Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2022: ancora nessuna discussione?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, redhot104 ha scritto:

Non capisco questo snobbare Sanremo a tutti i costi.

In realtà Sanremo è una kermesse televisiva, ma è altrettanto vero che su quel palcoscenico hanno avuto l' opportunità di esibirsi anche grandi artisti musicali, sia italiani che internazionali, interpretando veri e propri capolavori.

In musica, una gara lascia sempre l' amaro in bocca per molteplici ragioni, ma in Italia funziona solo ed esclusivamente tutto quello che ha una classifica finale.

Inviato

@Progressive interessante. C’è da riflettere su quello che si dice nel video. Ipercompressione e clipping non sono di per sè un male. Molto spesso servono a far funzionare un brano che altrimenti suonerebbe male. Mi sembra convincente 

Inviato

@Grancolauro lo hanno "inventato" gli Oasis 20 anni fa....mentre qui si discute ancora sul valore del DR 🙂

Inviato

Il dr conta, eccome.

Ma conta anche altro.

Inviato

@Grancolauro mi sembra di capire che la strada che si è presa da tempo è quella, spiattellare agli estremi, certo che con la tecnologia di adesso te lo puoi anche permettere, un tempo no.

Devo ascoltare qualche brano per capire.

Inviato
57 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Il dr conta, eccome.

Ma conta anche altro

Ha la sua importanza inutile dire di no

Inviato

Una cosa che ho notato che ormai il "gruppo" non va molto, al limite un "duo" ma solo in questa occasione per lanciare l'altro sconosciuto.

Ormai vogliono fare tutti "il solista".... un peccato perché a me piacciono molto i "complessi" (come li chiamavamo ai nostri tempi).

• Melius 1
Inviato

L'importante è che Fiorello non si sia più fatto vedere.

Deve vergognarsi.

Deve sparire, lui ed il suo opportunismo di emmenthal.

Inviato

Ho fatto un ascolto veloce dei brani via streaming tanto per capire come suonano.

Mamma mia!... 😱 E ho detto tutto. 😁

Inviato
5 ore fa, redhot104 ha scritto:

Nota a parte per l'orchestra, mostruosamente brava, sempre impeccabile. Varrebbe la pena ascoltarlo solo per quella.

Assolutamente d’accordo…in cinque giorni 25 canzoni in gara,25 cover più ospiti musicali vari..direttori diversi ma loro davvero impeccabili…tra l’altro in quasi tutti i casi le versioni con l’orchestra suonano meglio della versione registrata.

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

c’è un segnale sempre più marcato di grande solitudine: lo dimostrano i numerosi tatuaggi e gli atteggiamenti atti a farsi notare

Se ne hai voglia, mi potresti spiegare cosa c'entra la solitudine von i tatuaggi ? Giuro che non sono riuscito ad afferrare il nesso...

Per il resto concordo.

Inviato

E’ una moda orripilante quella dei tatuaggi estesi. Un conto e’ un piccolo tatuaggio un conto e’ un corpo ricoperto di disegni e colori vari.

da giovani possono pure andare solo che col tempo si invecchia e’ l’effetto e’ di zozzo baldraccume

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Bazza saremmo o.t.. Prossimamente, se vuoi, ne possiamo parlare in Lounge dove ci sono forumer che amano e studiano la psicologia evolutiva.  🙂 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

E’ una moda orripilante quella dei tatuaggi estesi.

Concordo pienamente.  Bisogna però vedere se sono perenni o temporanei.  Nel primo caso sarebbe terribile non solo esteticamente. A parte quelli fatti per fare spettacolo, molti altri indicano disagio e sofferenze. 

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ una moda orripilante quella dei tatuaggi estesi. Un conto e’ un piccolo tatuaggio un conto e’ un corpo ricoperto di disegni e colori vari.

da giovani possono pure andare solo che col tempo si invecchia e’ l’effetto e’ di zozzo baldraccume

Codesto è il punto di vista, legittimo, di chi non ama/piace il tatuaggio.

Una persona che realmente e consapevolmente ne vuole uno o molti sa gia che il corpo invecchia e che il passare degli anni si farà sentire pure sui "disegnini". Fa' parte del gioco e, come sempre diceva il mio tatuatore " mica te lo ordina il dottore di farteli.."

Tatuarsi è una scelta definitiva che va ponderata bene e non una cosa da fare alla leggera.

Se si parte da questo punto di vista il tatuaggio diventa un compagno di vita che invecchia con te e non un peso da indossare.

P.S. i miei li porto da 30 anni e ne sono affezionato come il primo giorno che li ho fatti 🙂

• Melius 1