TheoTks Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 I problemi possono sorgere quando si colleghi un amplificatore tradizionale assieme ad uno configurato "a ponte" ( ), se la separazione ingressi uscite non fosse tutale (cosa che potrebbe accadere con switch-box economici.
KIKO Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Così, a naso, non sarebbe meglio onde evitare pasticci che, quando il selettore uno è "IN" impedisca agli altri, 2-3-4 ecc di non poter passare in "IN" solo dopo aver posizionato l'uno su "OUT" poter accedere agli altri? Questo anche per eventuali coppie di casse.
buranide Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 15 minuti fa, KIKO ha scritto: non sarebbe meglio onde evitare pasticci che, quando il selettore uno è "IN" impedisca agli altri, 2-3-4 ecc di non poter passare in "IN" solo dopo aver posizionato l'uno su "OUT Con pulsanti meccanici la vedo dura, servirebbe un commutatore rotativo non cortocircuitante o un sistema attivo a relay (come nelle centraline pro, qualcuno qui nel forum ne usa una, ma non ricordo chi).
maxqua Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Il primo dei due (Con i pulsanti a lato) che ho messo ha questa sicurezza, se si preme un altro pulsante il precedente viene rilasciato....infatti non costa pochissimo siamo oltre i 60 euro...
buranide Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 1 ora fa, maxqua ha scritto: se si preme un altro pulsante il precedente viene rilasciato....infatti non costa pochissimo siamo oltre i 60 euro Per un uso 'domestico' penso sia il minimo sindacale...
transcriptor Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Contribuisco con una mio opinione sulle centraline x la commutazione dei diffusori. sono ( a mio parere) indispensabili x testare il propio gusto in fatto di diffusori, ritengo che ogni prova eseguita in negozi o fiere con il sistema togli e metti fosse inutile. Al vecchio SIM ricordo gli stand che utilizzavano le centraline x la commutazione dei diffusori , unico luogo dove a tutt’oggi porto memoria reale delle differenze ascoltate. Brani ricchi di sezione basse come gli Lp di Alan parson project suonavano totalmente diversi a seconda del volume del diffusore impiegato.
Messaggi raccomandati