Max440 Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 1 ora fa, faber_57 ha scritto: Dipende infatti da una miriade di fenomeni, a cominciare dalla capacità auditiva della persona Qualcuno di voi, a questo punto, dovrebbe porsi dei dubbi sulla percezione di quello che ascolta: forse alcuni non hanno l'abitudine ad ascoltare i suoni degli strumenti veri. Niente di male, per carità, basta che ne siano consapevoli ... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Marzo 2021 Moderatori Inviato 28 Marzo 2021 9 ore fa, maxnalesso ha scritto: ce ne fosse UNO che suona con questa veridicità timbrica .... Avrai il cd che suona rotto. Fagli un bel recap e ne riparliamo.
Max440 Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 53 minuti fa, Tronio ha scritto: Buttarla in caciara, come ha già detto qualcuno... 😄 Sono i soliti noti che si divertono a trollare: lanciano il sasso e poi si nascondono dietro la tastiera. E tu invece chi saresti? Come ti permetti di dare giudizi senza consocere le persone? Io non butto nulla in caciara, ho detto ciò che penso e che dà moooolto fastidio, a quanto pare (chissà come mai... neh?) Se tu non senti differenza fra HiRes e CD è un problema tuo .... mi spiace
Max440 Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Avrai il cd che suona rotto. Fagli un bel recap e ne riparliamo Ne sono passati una decina di cd e dac di "alto livello" a casa mia: nessuno suona meglio di un dac quando gli dai in pasto un file HiRes: chi non è in grado di percepirlo, ha lui il problema, non certo io 😝
Max440 Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 23 minuti fa, Gingobiloba ha scritto: Solo come esempio: https://www.amazon.it/Mussorgsky-Pictures-Exhibition-Valses-nobles/dp/B009AIPWG0 Non è vero: suona solo come uno dei migliori cd Ascolta i vari pianoforti registrati in 24/96 e vedrai che cambi idea in tempo 0 Passa da me quando finisce la zona rossa. Ciao, Max
nick Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 46 minutes ago, eduardo quello di prima said: Anche il mio non supporta MQA ma questo non significa che non vada oltre i 16/44. Infatti ci va. Forse mi sono spiegato male. Anche il mio, come dicevo, ma non con tidal. Ascolti in HiRes li riesco a fare o con foobar, o via dlna da file locali, o con Qobuz. Tidal se ne sta sempre e comunque a 44k/16bit .
Etnared Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @maxnalessoPosso sapere cosa usi come sorgente per leggere i cd ?
Tronio Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 25 minuti fa, maxnalesso ha scritto: E tu invece chi saresti? Come ti permetti di dare giudizi senza consocere le persone? Innanzitutto non rispondevo a te e non ricordo di aver fatto il tuo nome... E neanche di averti citato o interpellato, del resto... 🤔 Inoltre parlavo in generale, ma se ti sei sentito ugualmente chiamato in causa significa probabilmente che hai la coda di paglia, come si suol dire. 🤣 Come ti permetti TU piuttosto di rivolgerti gratuitamente a me in questo modo??? Cerca di moderare i toni e fai meno il fanfarone, ché questo forum merita ben altro livello di interventi rispetto a questi sproloqui. Detto ciò, mai come ora la funzione "Ignora utente" fu più adatta alla bisogna: ciao ciao e buona musica. 🙂
faber_57 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 26 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Qualcuno di voi, a questo punto, dovrebbe porsi dei dubbi sulla percezione di quello che ascolta: forse alcuni non hanno l'abitudine ad ascoltare i suoni degli strumenti veri. Per qualcuno può essere. Personalmente, essendo appassionato di classica e fruitore di concerti dal vivo, temo sia l'età. Coloro che, come te, sentono differenze notevoli, dovrebbero avere il garbo di non darci dei sordi, anche se magari è vero ....😃. Sinceramente, però, mi lascia abbastanza perplesso che molti giovani (ed esperti) ascoltatori siano nelle mie stesse condizioni: ciò mi fa pensare ad una capacità auditiva effettivamente molto diversa tra individuo ed individuo. Sempre che voi pipistrelloni facciate i test in cieco e su materiale effettivamente confrontabile, se no non vale 😋. 1
Mauro1963 Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @maxnalesso ciao Max, potresti postare la copertina del disco dg sonate di beethoven? Grazie mille
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 30 minuti fa, nick ha scritto: Tidal se ne sta sempre e comunque a 44k/16bit A me no. Ho ascoltato files a risoluzioni superiori.
eduardo Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 27 minuti fa, Tronio ha scritto: Innanzitutto non rispondevo a te e non ricordo di aver fatto il tuo nome... E neanche di averti citato o interpellato, del resto... 🤔 Inoltre parlavo Non te la prendere, qui i deliri di onnipotenza non si cancellano neanche con il fuoco. Guarda e passa. 😂 2
nick Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 17 minutes ago, eduardo quello di prima said: A me no. Ho ascoltato files a risoluzioni superiori. Grazie, questa cosa almeno da parte mia e se non altro per sfizio didattico, merita approfondimento. Immagino possa dipendere dall'interfacciamento tra la applicazione nativa di tidal e il mio dac. Potrò provare a sentire Hegel e/o altri utilizzatori Hegel per approfondire. Del resto le alternative non mancano perché come detto con Qobuz vado tranquillamente in HiRes. Ciao!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Marzo 2021 Moderatori Inviato 28 Marzo 2021 @Tronio @maxnalesso bonii per cortesia.
Gici HV Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 2 ore fa, Tronio ha scritto: Buttarla in caciara, come ha già detto qualcuno... 😄 Sono i soliti noti che si divertono a trollare: lanciano il sasso e poi si nascondono dietro la tastiera. 👻 Visto che la pensi così,e ti offendi se qualcuno che si sente chiamato in causa ti risponde a tono,fai nomi e cognomi nei tuoi interventi 1
smarmittatore Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @maxnalesso stiamo aspettando quale macchina a 10000 euro suona come il node, che è un cesso....( rispetto ad esempio, ad un Lumin) giusto per non comprarla....
meridian Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 5 ore fa, angeloklipsch ha scritto: Nel mio impianto posso dirti che tra vinile e CD/SACD con lettore Pioneer Pd70Ae, il vinile di solito vince. Posso darti ragione, ho in casa, ancora per un paio di giorni, un Pio 70 e non mi ha fatto venire la pelle d' oca, macchina onesta ma con diversi limiti rispetto al mio lettore titolare . . . saluti, Dario 1
powerpeppe Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @maxnalesso vedremo Max ma la partita si gioca sulla resa...mi sembra che in molti ,me compreso, ascoltano la liquida al meglio del proprio portafoglio e ritengono superiore la riproduzione da cdp. ne riparleremo 🙂
Messaggi raccomandati