Vai al contenuto
Melius Club

L'album fotografico dei nostri cari impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@ Baax     Bello il rack Bassocontinuo!!!

Inviato

@evange Ti ringrazio. Mi accompagna da anni. La cosa che mi interessava oltre estetica e qualità, in particolare, era la modularitá: eccezionale. Praticamente acquistando in questi anni, altri ripiani e soprattutto kit di cilindri in acciaio nelle varie altezze, ho potuto modellare le distanze, a seconda delle necessità. Questo consente di sfruttare totalmente gli spazi disponibili, con i massimi risultati funzionali ed estetici. Chiaramente è progettato anche per avere caratteristiche tecniche ben definite.

Unico neo, è che il mio modello a tre punti di appoggio, presenta i cilindri posteriori al centro e questo comporta qualche problema nei collegamenti delle elettroniche, soprattutto se hai ampli con uscita alimentazione posta centralmente. Meglio partire dunque con modello a quattro punti d’appoggio, totalmente libero dietro. Bassocontinuo inoltre è italiana e anche questo, per me, era un valore aggiunto

Inviato

@baax É un attimo ottenere miglioramenti rispetto al Lumin, ma anche con l’attuale produzione analogica. Basta fissare un budget. Poi però non é colpa mia se ti accorgi che il DAC da 500€ suona peggio di uno da 5000 🤣. Quindi occhio ad intraprendere questa strada…

Inviato

@giaietto Mi fa piacere che ci voglia un attimo per superare il Lumin, significa e suppongo che sia abbastanza facile…Parliamo concretamente: quale sarebbe il budget per questo sorpasso, secondo te e praticamente con cosa? Budget tot = macchina X + ecc.

ps Non ho ben capito il discorso dei dac. 

Inviato

@baax  credo e spero, che il post di Giaietto, fosse ironico... poi, tutto si può migliorare, ma il Lumin è un’eccellente macchina, e non è così facile  superarla, sicuramente non come streamer. 

Però sinceramente, non ho capito che tipo di strada  desideri intraprendere per il futuro del tuo già ottimo impianto.🤔

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

credo e spero, che il post di Giaietto, fosse ironico...

Intendo dire che una macchina dedicata CD/SACD é meglio di un Limin. Dipende tutto da cosa si vuole ascoltare, liquida o dischetti fisici. Lo sapete che io non digerisco del tutto la liquida, per questo ero il meno adatto a dare suggerimenti. Certo che con le Mojo e il Vitus io una sorgente come di deve…

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

Intendo dire che una macchina dedicata CD/SACD é meglio di un Limin.

Ora è più chiaro il tuo pensiero. Diciamo che vorrei ascoltare dischetti fisici. Quale sarebbe il lettore fisico che suggerisci ed è meglio del Lumin (spero sensibilmente meglio, altrimenti non varrebbe la pena)?

1 ora fa, giaietto ha scritto:

Certo che con le Mojo e il Vitus io una sorgente come di deve…

Mi farebbe piacere tuo suggerimento con più opzioni, magari (chiaramente sempre al di sopra del Lumin A1)…

Grazie

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Però sinceramente, non ho capito che tipo di strada  desideri intraprendere per il futuro del tuo già ottimo impianto.🤔

Attualmente ho due amplificazioni e non mi occorrono. Ho un percorso in mente, di cui sto verificando possibilità. Quadrata la situazione ampli, vorrei provare ad aggiungere altra sorgente. Anche per capire se ci sono superiori potenzialità nella qualità di riproduzione dell’impianto (credo di sì). Razionalmente sarebbe più logico seguire il consiglio di @giaietto ma a me pare complicato trovare una sorgente fisica molto al di sopra del Lumin, a meno di spendere cifre esorbitanti. 

Non escludo anche o in un terzo momento, un ultima prova ed un ritorno semplificato ma “efficace” al vinile (es Technics 1200GR?). 

L’obiettivo sarebbe unico: qualità e piacere di ascolto. 

Inviato

@AleR ma quello dietro è uno specchio o un'apertura nel muro?

Inviato

@AleR grazie..    .. adesso ti cazzieranno per le riflessioni..🤭😁😁

Inviato

@Gici HV purtroppo li sta e ci deve rimanere. In fin dei conti le Mirage sullo sfondo sono omnipolari e lavorano proprio sulle riflessioni. 🤙

• Haha 1
Inviato

@AleR non ti preoccupare,io ho la TV in mezzo ai diffusori, nessuna differenza udibile coperta o no...😉

• Melius 1
Inviato

@baax se vuoi un lettore sensibilmente migliore del Lumin devi essere disposto a spendere una vagonata di soldi, oltre a continuare ad alzarti par cambiare dischetto😁 

personalmente, l’A1 non lo cambierei 

Inviato

@Jacky Non ho intenzione di cambiare il Lumin A1. Mai detto. Il Lumin è in pianta stabile come sorgente principale attualmente. Discorso puramente qualitativo chiaramente. Qualcuno però suggeriva che l’impianto meriterebbe ben altra sorgente, quindi più performante… Da qui la mia curiosità sincera per capire quale potrebbe essere nello specifico questa sorgente (da affiancare al Lumin, ma che dovrebbe chiaramente superarlo) e soprattutto con quale costo da investire. 

1 ora fa, Jacky ha scritto:

devi essere disposto a spendere una vagonata di soldi, oltre a continuare ad alzarti par cambiare dischetto

Possiamo, anche solo per gioco, specificare e quantificare? Quale lettore e a quale costo?

Ps Sarei disposto a fare Km avanti e indietro per cambiare dischetto, se la qualità della riproduzione si alzasse sensibilmente rispetto all’A1, con l’investimento in un lettore fisico dal costo terrestre…

Inviato
4 ore fa, baax ha scritto:

Ps Sarei disposto a fare Km avanti e indietro per cambiare dischetto, se la qualità della riproduzione si alzasse sensibilmente rispetto all’A1, con l’investimento in un lettore fisico dal costo terrestre…

In questo caso … senza aprire l’ennesimo diatriba … bisognerebbe essere sicuri che un supporto 16/44, sia ancora superiore all’alta risoluzione della liquidità, altrimenti lo vedrei solo come uno capriccio molto costoso e forse inutile, a questo punto. Dovresti avere la possibilità di inserire nel tuo impianto un lettore CD di alto livello e confrontarlo con il tuo Lumin, solo così avresti la risposta che cerchi. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili