Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@iBan69 non si finisce mai di imparare, poi con tutte le combinazioni possibili...rosso, rosè, bianco, dolce, passito e chi pi ne ha più ne metta...

Inviato

Con un joint tocchi il paradiso

Membro_0009
Inviato
24 minuti fa, leoncino ha scritto:

Con un joint tocchi il paradiso

Vero, e dopo anche un tavernello ha il suo fascino.

E sai che musica senti 😄

Inviato

@leoncino anche con uno "Zacapa Centenario 23 Rum Solera" posso assicurare...😄

• Melius 1
Membro_0028
Inviato

@networkcode  grazie per il tuo commento, devo ammettere che ci ho messo un po' sulla strada di certe consapevolezze 🙂 ma l'importante è arrivarci eh eh

L'home teather in effetti non l'ho menzionato, trattasi del sistema Kef serie T con il loro SUB appattito, pilotato da un vecchio integrato 5.1 Yamaha 2700, blu-ray e lettore popcorn nascosti nella madia. Per l'uso che ne faccio direi che va bene, il minimo sindacale per un buon ascolto durante la proiezione ma senza effetti speciali mi suona un pò spento se provo ad ascoltare semplicemente la musica. Comunque apprezzo gli impianti HT di qualità, a volte ho riflettuto sul prendere un bel pre HT e usare i diffusori principali anche per i film, più 3 semplici e piccoli mono in classe D per i canali rimanenti e fare a meno del sub, la cosa non mi dispiacerebbe ma non ho mai avuto modo di provare da me dei pre HT di alto livello in modo da non farmi rimpiangere il pre tradizionale. Non è che esista tutta questa scelta di pre HT in commercio mi pare di capire, e men che meno qualche negoziante che te li può far provare... ahimè..

Membro_0028
Inviato
18 ore fa, claravox ha scritto:
23 ore fa, maz65 ha scritto:

Il Pass invece pilotava le Wilson

Che modello? 

Le Sophia 3, oramai in altri lidi.

Inviato

@maz65 quanti Mq è la sala e a quanti metri dai diffusori il punto d’ascolto ?

piacerebbe pure a me inserire le cornwall nel mio ambiente 

Inviato
3 ore fa, networkcode ha scritto:

Ambiente molto curato dal punto di vista estetico.

Impianto considerato come deve: un elettrodomestico, come tanti in casa, che assolva la funzione di ascolto della musica, non come un feticcio su un altare da adorare ed osannare.

Per quanto riguarda le vetrate preferisco avere un impatto estetico di rilievo ed un ascolto non da auditorium che inserire l'impianto in bunker asettici o, ancor peggio, living pieni zeppi di pannellini, tubi e clessidre varie, esteticamente aberranti.

Alessandro.

concordo perfettamente parola per parola 👍

già il titolo del 3D non incontra i mei gusti/ pensieri:

" L'album fotografico dei nostri cari impianti "

dei nostri cari ?......cos'è le foto di un parente o della morosa ? o è perchè è caro nel senso che costa ? (ma non tutti costano)

molto meglio :

" l'album fotografico dei nostri impianti "...e stop ....alla fine è 

3 ore fa, networkcode ha scritto:

un elettrodomestico, come tanti in casa, che assolva la funzione di ascolto della musica, non come un feticcio su un altare da adorare ed osannare.

bravo 👍

• Thanks 1
Membro_0028
Inviato

@claravox  il salone è circa 50mq (11 x 4,5) e nella foto ne vedi un po' più della metà. I diffusori distano circa 4 mt dal frontale misurando perpendicolarmente al punto di ascolto, se ti serve ti ri-misuro il tutto perchè alcune posizioni sono cambiate rispetto alle distanze che avevo prima. Un punto di ascolto più arretrato rispetto al divano sarebbe ancora meglio per la scena  e la compattezza del suono, ma ho a che fare con un altro ingresso largo in mezzo, lo vedi che inizia a dx della foto.

