Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

Ben venga utilizzo anche dei video per illustrare il proprio impianto ... ma,  mi auguro che, ci rendiamo conto tutti che non si può lontanamente giudicare il suono di un impianto, da una ripresa video fatta e ascoltata con uno smartphone. Mi permetto di sottolineare questa banalità, perché  su YouTube si leggono dei commenti che fanno pensare che non sia proprio così per tutti. 😬

Detto questo, l’intervento del mio amico Rebeccariccobon, 

9 ore fa, rebeccariccobon ha scritto:

Un bel branetto per audiofili...bravi che siamo, facciamoci subito riconoscere 😁

era ovviamente del tutto ironico, e voleva, così l’ho interpretato,  semplicemente invitarci ad essere un po’ originali nella ricerca nella scelta della musica da proporre. 
Ad esempio ... potete utilizzare i Pink Floyd! 😂

• Melius 2
neroacustico
Inviato
9 ore fa, luigi61 ha scritto:

guardo spesso i video su yuotube di impianti funzionanti

idem

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

certo, ma da te, Luigi, mi aspettavo un vinile, non un cd! 😄

OK dai, dopo te lo posto :classic_smile:

Inviato

Per la questione diritti d'autore: nel documento linkato a questo indirizzo https://www.educazionedigitale.it/europanoi/wp-content/uploads/2016/10/03-diritti-autore.pdf, alla voce fair use, cioè la "legittimità di citazioni o l’incorporazione, non autorizzata, di materiale protetto da copyright nell’opera di un altro autore", si dice che "per quanto riguarda l’ambito musicale, è concesso utilizzare fino al 10% , ma in nessun caso più di 30 secondi, della musica e dei testi di un’opera musicale".

PRO: è un documento della Presidenza del Consiglio dei Ministri

CON: si riferisce a progetti educativi e la concessione del fair use è limitata a due anni

Non so se il nostro ambito possa essere considerato un progetto educativo, di sicuro però bisognerebbe ricordarsi di levare i video due anni dopo, forse un po' di musica senza diritti è la cosa migliore

neroacustico
Inviato
1 ora fa, Panofsky ha scritto:

levare i video due anni dopo

se fosse applicabile al "nostro" caso potrebbe essere il sito stesso a garantire che dopo due anni di vita quel video sparisca nell'oblio. Sarà cura dell'interessato postarne eventualmente uno nuovo scegliendo ad esempio un brano diverso.

Altra considerazione è che due anni con lo stesso impianto qui è roba rara quindi la "sostituzione" del video corrisponderebbe ad un aggiornamento dello stato dell'impianto. Vuoi che in due anni l'impianto non si sia cambiato in qualcosa, che so io casse, ampli, lettore, streamer, gira, testina, puntina, supertweeter oppure solo cavi valvole, insonorizzazione della stanza (e del televisore 😁) al limite il posizionamento, il mobiletto rack i sostegni dei diffusori etc..  etc .... Hai voglia a cambiare in due anni...

Inviato

ancora dal recente passato ....

• Melius 1
Inviato

Scusate,una domanda che per molti sarà una ovvietà,per postare un video bisogna prima averlo pubblicato su YouTube?

Inviato

Ma col prog ed il rock suonano gli impianti audiofili ? 🙃

• Melius 1
Inviato

@gug74

1 ora fa, gug74 ha scritto:

Ma col prog ed il rock suonano gli impianti audiofili ?

a casa mia l'impianto suona quasi esclusivamente quei generi musicali...     ..ma il mio non è un impianto audiofilo.🤭😉

• Melius 1
Membro_0009
Inviato
2 ore fa, gug74 ha scritto:

Ma col prog ed il rock suonano gli impianti audiofili ? 🙃

Un sistema Hi-Fi deve riprodurre qualsiasi software correttamente, come è stato registrato e masterizzato su supporto.

Se ciò non avvenisse ed il perchè fosse spiegato con la settorializzazione del suddetto è un sistema da non considerarsi Hi-Fi.

Alessandro.

Inviato

Visto che qui si parla di impianti, ho pensato che fosse interessante pubblicare il video dell’impianto di  Michael Fremer | Stereophile

Inviato

@Bruce Wayne  viviamo in un mondo dove lo status acquisito o da esibire viene pubblicizzato in ogni dove.

personalmente sono convinto che dove ci sono grandi sconti c'erano grandi fregature in partenza ,poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

la roba prezzata giusta da subito

la puoi scontare un 5/10% max .

non sono mai stato legato a questo fenomeno,non nutro sentimento verso nessun oggetto di nessuna categoria,quindi sono immune dallo status🙂 

mi ritengo fortunato!

Inviato

@Bruce Wayne È così in tutti i settori commerciali.... 

Puoi vive benissimo con una auto "media" come la Golf, ma per chi ha soldi da spendere a iosa è normale che il mercato offra Mercedes, Aston Martin, Rolls etc..etc... 

Chi soffre perché non può permetterseli, mi dispiace per loro.

A me non frega nulla 😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...