Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP

JohnLee

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

@Silencer

occhio che a gettare una carta in malo modo sul tavolo a briscola qualcuno ha preso una slogatura a un polso ...🤪

Armando Sanna
Inviato

Oggi una gara alquanto atipica, alcuni piloti l'hanno ovviamente corsa pensando a un pilota che ora non c'è più ...

E' stata combattuta solo nei primi giri poi la pattuglia Ducati, ha abbandonato la competizione scivolando nel "ghiaione" a più riprese, Quartaro (Yamaha) ha ringraziato e si è conquistato il podio inseguito a distanza da Oliveira (KTM) e Mirr (Suzuki) .

Non faccio mai il tifo contro, ma vedere Marquez (Honda) sdraiarsi e mettere fuori gioco l'incolpevole Morbidelli (Yamaha) mi ha dato un senso più che di piacere di "giustizia divina", la porcata che aveva fatto nelle prove con Vignales (Yamaha) l'ha pagata  e inizio a pensare che l'unica cosa al momento che gli è rimasta è una "cattiveria agonistica" il mezzo e il suo stato di forma sono entrambi in forte ritardo in questo campionato , se riesca a recuperarli in tempo utile lo sa solo il Signore...

Certo vedere le Ducati che in rettilineo hanno almeno 10 km/h in più delle altre, mi fa tanto pensare alla loro grande capacità per aver sviluppato un mezzo che come motore e aerodinamicità sono avanti di almeno un anno rispetto agli altri.  

Complimenti !

Inviato

Grandissima tristezza per la morte di un ragazzo di soli 19 anni. Sono completamente d’accordo con Bagnaia che non voleva correre questa gara, che non si sarebbe dovuta svolgere. Con la scusa che “the show must go on” l’umanità, in nome del dio denaro, sta facendo certe figuracce… non c’è più nemmeno il rispetto per la morte e per il dolore di tutti quelli che conoscevano Dupasquier. 😭

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@ediate Molti altri piloti della motogp hanno dichiarato che sarebbe stato meglio non correre (Espargararo,Petrucci e lo stesso Rossi tra gli altri) ma hanno comunque corso 

L'unico pilota che si è rifiutato di correre è stato Thomas Luthi della moto2

Bisogna considerare che i piloti sono "gente strana" e che gli interessi in ballo sono tanti (specie oggi che sono venuti a mancare gli spettatori paganti)

Sicuramente erano tutti scossi 

Io avrei annulato la gara 

• Moderatori
Inviato
Il 30/5/2021 at 23:00, Armando Sanna ha scritto:

ma vedere Marquez (Honda) sdraiarsi e mettere fuori gioco l'incolpevole Morbidelli (Yamaha) mi ha dato un senso più che di piacere di "giustizia divina", la porcata che aveva fatto nelle prove con Vignales (Yamaha) 

Onestamente mi sembrano giudizi eccessivi ed anche poco rispettosi rispetto alla tragedia che si è consumata al Mugello 

Parlare di giustizia divina contro Marquez il giorno della morte di un ragazzino di 19 anni mi sembra alquanto fuori luogo 

Senza polemica 

• Melius 1
Inviato

Si sa nulla di dovi sulla aprilia?

• Moderatori
Inviato

@Silencer Pare si sia accordato per 4 test nel corso del 2021 e poi si vedrà 

La sensazione è che non ha una grande voglia di tornare a correre ... a mio parere ovviamente 

Armando Sanna
Inviato

@madmax

se non hai visto le qualifiche puoi comprendere poco quello che dico per alcuni piloti fare il Q1 anziché il Q2 vale una stagione .

La morte non è mai bella, soprattutto se accade in giovane età, ma chi corre in moto , auto o fa sport estremi è qualche cosa che fa parte del “gioco “che per assurdo possa sembrare le persone che partecipano sanno che potrebbe accadere...

Io ho diviso la gara tecnicamente parlando e la tragedia, in due discorsi separati sembra che tu non riesca a fare altrettanto, purtroppo magari parto dal presupposto che io sono un motociclista, tu non lo so ...

Ma ti assicuro che questo fa una grande differenza !

un saluto cordiale

• Moderatori
Inviato

@Armando Sanna Comprendo le tue ragioni ma non sono d'accordo... abbiamo opinioni diverse e non credo sia assolutamente un problema 

Tanto per chiarire ho visto il mio primo gp dal vivo a 18 anni ( ne ho 54) e sono ( stato) un motociclista 

Non vado più in moto da quando mi hanno rubato la moto anche se il motivo principale è stata la perdita di alcuni amici che mi ha scosso notevolmente 

Inviato

ho visto di sfuggita le prove della moto3 proprio nel momento del tragico incidente anche se al momento si è visto molto poco.

r.i.p. povero ragazzo

Inviato

ieri l annuncio ufficiale che rins non sarà al via del gp di catalunya perchè si è fratturato in una caduta in bicicletta 😞

pilota fortissimo ma sempre in terra, ora anche in bici. gran peccato, mi spiace per il team suzuki

• Moderatori
Inviato

Gara tutto sommato bella 

Grande vittoria della KTM con Oliveira 

Bene le Ducati con Zarco sempre più consistente 

Sfortunato Quartararo che comunque andava fermato ... penso ormai sia chiaro che il più forte al momento sia lui 

Disastro Honda che si è fatta notare solo con Marquez almeno fino alla caduta ( non so se si dovrebbe fermare o continuare in queste precarie condizioni fisiche)

Bene Aprilia ma per ottenere risultati ha bisogno di piloti migliori 

Rossi ? No comment 😪 spero solo in un suo ritiro immediato 

Inviato
2 ore fa, madmax ha scritto:

Rossi ? No comment 😪 spero solo in un suo ritiro immediato

Da suo grande fan è da mo' che lo sto dicendo! Tra l'altro inizia a starmi pure sulle palle con le sue solite dichiarazioni e scuse post disfatta... Cmq la colpa è tutta di quell'antisportivo di marquez, non si fosse intromesso nella lotta con Lorenzo Valentino avrebbe vinto il 10° (visto che è stato in testa alla classifica dalla prima all'ultima gara facendo anche il ragioniere alla Prost) e quasi sicuramente  avrebbe appeso il casco al chiodo, per fortuna come ha già scritto qualcuno ci sta pensando il karma quindi spero ardentemente che mm non vinca più nulla!

• Confused 1
  • Sad 4
Inviato

@esoteria spero tu stia scherzando o che comunque non possa pensare fino in fondo quanto hai scritto qui sopra

• 2 settimane dopo...
Armando Sanna
Inviato

Una gara particolare, dove ha vinto Marquez dotato di una sensibilità migliore degli altri e qualche leggero spruzzo di pioggia gli ha dato il corretto vantaggio psicologico.

Ottimo secondo posto di Oliveira su KTM,terzo Quartararo su Yamaha l’unica 4 cilindri classica ( insieme a Suzuki) che si è imposta su un tracciato che preferisce la potenza del V4 alla maneggevolezza del 4 in linea …

Dietro grande bagarre delle Ducati, Aprilia e KTM ancora …

Desaparecidos gli altri piloti Yamaha, tra gli ultimi posti dei piloti rimasti in piedi.

Fossi nella casa dei 3 diapason penserei alla ricerca di una seconda guida da affiancare a Quartararo , senza una squadra lottare da solo per la vittoria del campionato diventa una cosa molto complicata …

Inviato
15 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

seconda guida da affiancare a Quartararo ,

Magari dare una ufficiale a Morbidelli...

Inviato

La vittoria di Marquez mi fa veramente piacere, la ricreazione è finita... 😁

Quartararo resta il favorito per il mondiale, piloti Ducati inguardabili.