Vai al contenuto
Melius Club

La scelta impossibile....

AudioLover

Messaggi raccomandati

Inviato

@paguro ahah si ok grazie mille per aver svelato questa cosa che magari non tutti sanno

Inviato

@Ricky81

Ci sono altri brand che non offrono alcuna garanzia sulle valvole, nel contempo indicando come necessarie almeno 600 ore per il rodaggio 😂

Inviato

ehhhhhhh 600?? e nel mentre non garantite....diciamo che non ci credono molto nelle valvole che montano...

Inviato

Comunque come ha detto qualcuno la soluzione ma7900 sarebbe la più ponderata e intelligente, sarebbe la soluzione più economica, risparmierei tra i 3-4 mila euro, e sappiamo tutti tramite le fiere in cui è stato proposto da PF che l'accoppiamento funziona.

Ma la scimmia c'è già ancor prima di avere qualcosa haha

E quindi ho pensato inutile andare di integrato se poi entro poco si pensa di andare sul 2 telai...meglio mettersi in casa un bel pre e poi svariare o aggiungere vari finali nel tempo....mi conosco so come andrebbe a finire ahah

Inviato

@Ricky81 l’approccio graduale è quello sempre più sensato. Vuoi per fare esperienza, vuoi perché ti gusti maggiormente gli step di crescita successivi. Io ho iniziato la mia storia di appassionato McIntosh da un integrato 5200, e dopo averne provati e avuti diversi, sono arrivato ad un C53 con un Mc452. Secondo te, perché mi sono potuto permettere una scalata di questo tipo in solo due anni? Beh perché se compri bene un McIntosh, al prezzo giusto, quando lo rivendi non ci perdi quasi nulla. 😉

Inviato
1 ora fa, Ricky81 ha scritto:

E quindi ho pensato inutile andare di integrato se poi entro poco si pensa di andare sul 2 telai...meglio mettersi in casa un bel pre e poi svariare o aggiungere vari finali nel tempo....mi conosco so come andrebbe a finire ahah

Concordo, siamo tutti simili noi inguaribili appassionati di audio e di musica. Peró per evitare poi di cambiare finale nel tempo, vai di 501 se li trovi disponibili… e vivi sereno tutta la vita… certo, se poi arrivasse un grosso  gorilla a bussare alla tua porta… 

😁

Inviato
6 minuti fa, zagor333 ha scritto:

vai di 501 se li trovi disponibili…

Questa si chiama, istigazione allo sperpero! 😄

Cosa se ne fa uno di 500 watt, con dei diffusori da oltre 100db di sensibilità? Non vede nemmeno i VU meter muoversi, che ha già saturato l’ambiente! 😄

Inviato

@iBan69 Concordo !  Però lo diciamo proprio a colui che osa pilotare le eresie con l'extraterrestre 😄 ... e senza un vero pre !   ... @zagor333 ci sta togliendo certezze !

Inviato

@nizzo , @zagor333ci sta togliendo tutto non solo le certezze perchè ora ci ha collegato anche un giradischi, sempre senza pre! 😃

Ma la leggenda rimane @GFF1972 che voleva prendere un secondo mc2000 per metterlo in mono! Inarrivabile e incredibile anche se non so se poi lo ha acquistato...

Inviato
1 ora fa, Ricky81 ha scritto:

Ma la scimmia c'è già ancor prima di avere qualcosa haha

step by step, partire con un 7900 è gia partire bene, però dovresti almeno avere le idee chiare se ti intriga di più lo stato solido o i tubi, mi sembri un pò confuso, hai già sentito qualcosa?

Inviato

@nizzo giusto, non me ne voglia @zagor333, ma fino a quando non avrà un Preamplificatore, la sua parola varrà la metà! 😂

• Haha 1
Inviato

@Ricky81 Ciao, ti ringrazio per questa definizione, che non merito assolutamente, ovviamente, anche perché, per me che sono napoletano di quasi cinquant’anni, la leggenda resta solo uno: MARADONA 🤩😍!!!!

Detto ciò, l’MC2000 non l’ho preso ancora, perché non ho trovato un punto di incontro con il venditore, ma confido che ciò accada presto, perché non demordo.

Ciao,

Gianluca 

Inviato

Dico la mia: sono per i piccoli passi e step graduali come ti è già stato suggerito da @iBan69. Hai una coppia di diffusori che ti permette di non smaniare alla.ricerca di corrente. Un ottimo 8900 (se non interessa la parte digitale allora va benissimo il 7900!) é un ottimo modo per entrare nel family sound e pilotare in maniera superba la Cornwall. 

Da qui potrai scegliere la strada evolutiva del tuo impianto con calma. Mia umile opinione 

Inviato
19 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

sempre senza pre!

Non esageriamo eh, il pre phono (provvisorio, ma pre phono è) lo dovuto collegare, altrimenti neanche io, l’eretico, sarei riuscito a far suonare il girapadelle. Però mai dire mai eh… ah ah ah 

Inviato
53 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Cosa se ne fa uno di 500 watt,

250 watt in più, equivalgono ad avere una riserva dinamica di “soli” 3 db.

Poi lo ho spiegato i motivi (soprattutto mettere in gabbia la scimmia) per cui io, potendo, mi indirizzerei sui 501. Con un pre dedicato poi sfrutterebbe al max il suo meraviglioso Gyrodec.

Se non avesse avuto quella meraviglia di girapadelle, gli avrei suggerito caldamente di collegare in bilanciato le uscite variabili del suo MCD550 direttamente ai due 501, e avrebbe sentito che musica. 😉

Inviato
47 minuti fa, zagor333 ha scritto:

250 watt in più, equivalgono ad avere una riserva dinamica di “soli” 3 db.

E che te ne fai se non li sfrutterai mai, perché l’ambiente saturerà prima? 

Ho sentito le Klipsh, riempire ambienti di medie dimensioni con 20 watt, a volume che faticavo ad ascoltare ...  ok la riserva di potenza, ok la dinamica, ma i conti si fanno con la sensibilità del diffusore. Melius est abundare quam deficere, ma senza esagerare! 😉