Vai al contenuto
Melius Club

Commutatori x vari amplificatori/diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

I problemi possono sorgere quando si colleghi un amplificatore tradizionale assieme ad uno configurato "a ponte" ( ), se la separazione ingressi uscite non fosse tutale (cosa che potrebbe accadere con switch-box economici.

Inviato

Così, a naso, non sarebbe meglio onde evitare pasticci che, quando il selettore uno è "IN" impedisca agli altri, 2-3-4 ecc di non poter passare in "IN" solo dopo aver posizionato l'uno su "OUT" poter accedere agli altri? Questo anche per eventuali coppie di casse. 

Inviato
15 minuti fa, KIKO ha scritto:

non sarebbe meglio onde evitare pasticci che, quando il selettore uno è "IN" impedisca agli altri, 2-3-4 ecc di non poter passare in "IN" solo dopo aver posizionato l'uno su "OUT

Con pulsanti meccanici la vedo dura, servirebbe un commutatore rotativo non cortocircuitante o un sistema attivo a relay (come nelle centraline pro, qualcuno qui nel forum ne usa una, ma non ricordo chi).

Inviato

Il primo dei due (Con i pulsanti a lato) che ho messo ha questa sicurezza, se si preme un altro pulsante il precedente viene rilasciato....infatti non costa pochissimo siamo oltre i 60 euro...

Inviato
1 ora fa, maxqua ha scritto:

se si preme un altro pulsante il precedente viene rilasciato....infatti non costa pochissimo siamo oltre i 60 euro

Per un uso 'domestico' penso sia il minimo sindacale...

Membro_0024
Inviato

ecco come ho risolto:

_DSC6098.JPG

_DSC6099.JPG

transcriptor
Inviato

Contribuisco con una mio opinione sulle centraline x la commutazione dei diffusori.

sono ( a mio parere) indispensabili x testare il propio gusto in fatto di diffusori, ritengo che ogni prova eseguita in negozi o fiere con il sistema togli e metti fosse inutile.

Al vecchio SIM ricordo gli stand che utilizzavano le centraline x la commutazione dei diffusori , unico luogo dove a tutt’oggi porto memoria reale delle differenze ascoltate.

Brani ricchi di sezione basse come gli Lp di Alan parson project suonavano totalmente diversi a seconda del volume del diffusore impiegato.