densenpf Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 45 minuti fa, smarmittatore ha scritto: una ventina di messaggi, e il risultato è 0-20 non 10-0 , cosa è successo? Mi hai rubato il post...lo stavo per fare😃 Indubbiamente questo 3d nasce con non poche difficolta'....
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 13 minuti fa, Gici HV ha scritto: attenzione poi a non provarlo col lettore da 10.000€ non vorrei che il magone sia dietro l'angolo.🤭😉 Mo' non t' allarga'. (Traduzione: ora non esagerare) 1
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Gici HV proprio ora sto ascoltando i Dirtmusic (BKO). Tra l' ascolto del cd e quello del file qualità cd di Tidal non ci può essere confronto.
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 5 minuti fa, eduardo quello di prima ha scritto: Mo' non t' allarga'. Probabilmente ci sarà una differenza, quanto grande non lo so,ma la differenza di prezzo è di 20 volte,io mi accontento del Node 2 (che non ho,ho un Nad c658),non sono un fanatico del meglio ad ogni costo..😉😊
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @eduardo quello di prima io sto ascoltando questo, molto piacevole.. ..senza streaming non lo avrei mai neanche visto,non ho idea se in un altro formato potrebbe suonare qualcosina meglio,a dir la verità, neanche mi interessa.🤭
GianGastone II Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @maxnalesso Sempre quello il tuo impianto?
densenpf Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 1 ora fa, angeloklipsch ha scritto: Il risultato sul vinile dipende moltissimo dal setup. Se hai un setup di alto livello digitale e uno di basso livello sul vinile ovviamente vince il digitale Angelo sono curioso di capire come si fa' il peso e quindi avere equilibro fra un impianto digitale e uno analogico con tutte le sue variabili...pre-phono, cavo phono, braccio, testina..... Non dirmi il prezzo perche' la risposta non puo' essere valida.🙂
angeloklipsch Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @densenpf ma non so dirti. Probabilmente solo ascoltando. Provando testine diverse e Prephono diversi. Tutto qui. L'esperienza. Nel mio impianto posso dirti che tra vinile e CD/SACD con lettore Pioneer Pd70Ae, il vinile di solito vince.
baldo68 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Ultimamente mi sono affacciato al mondo della musica liquida tramite streaming , fino ad adesso ho sempre usato meccanica cd associata a dac . Impiegando lo stesso dac e ponendo a monte in sostrituzione della meccanica uno streamer di rete ho apprezzato una miglior qualità del suono riprodotto , non dovuto necessariamente alla risoluzione del brano , anzi spesso ho apprezzato registrazioni a 16/44 che suonavano meglio di quelle hi-res . Probabilmente questa migliore qualità è la somma di diversi fattori , tra cui penso ci sia l'interfacciamento e la migliore uscita spdif dello streamer rispetto al cd , la tecnologia di roon nel veicolare il segnale tramite lo streamer chiama Raat , ed altri fattori non evidenziati . Dunque la qualità , dal mio punto di vista non è data solo dalla risoluzione del segnale . 1
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 21 minuti fa, Gici HV ha scritto: non sono un fanatico del meglio ad ogni costo..😉😊 Neanche io, ma non per questo di deve generalizzare, "buttandola in caciara" * per sminuire sistematicamente le scelte di chi può e vuole spendere di più. *Traduzione: creando artatamente confusione. 1
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 2 minuti fa, eduardo quello di prima ha scritto: buttandola in caciara" Non penso di averla buttata in caciara solo per aver messo i puntini sulle i. Uno può spendere tutti i soldi che vuole,non me ne può fregare di meno,anzi ,mi fa piacere che faccia girare l'economia. 1 ora fa, aldofive ha scritto: a parità di livello sorgenti, amplificazione e diffusori e con incisioni e masterizzazioni fatte per bene per me la classifica è questa: Se per parità di sorgenti si intende 10.000€ non ho idea di quale può essere superiore,ma se si intende 500€ lo streaming con un Node 2 è difficilmente battibile. Questa non vuole essere una polemica con @aldofive che ha giustamente specificato "per me", liberissimo di esprimere la propria opinione. Comunque il titolo è hires batte CD,non lettore da 10.000€ batte streaming.😉
Membro_0024 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: Comunque il titolo è hires batte CD peccato che il titolo ottimisticamente dice hires batte cd 10 a 0, ennesimo funerale del povero dischetto argentato che ha avuto la sola colpa di avere, tanti anni fa, mandato in pensione il vinile..... che ora è vivo e vegeto. Mi chiedo cosa cerca chi apre questi thread, non si può convivere pacificamente con tutti i formati? non è obbligatorio schierarsi a mò di tifo calcistico, poi fate un po come vi pare
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 1 minuto fa, jammo ha scritto: non si può convivere pacificamente con tutti i formati? Condivido,io ho giradischi, lettore CD e streamer tutti collegati e pronti all'uso,poi uso praticamente solo lo streaming.😊 10 a 0 è solo per fare sensazione ed interesse, però ,come vedi,gli intervenuti vogliono solo difendere le proprie convinzioni. 1
angeloklipsch Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 Io uso felicemente vinile, CD e Nativedsd. Non mi piace lo streaming in quanto non possiedo nulla. Se domani chiude Tidal io non ascolto più nulla. 1
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 8 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: Se domani chiude Tidal io non ascolto più nulla. Passi a Qobuz o Amazon HD...😁😁😁 1
powerpeppe Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 pensate che tra 10 anni o forse prima ci sarà la resurrezione del cd,come avvenuto col vinile, e giù di pentimento per chi avrà regalato magari un super lettore... un po' come i gira top vintage a 500€ e dintorni ora magicamente tutti sopra i 2k😁
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @powerpeppe possibile, qualche volta l' ho pensato anche io. Nell' incertezza, conservo tutto. Lo spazio non mi manca
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 43 minuti fa, Gici HV ha scritto: Passi a Qobuz o Amazon HD Tra i tre , qualitativamente ne emerge uno o si equivalgono ?
Messaggi raccomandati