Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@AleR @AleR ti ringrazio, in effetti lo stavo valutando.

@Gici HV grazie.

Mi interessava soprattutto il comportamento come DAC. Come ampli cuffie? É utilizzabile con soddisfazione?

Inviato
7 ore fa, giaietto ha scritto:

Bricasti. Non Lumin

Era solo per dire che il dischetto non è più performante di suo...

Inviato
7 ore fa, Bibolo78 ha scritto:

Mi interessava soprattutto il comportamento come DAC. Come ampli cuffie? É utilizzabile con soddisfazione?

Pur avendo tutte le sorgenti lo uso quasi esclusivamente con Tidal,mai un malfunzionamento,come DAC non saprei,ne ho avuto solo di economici,mi sembra che non manchi nulla,come ampli cuffie penso ci sia di meglio ma l'ho provato solo da nuovo,non è un ascolto mio abituale,anzi.

Inviato
11 ore fa, Gici HV ha scritto:

la sorgente è sempre uno streamer/lettore di rete?

Perché così, qualsiasi cosa chiedi di ascoltare, è a portata di mano immediatamente?

Inviato

@Paperinik2021 probabile,ma se devo venderti qualcosa cerco di non limitare tutto con una sorgente limitata..

...poi come si è detto più volte,tra un CD e il suo file rippato non c'è nessuna differenza, qualcosina in negativo,forse, può farla la meccanica con i suoi organi in movimento.

Inviato
1 minuto fa, Gici HV ha scritto:

se devo venderti qualcosa cerco di non limitare tutto con una sorgente limitata

Dipende dall'impianto che devo venderti, ma anche dallo streamer, dal DAC e dai file sorgente. Non c'è niente di così scontato

Inviato
14 ore fa, vitang ha scritto:

valuterei anche una buona meccanica e uno Streamer/Dac di alto livello

In effetti, l’unico neo del Lumin è che non accetta ingressi per sfruttare il dac interno, per collegarci altro. Prima avevo un Naim Ndx con alimentatore, a cui collegavo meccanica Teac. Se avessi dac “libero”, potrei collegare in bnc/coax diretto il,Naim Uniti Core. Funzionerebbe così come “meccanica digitale” diretta e ho il sospetto che funzionerebbe meglio, invece che facendo pescare i file rippati, attraverso la rete domestica, tra ethernet di dubbia qualità ecc.

Il dac però dovrebbe sovraperformare quello del Lumin e mi sa che sono botte, dal punto di vista dell’investimento. (Chiaramente rientrerebbe una parte dalla vendita necessaria del Lumin).

—-

Meccanica e dac che avevi in mente? Il Lumin A1 lo hai mai ascoltato?

Inviato

@baax Ti consigliavo  questa soluzione in quanto io ho proprio il Bricasti...rigorosamente da collegare in XLR ad un integrato o direttamente ad un Finale di potenza....

NO non ho mai ascoltato il Lumin.....

Inviato

Non mi ricordavo di questa. Il mio primo sistema “figo” dopo il tutto Technics…

5D9B227D-88B9-40BE-A1EE-C4C1DDA84D58.jpeg

• Melius 1
Inviato

@tapesrc col CD12 c'è solo il rischio che il Lumin rimanga spesso spento ....ma d'altro canto chi sarebbe il pazzo ad investire tanti soldi in queste macchine si bensuonanti , ma nn più commercializzate e col pericolo di nn trovare più pezzi di ricambio  ?

ndr col mio amato unidisk 1.1 nel corso degli anni , sono a quota 6k per riparazioni varie .......ho provato a darlo via , ma a parte una scena un pò piu stretta rispetto ai nuovi riferimenti , ha un suono che è difficile da dimenticare e lasciare ....

Inviato
8 ore fa, noam ha scritto:

ma d'altro canto chi sarebbe il pazzo ad investire tanti soldi in queste macchine si bensuonanti

La vita, è una questione di scelte ... c'è chi si pavoneggia di avere più doppiopetti gessati comprati all'Iper e chi si accontenta di un solo abito Armani Couture da sfoggiare, con orgoglio, in occasioni speciali per essere, lui per primo, colui che si stupisce della sua bellezza unica. C'est la vie, è la vie ..... ⛱️

Inviato

Anno difficile. A tratti terribile. Grandi sconvolgimenti, sanguinose battaglie, tremende sconfitte, ma inattese, inimmaginabili e magnifiche vittorie… la vita.

Un pizzico di sana e vivificante ironia…

Il trono è vacante!

A2149101-A84C-42AE-8669-6224F35C7905.jpeg

E423CE71-2B85-4746-820C-7FC6D5929235.jpeg

Inviato

3 minuti fa, giaietto ha scritto:

Lasciato libero da?

Vitus…

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione