Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2022: ancora nessuna discussione?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Grancolauro quelli che dici te non sono gli stonati , ma bensi i calanti cioe' quelli che non riescono a tenere la nota, allora si che lavorando con tecniche specifiche si puo' migliorare e ne sono convinto . Ma gli stonati sono quelle persone che o non riescono a riprodurre la nota che sentono e la fanno o sotto tono o sopra tono, per quelli fino ad ora non c'e speranza

oscilloscopio
Inviato

@setteottavi Rientriamo in topic grazie (l'argomento può essere approfondito aprendo un thread dedicato)

Inviato

@Revenant 😂😂😂

ovviamente non l’ho visto, complice un problema sul decoder ho eliminato completamente le varie TV, ma mi dicono che è stata l’ennesima ode multietnica alla sessualità indistinta: giusto?

Inviato
39 minuti fa, setteottavi ha scritto:

Ma gli stonati sono quelle persone che o non riescono a riprodurre la nota che sentono e la fanno o sotto tono o sopra tono, per quelli fino ad ora non c'e speranza

Il 99% di quelli di cui parli non riescono a riprodurre la nota o la sbagliano perché non sanno passare da un registro della voce all’altro e stanno sempre sul registro centrale che usano quando parlano, anche se non se ne accorgono. Appena scoprono come si fa, il problema è risolto. Ma se tu sei convinto del contrario, ok, alzo le mani 🤷🏻‍♂️

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Revenant ha scritto:

E' giusto che abbia vinto mammuth ; emetteva i barriti migliori

E dire che dovevano essere estinti...

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

mi dicono che è stata l’ennesima ode multietnica alla sessualità indistinta: giusto?

Tra le altre cose sì, ma è un aspetto secondario visto che nominalmente sarebbe un festival della canzone.

Inviato

Per fortuna non ho ancora ascoltato la canzone vincitrice ma temo che domani la radio in auto non mi grazierà.

E' più forte di mè ma il modo di belare di Mamood proprio non lo sopporto!

Inviato
4 ore fa, setteottavi ha scritto:

ma cosa stasi dicendo !!!!!!!

Ma che stai a di' te! (con un soo esclamativo.., urlare troppo non è cosa particolarmente raffinata... 😄 ) . Un esempio senza scomodare i numi tutelari della musica... Io ci avevo un amico di gioventù che suonava da autodidatta la chitarra divinamente, tutti volevamo ascoltarlo quando ci si incontrava e si cantavano le canzoni popolari di allora: Battisti, De Andè, Tenco, Lauzi ecc , mentre lui "accompagnava" con un senso della musicalità, del ritmo, della ricchezza accordale improvvisando sulle melodie per renderle più personali e interessanti, con un talento degno di un musicista consumato. Ma non poteva cantare.., era stonato come una campana.., cantavano noi alla bel e meglio tanto c'era la sua musicalità a far dimenticare i nostri raglii, o ragliti... come mai si scriverà? 🤔

🤓

oscilloscopio
Inviato

Secondo avviso...rientrate in topic...

Inviato

Sorry, non avevo letto il primo "avviso".., rispondevo al buio seguendo la notifica di un quote che mi ha condotto qui. Mi chiedo tuttavia se ampliare la questione delle stonature partendo da quello che si è sentito in san remo, argomento in topic, e su quello che è stato detto sulle presunte o reali stonature, sarebbe andare OT? Io credo sia ampliare e arricchire la questione scaturita direttamente dal tema sanremese.  Ma è solo la mia modestissima opinione personale molto di passaggio in quanto non avrei proprio intenzione di rientrare nel topic.

Inviato
24 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

@analogico_09 l'argomento può essere interessante ma in un thread dedicato, non qui.

Probabilmente (nell'ottica di una discussione da condurre restando strettamente e rigidamente al tema, senza poter affrontare gli aspetti complementari a quello correlati e utili per approfondire meglio lo stesso), potrebbe sembrare semmai più "opportuno" approfondire gli aspetti collaterali in un topic dedicato, e non già più "interessante", sempre a mio avviso, perchè se un argomento è " interessante, benchè un pochetto "corsaro", resta tale e utile dovunque lo si affronti. Ma è solo il modesto punto di vista di chi non può nè vuole indicare le "direzioni" solo contribuire modestamebte al meglio delle sue modestissime possibilità.

oscilloscopio
Inviato

@analogico_09 purtroppo molte volte non si considera che i thread sono indicizzati e letti da molte persone estranee al forum, da qui la necessità di cercare di restare il più possibile in topic.