Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@transaminasi Quale sarà il prossimo ampli al posto dei Gryphon?

apriamo un nuovo thread?

• Haha 1
Inviato

Si era detto di fare una descrizione dell'impianto,una foto non basta a capire di che si tratta...

Inviato

@transaminasi quindi, se non ho capito male, la tua unica sorgente è un network player/dac (macchina integrata), e, suppongo, un abbonamento ai servizi di streaming. Nessun supporto fisico (CD/SACD). Usi anche files in locale? Ti va di descrivere meglio la tua sorgente e come la utilizzi?

Inviato

@transaminasi non ho mai ascoltato la tua amplificazione ma “ad occhio” deve essere un eccellente stato solido...

Per le piante nella mia esperienza danno un qualche effetto, ma limitato a frequenze medio alte ed abbastanza poco controllato, essendo organismi “vivi”.

Consiglierei quindi di mettere dei pannelli assorbenti, posti in opera da un professionista con strumenti di misura certificati.

I materiali top che possiedi lo meritano...

734849A1-F745-43FB-98B7-D88079F6E06D.jpeg

Inviato
4 ore fa, bibo01 ha scritto:

Altro impianto minimale...fuori zona per tutti :classic_wink:

PC autocstruito per upsampling

DAC: LKS Audio 004

Amp: Sanders Magtech

Diff.: Magneplanar Mini-Maggies system DWM x2

• Thanks 1
Inviato

@bibo01 periodicamente mi ritorna in mente per la scrivania...mettendo il DWM sotto nella parte aperta fra i cassetti a destra ed a sinistra, sigillandola eventualmente con una cornice su misura....

male non dovrebbe andare...

Inviato
52 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

periodicamente mi ritorna in mente per la scrivania...mettendo il DWM sotto nella parte aperta fra i cassetti a destra ed a sinistra, sigillandola eventualmente con una cornice su misura....

male non dovrebbe andare...

Non c'è bisogno della cornice. Il woofer funziona meglio proprio attraverso le riflessioni con le pareti.

Inviato

@bibo01 nella situazione sotto cornice si o cornice no ???

intendo nel caso il buco della scrivania fosse più grande del dwm

3C5937D1-1D4B-49F2-9634-614FEC4F3493.jpeg

Inviato
2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

nella situazione sotto cornice si o cornice no ???

Ah, non avevo capito. Io intendevo con la scrivania verso il muro, per questo era meglio che il DWM fosse a 30-40cm dal muro. In spazio aperto, invece, cioè senza una parete posteriore che gli permette la riflessione, non credo che una cornice sia utile, se non addirittyra deleteria. Il DWM, come qualsiasi pannello di bassi, ha bisogno della parete posteriore.

La tua scrivania quanto è distante dalla parete?

Inviato

@Phil966 Complimenti per l'impianto.

Se posso darti un consiglio, fai un bel regalo alla 103 e mettigli il guscio in cocobolo! 😉

Inviato

@Rimini Prossimo passo, intanto oggi pomeriggio @iBan69e @Mxcolombosono stati da me per un po' di ascolti e max mi ha lasciato il prephono Leben e step-up per un po' di ascolti con la Denon e la Spu, Grazie Max! gentilissimo

• Melius 1
Inviato

@Montez Difficile dirlo, sono proprio diverse le testine montate ed invertirle non è il massimo 

Inviato
1 ora fa, bibo01 ha scritto:

La tua scrivania quanto è distante dalla parete?

7 / 8 metri.... 😂😂😂

Inviato
29 minuti fa, Phil966 ha scritto:

intanto oggi pomeriggio @iBan69e @Mxcolombosono stati da me per un po' di ascolti

Ringrazio @Phil966 per l’ospitalità e per il più che piacevoli ascolti del suo ben suonante impianto e @Mxcolombo, per i consigli musicali e le informazioni, sul mondo di Step Up e SPU! 😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili