Vai al contenuto
Melius Club

Wharfedale Linton con up-grade Levorato

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, cerberus ha scritto:

Ok,ma le ho avute in casa e le ho vendute proprio per quel tweeter 

2 ore fa, albicocco.curaro ha scritto:

se erano la versione senza upgrade del crossover è possibile che il tweeter non fosse particolarmente brillante 

Forse entrambe le osservazioni hanno una parte di verità, in realtà ciò che conta è l'abbinamento corretto che questi diffusori richiedono, quindi serve un ampli muscoloso. brillante e molto dettagliato, le cifre salirebbero ma non con gli Zerozone). Nel mio caso dopo 1 anno di ascolto, soprattutto con i Zerozone non ho mai percepito mancanze del tweeter, anzi è più vivace di quello delle Spendor SP100 r2 e dipende direttamente dal disco segno di una buona linearità.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, albicocco.curaro ha scritto:

Posso chiederti quali cavi di potenza utilizzi?

Purtroppo per te usi dei cavi normalissimi da 20 euro free oxigen non ricordo se 2,4 o 4mm, autoterminati con buone banane.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, dec ha scritto:

Le Super Linton hanno altoparlanti migliori, cabinet migliore, xover migliore, insomma è proprio un altro diffusore.

Ovvio che il prezzo sia doppio.

Cambiando solo i cavi e qualche componente del xover al massimo puoi affinare quanto di buono c'è già in un diffusore, non è che diventi qualcosa di completamente diverso.

Tenderei ad essere d'accordo, anche se relativamente. Delle Linton 85 modificate con degli ottimi ampli (muscolosi, abbastanza brillanti e molto dettagliati) supereranno delle Super con ampli non corretti. Lo spazio che si deve lasciare dal muro con le Linton normali è parecchio per avere un basso corretto, se le Super permettono un collocamento più vicino al muro secondo me è un vantaggio per un diffusore di questo tipo. In ogni caso come spiegavo sopra sono molto contento dell'abbinata attuale ( che in ogni caso si avvicinerà ad una Super più qualche ampli), dovessi volere un altro tipo di suono, ci metterei diffusori completamente diversi (più sopra citavo le Kef LS50 2 Wireless). Inoltre nessuna garanzia che gli Zerozone vadano bene con le Super.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, saltato ha scritto:

ma è l'integrato che usi come pre?

Sì, il bello di questa questa macchina è che si può usare come pre, integrato o finale.

andrea7617
Inviato
15 ore fa, Pinkflo ha scritto:

mentre gli Zerozone rendono la musica molto piú vitale, ampia, tridimensionale e interessante. Per essere chiaro questa combinazione è superiore e non di poco a quella che ricordo composta da Spendor sp 100 r2 e ampli vari tra cui Naim pre + finale, ecc... non serve dire altro. 

Volevo vendere i miei "simil" Zerozone ma mi hai fatto cambiare idea. Piuttosto li tengo ritirati ma non li vendo, potrei pentirmene.