Vai al contenuto
Melius Club

HiRes batte cd 10 a 0: ormai i giochi sono fatti.

Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, smarmittatore ha scritto:

una ventina di messaggi, e il risultato è 0-20 non 10-0 , cosa è successo?

Mi hai rubato il post...lo stavo per fare😃

Indubbiamente questo 3d nasce con non poche difficolta'....

Inviato
13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

attenzione poi a non provarlo col lettore da 10.000€ non vorrei che il magone sia dietro l'angolo.🤭😉

Mo' non t' allarga'.

(Traduzione: ora non esagerare)

• Haha 1
Inviato

@Gici HV proprio ora sto ascoltando i Dirtmusic (BKO).

Tra l' ascolto del cd e quello del file qualità cd di Tidal non ci può essere confronto.

Inviato
5 minuti fa, eduardo quello di prima ha scritto:

Mo' non t' allarga'.

Probabilmente ci sarà una differenza, quanto grande non lo so,ma la differenza di prezzo è di 20 volte,io mi accontento del Node 2 (che non ho,ho un Nad c658),non sono un fanatico del meglio ad ogni costo..😉😊

Inviato

@eduardo quello di prima io sto ascoltando questo, molto piacevole..

Screenshot_20210328-124805.thumb.png.ed55cf69b208a6d478ac6c6178d5340a.png

..senza streaming non lo avrei mai neanche visto,non ho idea se in un altro formato potrebbe suonare qualcosina meglio,a dir la verità, neanche mi interessa.🤭

Inviato
1 ora fa, angeloklipsch ha scritto:

Il risultato sul vinile dipende moltissimo dal setup. Se hai un setup di alto livello digitale e uno di basso livello sul vinile ovviamente vince il digitale

Angelo sono curioso di capire come si fa' il peso e quindi avere equilibro fra un impianto digitale e uno analogico con tutte le sue variabili...pre-phono, cavo phono, braccio, testina.....

Non dirmi il prezzo perche' la risposta non puo' essere valida.🙂

angeloklipsch
Inviato

@densenpf ma non so dirti. Probabilmente solo ascoltando. Provando testine diverse e Prephono diversi. Tutto qui. L'esperienza. Nel mio impianto posso dirti che tra vinile e CD/SACD con lettore Pioneer Pd70Ae, il vinile di solito vince. 

Inviato

Ultimamente mi sono affacciato al mondo della musica liquida tramite streaming , fino ad adesso ho sempre usato meccanica cd associata a dac . Impiegando lo stesso dac e ponendo a monte in sostrituzione della meccanica uno streamer di rete ho apprezzato una miglior qualità del suono riprodotto , non dovuto necessariamente alla risoluzione del brano , anzi spesso ho apprezzato registrazioni a 16/44 che suonavano meglio di quelle hi-res . Probabilmente questa migliore qualità è la somma di diversi fattori , tra cui penso ci sia l'interfacciamento e la migliore uscita spdif dello streamer rispetto al cd , la tecnologia di roon nel veicolare il segnale tramite lo streamer chiama Raat , ed altri fattori non evidenziati . Dunque la qualità , dal mio punto di vista non è data solo dalla risoluzione del segnale .

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non sono un fanatico del meglio ad ogni costo..😉😊

Neanche io, ma non per questo di deve generalizzare, "buttandola in caciara" * per sminuire sistematicamente le scelte di chi può e vuole spendere di più.

*Traduzione: creando artatamente confusione.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, eduardo quello di prima ha scritto:

buttandola in caciara"

Non penso di averla buttata in caciara solo per aver messo i puntini sulle i.

Uno può spendere tutti i soldi che vuole,non me ne può fregare di meno,anzi ,mi fa piacere che faccia girare l'economia.

1 ora fa, aldofive ha scritto:

a parità di livello sorgenti, amplificazione e diffusori e con incisioni e masterizzazioni fatte per bene per me la classifica è questa:

Se per parità di sorgenti si intende 10.000€ non ho idea di quale può essere superiore,ma se si intende 500€ lo streaming con un Node 2 è difficilmente battibile.

Questa non vuole essere una polemica con @aldofive che ha giustamente specificato "per me", liberissimo di esprimere la propria opinione.

Comunque il titolo è hires batte CD,non lettore da 10.000€ batte streaming.😉

Membro_0024
Inviato
4 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Comunque il titolo è hires batte CD

peccato che il titolo ottimisticamente dice hires batte cd 10 a 0, ennesimo funerale del povero dischetto argentato che ha avuto la sola colpa di avere, tanti anni fa, mandato in pensione il vinile..... che ora è vivo e vegeto.

Mi chiedo cosa cerca chi apre questi thread, non si può convivere pacificamente con tutti i formati?

non è obbligatorio schierarsi a mò di tifo calcistico, poi fate un po come vi pare

Inviato
1 minuto fa, jammo ha scritto:

non si può convivere pacificamente con tutti i formati?

Condivido,io ho giradischi, lettore CD e streamer tutti collegati e pronti all'uso,poi uso praticamente solo lo streaming.😊

10 a 0 è solo per fare sensazione ed interesse, però ,come vedi,gli intervenuti vogliono solo difendere le proprie convinzioni.

• Melius 1
angeloklipsch
Inviato

Io uso felicemente vinile, CD e Nativedsd. Non mi piace lo streaming in quanto non possiedo nulla. Se domani chiude Tidal io non ascolto più nulla.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, angeloklipsch ha scritto:

Se domani chiude Tidal io non ascolto più nulla.

Passi a Qobuz o Amazon HD...😁😁😁

• Haha 1
Inviato

pensate che tra 10 anni o forse prima ci sarà la resurrezione del cd,come avvenuto col vinile, e giù di pentimento per chi avrà regalato magari un super lettore...

un po' come i gira top vintage a 500€ e dintorni ora magicamente tutti sopra i 2k😁

Inviato

@powerpeppe possibile, qualche volta l' ho pensato anche io.

Nell' incertezza, conservo tutto.

Lo spazio non mi manca

Inviato
43 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Passi a Qobuz o Amazon HD

Tra i tre , qualitativamente ne emerge uno o si equivalgono ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...