Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, densenpf ha scritto:

Qual'e' stato il motivo del cambio di direzione portandoti negli anni all'attuale configurazione? 

L'insano desiderio di cambiamento, di provare cose nuove, nuove esperienze, di cambiare "giocattoli". Il sistema con le Pnoe lo avevo messo a punto molto bene e me lo sono goduto per molto tempo. In molti parametri era eccellente, in altri il largabanda cedeva leggermente il passo rispetto alle migliori performance ottenibili, ma di poco!

Ho deciso pertanto di prendere un diffusore RD a gamma intera da alimentare con potenze adeguate ed ottenere tutta la riserva dinamica ed energetica capace di rendere giustizia alla musica classica impegnativa, con grande rispetto della timbrica. Poi dalle B&W 800d3 sono passato alle TAD R1...

• Thanks 1
Inviato

Per riportare il 3d a livelli umani,anzi a livelli super entry level,dopo gli splendidi impianti da sogno (per molti,io per primo) di @luigi61 ecco un impiantino da soggiorno che suona molto spesso..

IMG_20210330_110929.thumb.jpg.fd186430e5195baf33e3bee8b5887dff.jpg

.. notebook con Tidal, Alientek D8 con alimentatore lineare e diffusori Revox triton B di recupero, ovviamente non si vedono i sub e l'altro satellite..

Inviato

@gabel foto del 2005. È per caso un lettore CD E A.D. Quello che vedo?

Inviato
12 ore fa, luigi61 ha scritto:

IMG_0769.JPG

Stupendi e non "convenzionali" questi diffusori...abbinati a questo ambiente poi....top!

Inviato
1 minuto fa, scubi ha scritto:

Stupendi e non "convenzionali" questi diffusori...abbinati a questo ambiente poi....top!

Grazie per l'apprezzamento. Piacevano molto anche in famiglia e ad amici non audiofili, nonostante molti nel forum avessero ironizzato sull'estetica di queste trombe 😀

Adesso suonano a casa di un amico importatore inglese e , non appena potremo nuovamente viaggiare, spero di andarlo a trovare e poterle riascoltare.

Inviato
3 minuti fa, luigi61 ha scritto:

Grazie per l'apprezzamento.

come si fa a non apprezzare?!

Se posso permettermi: oltre al tuo ambiente che è top ed è fuori concorso, la mia personalissima preferenza va a questi diffusori (Pnoe) ed aggiungo le basi portaelettroniche Bassocontinuo (?).

Inviato
20 minuti fa, gsxf65 ha scritto:

Ho chiesto, è Teflon

Ce l'ho anche io ma come tagliere,lo usavo quando avevo un negozio di alimentari.

Inviato

@luigi61 questo è più o meno il setup che ascoltai in occasione del ritiro del Celio che si vede in foto, come amplificazione mi ricordo che avevi il Devialet e avevi già il VPI 

image.png.7629899954ee0beb804c2bed3f83fa31.png

Inviato

Impianto in profilo (e sintetico in firma).

D7014B2F-D2C9-4D4D-850E-14FF17151093.thumb.jpeg.796e72533a7cc8cdf321048a5896d166.jpeg

• Melius 2
Inviato
36 minuti fa, hypercell ha scritto:

che avevi il Devialet

Ciao Maurizio,

è vero, il Devialet 200, esperienza controversa, oggetto abbandonato senza alcun rimpianto dopo un brevissimo periodo di entusiasmo per le features e la novità.

Il VPI l'ho acquistato a Febbraio 2016 e quindi l'avevo appena installato.

Inviato

Secondo impiantino in studio, gira Rega Planar3 con Ortofon OM3 Blu, ampli Audiovox Soundmaster 30, con un buon phono, Dac MQA Meridian Explorer2, diffusori Catheram Seven

BAAF591E-68C4-45B2-A951-A140FB1C2211.jpeg

2094B4EF-B4AA-4732-97D6-416FB1881A45.jpeg

9CBCF62C-072B-4D68-9F25-6D59411E233F.jpeg

Inviato
2 ore fa, scubi ha scritto:

le basi portaelettroniche Bassocontinuo (?)

a quali basi di riferisci? Quelle della foto con le Pnoe sono tavolini in massello di ciliegio giapponesi Yamamoto.

Quelli che possiedo adesso sono Audiophilar di produzione polacca. Nel mezzo ho avuto anche i Music Tools Alica.

Inviato
11 minuti fa, luigi61 ha scritto:

a quali basi di riferisci?

Quelli della prima foto (Tad) a pag.2 se non sbaglio.

Sembravano, quelli Bassocontinuo...se non lo sono, sono molto belli comunque.

Inviato
Il 19/3/2021 at 19:03, luigi61 ha scritto:

setup Dic2020_1.jpg

Questi, per intenderci...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club