorevolmente assieme e lo fanno leader onorario. DRUŽE TITO VOLIMO TE!!! Ti farebbero pure il pieno gratis, altro che GPL. 1
karnak Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 17 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Se fanno @oscilloscopio PdR, Bho, se fanno PdR Silvio, possiamo proporre anche @oscilloscopio. Nel dubbio, io la prenderei blu presidenziale.
oscilloscopio Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @karnak in effetti quella che ho visto è blu...😁
Jack Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Occhio che il GPL ha preso lui pure una bella mazzata. Ricalcolare è meglio (io non ho idea dei consumi del GPL)
Jack Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Ho purtroppo dovuto vendere una mercedes C del 2010 3.0 6cil Benzina 95'000km. L'ha presa un signore che vi ha montato il GPL ed è strafelice perchè è un motore fantastico (oltre all'auto elegante e ottimamente costruita). Avessi avuto solo una vaga possibilità di usarla l'avrei tenuta proprio per la piacevolezza di guida. In Italia probabilmente ce ne sono pochissimissime ma se usi autoscout24.it in Germania ne trovi a pacchi ed importare un usato UE non è un dramma... io mi indirizzerei su una cosa così.
karnak Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: in effetti quella che ho visto è blu...😁 Vedi? Una premonizione...
LaVoceElettrica Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Il 16/1/2022 at 19:18, Velvet ha scritto: Occhio, il 2500 benza aspirato (lo stesso montato su quell'aborto della Flavia Chrysler) è un tanghero di motore Ho "occhiato" e credo che siano due unità diverse, una a cinque cilindri, l'altra a quattro. In comune hanno la tangheritudine; povera Lancia.
Velvet Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @LaVoceElettrica Hai ragione, il tanghero sulla Flavia è un aggeggio tutto americano. L'altro è una declinazione sfortunata del pur buono 5 cilindri della casa.
LaVoceElettrica Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 4 ore fa, Jack ha scritto: Occhio che il GPL ha preso lui pure una bella mazzata. A margine, non so che provenienza abbia questo grafico ma - pur ammettendo che c'è stato un aumento fuori dalla norma - chi lo ha concepito sembra voler operare un "bias" sull'opinione generale. Uno - facciamo 8 persone su 10, a spanne - lo guarda di sfuggita e crede che il prezzo sia quasi triplicato. Senza contare che pure la benzina ha avuto questa tendenza: nel momento più nero della pandemia la si poteva pagare 1,299/litro. Oggi quel prezzo ce lo sognamo.
Jack Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @LaVoceElettrica ma no. Viene da un osservatorio dei prezzi degli idrocarburi da trazione. L’ho preso da solo per non impestare di grafici il post ma l’osservatorio non dava nessun giudizio su nulla. È per dire che i conti sulle convenienze vanno tutti rifatti
JohnLee Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 Il 16/1/2022 at 23:22, oscilloscopio ha scritto: un po' troppo datata, ma anche la Saab non sarebbe una cattiva alternativa... avuta una 9-3 2.0t benzina del 2007, tenuta 13 anni e regalata alla figliola (che aveva provveduto a disfare la sua) l'anno scorso Qualche particolare di qualità GM USA (= scarsa) tipo le scritte degli interruttori che svaniscono, per tutto il resto auto fenomenale. I migliori sedili del mondo (per la mia corporatura), comodissimi e pelle come nuova dopo 13 anni, prestazioni superbe, tenuta di strada eccellente, nessuna noia meccanica seria e nessun gizmo elettrico (tipo sedili e tetto elettrici e la miriade di piccole funzioni accessorie) malfunzionante. ... e tutte le cose 'strane' di SAAB come la chiave a centro tunnel e lo switch per la night vision che ti fanno sorridere quando le usi 🙂
Messaggi raccomandati