Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, chicco98 ha scritto:

scusa la domanda che ti può sembrare banale, ma la serie heritage è in pratica una riedizione di vecchi modelli solo da un lato estetico? O ricalca anche il "vecchio sound" dynaudio?

Carta bianca ai progettisti tranne il mobile che doveva richiamare il primo modello Dynaudio Craft Monitor. Il suono dal 2018-2019 in casa Dynaudio ha avuto un notevole sbalzo in avanti. E le Heritage ne sono un ottimo esempio

Inviato

@chicco98 Io sono contrario allultilizzo di un sub in diffusori nati per poterne fare a meno. La piccola rinuncia in basso vale il risultato finale… Se proprio uno dovesse avere grossi problemi dovuti alla stanza nella porzione bassa un sub servocontrollato con DSP potrebbe essere la soluzione. 

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

Buongiorno, come ti trovi con il suddetto pre phono, che non conosco? L’hai confrontato con altri? 

Grazie

Mi era testato il messaggio nell’altra pagina. Sorry. Mi trovo bene. Lo avevo confrontato con un BlackCube e con un Nagra piccolino a batteria. Ora non ricordo il nome. Volevo un pre phono italiano e questo mi piaceva molto. Le settimane prima ho avuto in prova anche un Gold Note. Forse più colorato anche se piacevole. Per me merita una testina superiore all’attuale. Magari una MC pura… Vedremo. Mi piacerebbe provare pure una mm top. 

Inviato

@giaietto grazie … io sto facendo un pensierino al Gold Note PH10 con la sua PSU. L’ho provato nel mio impianto, con lusinghieri risultati e dato che sto cecando un pre phono che gestisca separatamente 2 giradischi con due MC, il PH-10ha tutte le caratteristiche, oltre alla possibilità di settarlo senza aprirlo, rovesciarlo, girarlo ecc. cosa che odio in un pre phono. 😉

Inviato

@giaietto dovresti

provare Come sub  il Wilson Benesch Torus,

migliora l immagine,ol

medio e scende in modo incredibile senza sporcare il mediobasso come altri

• Melius 1
Inviato

@gigi60 lo ascoltai ai tempi. Faccio proprio fatica ad accettarli. E poi come ho scritto già le Heritage scendono parecchio da non farne sentire il bisogno. E arrivo dalle 802 che in quanto a discesa non scherzavano. 

Inviato
5 ore fa, Alerosso10 ha scritto:

Adesso le Confidence 20 da stand e sono molto contento

Ettecredo. Top di gamma. Le sta adocchiando un mio amico, ma prima gli ho consigliato di passare da me per farsi un idea sul sound Dynaudio. Ha un integrato top Hegel. In pratica ci può pilotare qualunque diffusore. 

Inviato

Ma il pistolo é stato bannato? 🧐

Inviato

@newton Ammetto di averci guardato stavolta al colpo d’occhio. Ma dovreste vedere il tavolino dal vivo. Un capolavoro 🤩

3977C265-86DB-4388-A11C-97B1034D582E.jpeg

Inviato
2 minuti fa, giaietto ha scritto:

dovreste vedere il tavolino dal vivo. Un capolavoro

Ettecredo, con quello che costa! 😄

Inviato
22 minuti fa, giaietto ha scritto:

Ammetto di averci guardato stavolta al colpo d’occhio. Ma dovreste vedere il tavolino dal vivo. Un capolavoro

Il tavolino, sarà eccellente, ma non mi piace. In generale i tavolini hifi...

Nagra invece mi piace da morire, design svizzero di altissimo livello.

Dynaudio, grande gusto, con quell'esotar quasi del diametro de midwoofer, la flangia con le tre viti...molto molto bello.

Inviato
Il 12/6/2021 at 20:47, giaietto ha scritto:

Sorgente digitale: Nagra CDC 

Questo lettore di  Cd mi piace molto in quanto  segue la filosofia  Red Book only ed e’ considerato tra i Top ....Players; e’ uguale alla versione uscita nel 2007  o e’ stato  “aggiornato” ?  

PS In un mio  post precedente   avevo pronosticato che il  Pistolo non sarebbe arrivato a fine settimana. 

Inviato

@Maurjmusic ho avuto in prova un CDP, ma questo che che mi é arrivato nuovo di zecca pare suonare fin da subito meglio. Il fatto che abbiano un DAC “proprietario” vien difficile da valutare se ci sono o meno cambiamenti.

Come ho scritto nell’altro THREAD io sono per il lettore specializzato e questo fa solo CD, neppure la liquida. E da quanto sto ascoltando lo fa dannatamente bene. Mi sorprende che se ne parli così poco 🧐

Inviato
56 minuti fa, giaietto ha scritto:

Mi sorprende che se ne parli così poco 🧐

Forse perché un lettore CD da 12.825€ interessa ad una nicchia ristretta di appassionati?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili