Vai al contenuto
Melius Club

Furutech Ncf clear line

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi, scusate, ma state veramente paragonando un filtro di rete a un rigeneratore?

Sono due cose completamente diverse, sia per il tipo di "lavoro" che fanno, sia per costruzione, sia per funzioni, sia, soprattutto, per il prezzo.

antonio_caponetto
Inviato

Confermo quello che dice @cla71.

Si tratta di questo 

609693D4-A9CD-4054-861E-B00BA7458938.thumb.jpeg.75de044cbe33a42832104fef084690f1.jpeg

e se ne è parlato diverse volte su Melis, anche con un thread dedicato

io ce l’ho ma devo dire che a casa mia non ha prodotto assolutamente nessun risultato percepibile. Forse però anche perché in casa ho la trifase.

ascoltoebasta
Inviato

@TopHi-End

17 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Quindi hai tenuto il PS Audio PPP perché migliore? Se sì, su quali parametri?

Ho avuto in prova per circa 10 gg il PS audio a cui avevo collegato lettore cd e pre, mentre i 2 finali mono erano collegati allo stabilizzatore MIT che già possedevo, nato esclusivamente per alimentare l'amplificazione, le differenze che ho notato anche se non eclatanti ,collegando tutto al PS audio fu una maggior coerenza ed equilibrio, quindi acquistai il rigeneratore dando in permuta il MIT.

Credo che il paragone che si sta facendo tra filtro di rete e rigeneratore riguardi esclusivamente il risultato sonoro finale, infatti alcuni preferiscono l'uno, altri l'altro.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Il 25/1/2022 at 18:53, Agogi ha scritto:

ho avuto modo di provare il Clear Line. A me non è piaciuto e l'ho subito restituito. Inserito nella ciabatta ho notato che limitava parecchio la dinamica.

In parecchi sui forum esteri parlano di un lungo rodaggio : può essere che non hai dato il tempo all'ambaradan di "ambientarsi"? E' la prima volta che leggo di una limitazione di dinamica su questo dispositivo che avevo una mezza idea di acquistare non appena mi arriva il Burmester 948 di cui sono in attesa.

Inviato

@karnakLa mia attuale configurazione di alimentazione dell'impianto è:  presa a muro > ciabatta Furutech TP609E ncf >  finali mono Gryphon Essence e condizionatore Burmester 948.

Con il Clear Line sulla ciabatta il suono sembra che si apre di più ma dimunuisce la dinamica e si alleggerisce la gamma medio bassa, messo direttamente sul 948 rimane un senso di maggiore ariosità e la dinamica si riduce ma meno rispetto al posizionamento sulla ciabatta. Evidentemente i finali non gradiscono intrusioni su l'alimentazione e infatti la stessa Gryphon consiglia di non collegare i suoi amplificatori ai condizionatori di rete.

Sinceramente al rodaggio non ci ho pensato e dopo pochi giorni l'ho restituito.

Se ti è possibile ti consiglio di provarlo prima di acquistarlo.   

Inviato

Grazie mille @Agogi, non sapevo avessi il 948 e mi hai dato un'indicazione preziosa : la prova che volevo fare era proprio di inserire il Clear Line sul 948. Il condizionatore Burmester l' ho già avuto in passato e ne conosco bene gli effetti .  Sai che funziona in qualche modo anche da spento, ma ogni tanto mi capitava di accendere l' impianto e di dimenticarmi del 948 e mi accorgevo immediatamente che qualcosa non era a posto nonostante le due linee dedicate e nonostante in quella casa avessi un ottimo impianto elettrico. Al tempo avevo lo 011 e i 956 in mono : i due finali erano collegati alle due prese non filtrate e non avevo notato diminuzioni della dinamica, anzi, i finali picchiavano davvero sodo e sembrava non dovessero finire mai. Probabilmente è più sinergico con gli apparecchi della stessa casa : adesso ho un 911, speriamo che lo regga e che gli effetti siano udibili come il mio ex, anche perchè qui, nonostante le due linee dedicate la corrente è pessima e, se qualcuno in casa accende il phon, mi ronza il trasformatore del finale ( e mi succedeva anche con lo 032 ). Devo avere qualche problema che spero di risolvere con il 948. Una prova con il Furutech, sono curioso, voglio farla, inserendolo direttamente nel condizionatore. Rocco  usa i Nordost nel suo sistema e mi diceva che funzionano.