Jump to content

Ma 8000 Ma 9000 Mc352 differenze?

Franco Masetti
 Share

Recommended Posts

Franco Masetti

Sono un neofita sin da piccolo (15 anni ne ho 50) sogno di avere un Mac quale scegliere per accoppiare con dei 702 s2 o 803d3?

@Franco Masetti 8000 e 9000, sino molto simili, e sono due integrati a stato solido di grande potenza. L’MA 352 è un’integrato ibrido, che per me equivale a: né carne né pesce. 

Ammetto di non aver mai ascoltato bene il 352, ma conoscendo come suona molto bene il 252, penso che il family sound sia simile. Il 352, non ha gli autoformer, ma se suona come il 252 ... non mi entusiasma per nulla. 

Comunque, il giusto confronto, sarebbe con il 7900 o 8900, non l’8000 e il 9000, che sono di un’altro livello.

• Administrators

@Franco Masetti MA 8000 e 9000 sono identici. La differenza è nel dac. L’8000 ha il dac fisso con chip Burr Brown 1795. Il 9000 ha la scheda dac aggiornabile e monta come primo equipaggiamento la scheda DA1 con il chip Ess Sabre 9016. L’MA 352 è un integrato ibrido senza autotrasformatori d’uscita. Sono tutte ottime macchine ma la mia preferenza va al 9000.

• 4 weeks later...

702 s2 oppure 803 d3....   se dovrai  accoppiare le 803 d3 anche se non sono diffusori ostici.. anzi sono delle mild monitor ... secondo me dovrai accopiarle con il massimo delle prestazioni in fatto di amplificazione.    8 /9000 in questo caso.

• 3 weeks later...

Ciao tutti, io ho l'MA8000 con un dac D150 e trovo il sistema di grande qualità. Il DAC esterno secondo me è sempre preferibile visti gli aggiornamenti continui.

• 3 weeks later...