eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 21 minuti fa, Gici HV ha scritto: non sono un fanatico del meglio ad ogni costo..😉😊 Neanche io, ma non per questo di deve generalizzare, "buttandola in caciara" * per sminuire sistematicamente le scelte di chi può e vuole spendere di più. *Traduzione: creando artatamente confusione. 1
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 2 minuti fa, eduardo quello di prima ha scritto: buttandola in caciara" Non penso di averla buttata in caciara solo per aver messo i puntini sulle i. Uno può spendere tutti i soldi che vuole,non me ne può fregare di meno,anzi ,mi fa piacere che faccia girare l'economia. 1 ora fa, aldofive ha scritto: a parità di livello sorgenti, amplificazione e diffusori e con incisioni e masterizzazioni fatte per bene per me la classifica è questa: Se per parità di sorgenti si intende 10.000€ non ho idea di quale può essere superiore,ma se si intende 500€ lo streaming con un Node 2 è difficilmente battibile. Questa non vuole essere una polemica con @aldofive che ha giustamente specificato "per me", liberissimo di esprimere la propria opinione. Comunque il titolo è hires batte CD,non lettore da 10.000€ batte streaming.😉
Membro_0024 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: Comunque il titolo è hires batte CD peccato che il titolo ottimisticamente dice hires batte cd 10 a 0, ennesimo funerale del povero dischetto argentato che ha avuto la sola colpa di avere, tanti anni fa, mandato in pensione il vinile..... che ora è vivo e vegeto. Mi chiedo cosa cerca chi apre questi thread, non si può convivere pacificamente con tutti i formati? non è obbligatorio schierarsi a mò di tifo calcistico, poi fate un po come vi pare
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 1 minuto fa, jammo ha scritto: non si può convivere pacificamente con tutti i formati? Condivido,io ho giradischi, lettore CD e streamer tutti collegati e pronti all'uso,poi uso praticamente solo lo streaming.😊 10 a 0 è solo per fare sensazione ed interesse, però ,come vedi,gli intervenuti vogliono solo difendere le proprie convinzioni. 1
angeloklipsch Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Io uso felicemente vinile, CD e Nativedsd. Non mi piace lo streaming in quanto non possiedo nulla. Se domani chiude Tidal io non ascolto più nulla. 1
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 8 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: Se domani chiude Tidal io non ascolto più nulla. Passi a Qobuz o Amazon HD...😁😁😁 1
powerpeppe Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 pensate che tra 10 anni o forse prima ci sarà la resurrezione del cd,come avvenuto col vinile, e giù di pentimento per chi avrà regalato magari un super lettore... un po' come i gira top vintage a 500€ e dintorni ora magicamente tutti sopra i 2k😁
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @powerpeppe possibile, qualche volta l' ho pensato anche io. Nell' incertezza, conservo tutto. Lo spazio non mi manca
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 43 minuti fa, Gici HV ha scritto: Passi a Qobuz o Amazon HD Tra i tre , qualitativamente ne emerge uno o si equivalgono ?
jakob1965 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 1 ora fa, baldo68 ha scritto: mio punto di vista non è data solo dalla risoluzione del segnale . Santo subito
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @eduardo quello di prima non ne ho idea,da Spotify free sono passata in gruppo con Tidal family,i 5 euro al mese più ben spesi.. ..se penso poi,da ex tabaccaio non fumatore,che molti li spendono al giorno per avvelenarsi con il fumo..🤦
nick Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 3 minutes ago, eduardo quello di prima said: Tra i tre , qualitativamente ne emerge uno o si equivalgono ? Dipende anche dal tuo sistema di riproduzione. Ad esempio il mio sistema non supporta MQA quindi, per andare oltre i 16bit/44K del cd, posso solo utilizzare Qobuz, il DAC arriva fino a 24/192. Ciao 🙂
max Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 già scritto in passato....si può vivere benissimo ascoltando in 16/44, ma non si può dire che non ci sia differenza qualitativa tra un file hd, anche solo 24/44, e la sua ‘’riduzione’’ a 16/44 1
powerpeppe Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @eduardo quello di prima personalmente preferisco Qobuz ,anche per non doversi munire di dac mqa oltre che sentirlo meno da effetti speciali...alle mie orecchie
Messaggi raccomandati