Il "peccato originale" di una ventina d'anni fa fu quello di inserire una madia fighissima ma troppo larga, ci sarebbe voluto un elemento in meno. Tant'è che tutti i precedenti diffusori erano collocati piuttosto in avanti e a sbalzo. Con le Cornwall tutte queste problematiche mi sono sparite, anzi, la collocazione a muro come da manuale le esalta. Il toe-in è necessrio in quanto per l'appunto la madia le distanzia troppo e quindi perdo il fuoco del centro, che comunque non è mai stato il massimo da me. 🙂

Inviato

@alberto75

Seconda seduta di ascolti , stessa compa di cinque appassionati, non erano molto convinti del primo ascolto, ma decisamente convinti del primo assaggio, la sete è una brutta cosa, va placata.🤣🤣🤣

3236159D-AFE8-4896-9783-3D92D61E796C.png

• Haha 2
Inviato

@maz65 ciao, per l'ht utilizzo gli stessi altoparlanti dell'impianto principale collegati con altri cavi ad altro ampli posto sotto il player e relativo proiettore dietro al posto di ascolto. Non ho fisime da multicanale ed avendo molti filmati di concerti va bene, per me ripeto, anche il 2.0

Potresti fare lo stesso con un TV sopra l'impianto... 

PS

L'Hampton era costruito da veri appassionati. Il 245 mi risulterebbe un po' a rischio con le El34... 

Il mio 280 ha delle 6550 Tungsol che l'Ing. Gardini, progettista Hampton, mi ha confermato essere una buona scelta. 

Buoni ascolti 

Membro_0028
Inviato
7 minuti fa, 78 giri ha scritto:

L'Hampton era costruito da veri appassionati. Il 245 mi risulterebbe un po' a rischio con le El34...

Ciao, grazie , il mio 245 è originale così con le EL34 acquistato a suo tempo nuovo, il mio amico nei primi anni 2000 riuscì ancora a rintracciare forse proprio Gardini, il quale gli fece una revisione totale e gli montò le telefunken. In effetti nel tempo lo cambiarono inserendo le 6550.. non so se il mio esemplare possa montarle. Qualcosa c'è scritto nel manuale, appena riesco vado a controllare anche se con le CW non avverto l'esigenza di cambiarle...

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Percepisco un’interesse diffuso …

Gli audiofili più attenti, all’argomento, tra cui il sottoscritto … hanno studiato e sperimentato il fenomeno sinergico che scaturisce dall’alchimia tra hifi e vino, ma, senza riuscire ancora a stabilire se il vino, sia il primo anello della catena di riproduzione o l’ultimo?
Nel frattempo, gli studi proseguono con perseveranza e dedizione.

O.T.

Concordo ....  la scorsa settimana abbiamo  installato in cucina “questa” a due zone  di temperatura  per vini bianchi e  rossi;   il vino ha le sue nuances  e i gradi  all’apertura della bottiglia devono essere quelli giusti .... seppur con una certa tolleranza non audiofila.

8D01E65B-6DBB-4BEC-BECE-617F0E630491.jpeg

• Haha 1
Inviato

@alberto75

Saliti sul Vito, il conducente: mettetevi la mascherina, abbiamo appena fatto il vaccino stiamo a posto, tu accendi l’aria condizionata che si appannano i vetri, era inverno, fuori ci sono - 3 dice il conducente, aprite un finestrino, la temperatura deve andar bene a noi dissi a nome dei trasportati , voglio veder scritto LO sul display del climatizzatore , se hai freddo ti metti il berretto di lana, così ha fatto.🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, verdino ha scritto:

Saliti sul Vito, il conducente: mettetevi la mascherina, abbiamo appena fatto il vaccino stiamo a posto, tu accendi l’aria condizionata che si appannano i vetri, era inverno, fuori ci sono - 3 dice il conducente, aprite un finestrino, la temperatura deve andar bene a noi dissi a nome dei trasportati , voglio veder scritto LO sul display del climatizzatore , se hai freddo ti metti il berretto di lana, così ha fatto.🤣🤣🤣

Poi si narra che le dispute più accese siano solo appannaggio di audifili talebani!.......😂

• Melius 1
Inviato

@silvanik

Sai che diatribe e disquisizioni vengo fuori dopo? 😂

I talebani , veri, bevono The e Carcadè, per forza poi sono violenti.

Scusate l’ OT.🙏

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto