Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@Robbie grazie. É quello a cui puntavo. Un ritorno alle origini minimal 😎

Inviato

@giaietto complimenti!!!

cosa avevi prima?

come va il materiale che hai preso?
Nagra e Dynaudio mi piacciono molto come marchi.

Inviato

Prossimamente posto le foto del vecchio sistema é pure del nuovo fatte meglio. 
L’accoppiata Nagra/Dynaudio é una mosca bianca se si cerca in giro. Ho volutamente osato. Ora é tutto in rodaggio.

Inviato

@giaietto immagino. Abbinamenti non usuali di prodotti top. 
potresti avere creato una nuova tendenza. 

Inviato

@giaietto

11 ore fa, giaietto ha scritto:

Pre phono: M2Tech Nash

Buongiorno, come ti trovi con il suddetto pre phono, che non conosco? L’hai confrontato con altri? 

Grazie

Inviato

@Alerosso10 dopo aver avuto le Sophia 2 e le 802 D3 che con i bassi non ci scherzavano ci credi che le Dynaudio non le fanno rimpiangere… Di sub proprio non se ne sente il bisogno 😊

Effettivamente Nagra non é un marchio gettonatissimo e con Dynaudio non lo si é mai visto. Consiglio a tutti una prova 😈

Inviato
4 minuti fa, giaietto ha scritto:

ci credi che le Dynaudio

Certo che ci credo. 
avevo le 804 D3 e prima le Vienna. Adesso le Confidence 20 da stand e sono molto contento. 
solo all’inizio su alcuni pezzi di classica, in certi momenti,  a memoria ricordavo che con le torri ci fossero più suoni in basso ed era anche vero. Poi peró ci ho fatto l’abitudine e adesso ad orecchio mi sembra che non manchi nulla o per lo meno, quello che sicuramente manca in basso basso non lo noto più. 

Inviato
1 ora fa, Alerosso10 ha scritto:

solo all’inizio su alcuni pezzi di classica, in certi momenti,  a memoria ricordavo che con le torri ci fossero più suoni in basso ed era anche vero. Poi peró ci ho fatto l’abitudine e adesso ad orecchio mi sembra che non manchi nulla o per lo meno, quello che sicuramente manca in basso basso non lo noto più. 

Mi fa piacere leggere queste righe, a riprova che siamo più noi ad abituarci ad un nuovo tipo di suono e con il tempo riuscire ad apprezzarlo... per quello sono molto cauto quando leggo giudizi tranchant perché siamo, come esseri umani, molto bravi ad adattarci e l’hifi non è l’eccezione alla regola 😉 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

Effettivamente Nagra non é un marchio gettonatissimo e con Dynaudio non lo si é mai visto. Consiglio a tutti una prova

Cosa ti ha guidato nelle scelte?

Hai scelto i diffusori ed in negozio o a domicilio hai provato diversi ampli?

Oppure hai usato un procedimento diverso?

Ancora complimenti!!!

Inviato

@giaietto scusa la domanda che ti può sembrare banale, ma la serie heritage è in pratica una riedizione di vecchi modelli solo da un lato estetico? O ricalca anche il "vecchio sound" dynaudio? Da quanto ho visto sul sito Dynaudio sembra che, su richiesta, si possano replicare tutti i vecchi modelli del passato, fine '80 inizi' 90.......Contour..... Consequence.... Ma non so a che prezzi 

Comunque complimenti per l'impianto davvero spettacolare! Non ho dubbi sulla qualità del suono e sulla bontà dei bassi..... da vecchio e felice possessore di una vetusta coppia di Contour 1 sono convinto che un sub non serva. Pensa, le Contour sono l'unico elemento che non ho sostituito in oltre trent'anni. Ora però le piloto con i 150 watt di un ATC. Un saluto 

Inviato
32 minuti fa, chicco98 ha scritto:

da vecchio e felice possessore di una vetusta coppia di Contour 1 sono convinto che un sub non serva.

infatti ne servirebbero due...

• Haha 2
Inviato

@Collegatiper Il marchio Nagra lo corteggiavo da tempo, a bloccarmi era solo il prezzo di acquisto. L’arrivo di un integrato con le qualità dei separati della serie Classic mi ha fatto montare la scimmia. Sul lettore invece ascoltato  solo alle fiere ha sempre convinto. Dynaudio invece é stato un completo salto nel buio. Volevo tornare ad un 2 vie con xover del primo ordine e componenti classici. Il culo mi ha aiutato… A volte osare… 😅

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili