Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo listino McIntosh

vignotra

Messaggi raccomandati

Inviato

A quanto so, l’aumento del listino, è stato in parte assorbito dagli stessi rivenditori, che, se così fosse, ridurranno le scontistiche applicate.

Staremo a vedere, anche se, sapere di aver risparmiato 1400€, mi riempie di gioia ma anche un po’ in debito, con l’amico rivenditore, che me gli ha fatti risparmiare ... 😉

Inviato

A questo punto, il venditore che ha annunciato un aumento del 25% avrebbe preso una cantonata?
Vien da pensare che certi allarmi aiutino a svuotare il magazzino...

• Melius 1
Inviato

Da quello che ho capito il listino è aumentato del 25%, un 10-15% assorbito dai venditori con conseguenza che possiamo dire addio a 40-45% di sconto, d ora in avanti massimo 30%

Inviato

Io ho venduto i miei 611 a 13500 sono molto furbo ...direi Autogol 

• Amministratori
Inviato

@iBan69 se quello riportato da @vignotra è il nuovo listino dell'importatore (aumenti medi del 10%) non vedo come e sopratutto perchè il rivenditore4 dovrebbe essersi fatto carico del restante 15%, solo per tenere i listini più bassi. Più producente fare uno sconto del 15% sui listini maggiorati

al solito le voci di corridoio restano voci di corridoio, più facile che sia stato l'importatore a contenere gli aumenti dei listini

Inviato

@codex ha provato a fare il furbo, per accelerare la vendita di ciò che aveva in casa. Cosa che fa spesso. 😏

Inviato

@cactus_atomo forse è anche una manovra per iniziare a ridurre le scontistiche oggi, rilevanti su McIntosh. 

• Amministratori
Inviato

@iBan69 le scontistiche può bloccarle l'importatore anche senza toccare i listini al pubblico, basta ridurre gli sconti ai negozianti

Inviato

@cactus_atomo sto solo facendo delle supposizioni, ma del mio rivenditore mi fido, pertanto fino a prova contraria, questo è quello che posso dire. Vedrò di approfondire e vi farò sapere. 😏

Inviato

Ma come può.. L importatore... alrare un listino già maggiorato del cinquanta x cento. 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato
2 minuti fa, subsub ha scritto:

Ma come può.. L importatore... alrare un listino già maggiorato del cinquanta x cento. 

l'aumento del listino riflette solo l'aumento che ha richiesto direttamente la factory, prodotto per prodotto, altrimenti sarebbe stati un aumento lineare. Costo dei trasporti triplicato, materie prime a prezzi che fino a due anni fa sarebbero stati ritenuti assurdi.....In questo caso l'importatore può solo adeguarsi.

Inviato

L aumento della factory.. E più che giustificato.. Ma non rispetto ai listini fantascientifici di MPI... 

• Amministratori
Inviato

Sapete tutti come stanno le cose da noi. Non mi pare il caso di riaprire un argomento trito e ritrito in questa occasione, visto che l’aumento è completamente esogeno. Ho aperto il thread solo per evidenziare che le cavolate dette da taluni venditori ,,,,,, stanno a zero, ma sono stati veramente bravi a svuotare il magazzino. Complimenti.

• Melius 1
Inviato

Tranquilli, su questi importatori "campano" da decenni diversi negozianti, sapranno loro come fare.
Quindi non ci sono vinti né vincitori, la raccomandazione è sempre la stessa: quando acquistate guardatevi sempre attorno, potreste avere sorprese anche di importo rilevante.

Mi sembra il caso di aggiungere che il problema si presenterà presto o tardi per tutti i brand e, come è palese a tutti, non è certo una buona cosa.

Inviato

Io che ho in vendita il mio ma 5300 che faccio posso aumentare il prezzo? 😛