Vai al contenuto
Melius Club

HiRes batte cd 10 a 0: ormai i giochi sono fatti.

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, alexis ha scritto:

progresso in audio non è appannaggio del digitale, ma viaggia su tutti i binari e con tutte le tecnologie, digitali e analogiche, stato solido e tubi, casse normali e

Ma la sacra sindrome dell' audiofilo tifoso non muore mai.

Resiste anche al fuoco.

Hai voglia a incendiare i server ... 🤣

Inviato

@eduardo quello di prima Basta ascoltare 👂 e poi scegliere.. come la carta degli amanti nei tarocchi... si ama perché si sceglie o si è scelti o si ha scelto... 😍

SuonoDivino
Inviato

Seguendo il 3D da cui discende questo se fossi stato un profano, facendo la dovuta "tara" ai persino eccessivi entusiasmi di alcuni degli intervenuti, avrei dedotto che lo stato dell'arte dice che oggi è possibile mettere a disposizione la tecnologia a molti a prezzi contenuti. Per quanto riguarda il guadagno in fatto di qualità del suono ci sono poche certezze.

Inviato

Pur aspettando di poter valutare l'alta risoluzione da registrazione  native  non tramite internet (per me si perde qualcosa lì)

sono convinto che un CD ben inciso dia già molto - insomma una standard qualitativo molto alto - 

• Melius 1
angeloklipsch
Inviato

Ho appena finito di vedere l'intervista di Pino Pinaxa riguardo il nuovo album di Battiato. Decanta le lodi del Dolby Atmos e del vinile. Alla fine dei giochi però ogni mattina si mette su un bel vinile. Non il blu ray. Andatevelo a vedere. 😁

Inviato
7 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

sono convinto che un CD ben inciso dia già molto - insomma una standard qualitativo molto alto

Condivido

8 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Alla fine dei giochi però ogni mattina si mette su un bel vinile

A casa mia,con una prova fatta tra Tidal 16/44 e vinile, quest'ultimo è durato un brano...

• Melius 1
angeloklipsch
Inviato

@Gici HV certo ovvio. Il risultato sul vinile dipende moltissimo dal setup. Se hai un setup di alto livello digitale e uno di basso livello sul vinile ovviamente vince il digitale

Inviato

Ad onor del vero, ora per esempio sto ascoltando un album di Tony Allen (Rejoice) a 96.0 che è una meraviglia.

Non ho il cd per fare un confronto, ma mi basta e avanza questa qualità.

In questo caso ...........

• Melius 1
Inviato

ognuno deve parlare delle proprie esperienze e come tali vanno accettate e discusse,quindi, dopo il preambolo dico la mia....

per il budget di spesa massimo che hanno le sorgenti a casa mia, sul nuovo parliamo di 1500€ circa, nessun dac ha suonato meglio del mio cdp e ne' qobuz ne' tidal hanno pareggiato la musica riprodotta da files miei tramite foobar darkone .

in ordine di ascolto preferisco il vinile anche se mi fa' impazzire con le incisioni a volte pessime, a ruota il cdp(per performances  plug&play vince sù tutto)poi la liquida con preferenza alla riproduzione di files in locale rispetto ai servizi streaming.

questo è tutto

Inviato
2 minuti fa, aldofive ha scritto:

a parità di livello sorgenti

Un Node 2 costa 500€,a quella cifra sbaraglia tutti gli altri,quindi bisogna vedere cosa intendi per "a parità livello sorgenti"...

Inviato

@Gici HV personalmente non lo conosco ma ne dubito. Ho letto più volte su più recensioni del node e i recensori infatti affermano che naturalmente non può competere con sorgenti di livello.

Non credo che un file hd letto dal node suoni meglio di un semplice cd da 10.000 euro.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, aldofive ha scritto:

a parità di livello sorgenti, amplificazione e diffusori e con incisioni e masterizzazioni fatte per bene per me la classifica è questa:

1) vinile

2) Sacd

3) file Hires

4) Cd

Il problema è che per "parità" bisognerebbe studiare un impianto completo per ogni sorgente, scommetto che senza limiti di prezzo ne di scelte se ti dò una vita per mettere su il miglior impianto con gira poi non sarebbe "il meglio" per le altre sorgenti, quindi la "parità" non esiste.

Inviato
1 minuto fa, aldofive ha scritto:

Non credo che un file hd letto dal node suoni meglio di un semplice cd da 10.000 euro.

Hai detto "a parità di livello sorgente",era chiaro il mio riferimento al prezzo,trova una sorgente che vada meglio del Node a 500€...

... attenzione poi a non provarlo col lettore da 10.000€ non vorrei che il magone sia dietro l'angolo.🤭😉

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...