paguro Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Secondo me è una strategia commerciale per suggerire agli appassionati del marchio di orientarsi sugli MC3500 e il C12000 o il C70 se si vuole risparmiare un po’, gli unici che non sono aumentati 🤪
iBan69 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @paguro i primi due essendo nuovi, avevano già forse preventivato nel prezzo l’aumento ... il C70, invece uscirà di produzione, quindi ne incentivano la vendita.
AudioLover Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Io posso parlare del GYRO SE nuovo che ho preso questo mese prima degli aumenti, da ora costa il 13% in più
VIPKEKKO2011 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Il discorso e molto chiaro e aumentato tutto , speriamo solo che russia e america ci fanno stare tranquilli altrimenti e la fine . 1
raf_04 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Il 4/2/2022 at 18:06, codex ha scritto: quando acquistate guardatevi sempre attorno, potreste avere sorprese anche di importo rilevante Esatto! Io un anno fa cercavo il lettore mcd350 nuovo: ho chiamato diversi negozi, sentendomi riferire prezzi che variavano da 4500 a 5900 euro (variazioni di prezzo del 25% per lo stesso prodotto!). Alla fine grazie a un pò di pazienza e perseveranza ho risparmiato un bel pò di soldini.
iBan69 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Buongiorno oggi, ho avuto la conferma di quanto dissi mesi fa. Non solo il listino di McIntosh è aumentato, come tutti già sappiamo, ma, si è ridotta anche la percentuale sconto pratica hai rivenditori. Pertanto, questo si ripercuoterà sulle scontistiche praticate ai clienti ( verosimilmente di un 10% in meno) e indirettamente anche sul valore dell’usato. Ps: Mai miglior scelta, fu quella di anticipare tutti gli acquisti, l’anno scorso. 😎
davv_one Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Pertanto, questo si ripercuoterà sulle scontistiche praticate ai clienti ( verosimilmente di un 10% in meno) Un noto negozio di roma qualche giorno fa ad un mio amico (ero presente anch’io) ha fatto la stessa “consistente” scontistica che applicava prima degli aumenti, oltretutto facendo intendere ulteriore “limatina” in conclusione di trattativa.
iBan69 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @davv_one era sicuramente su materiale che aveva già in casa. Ciò non toglie che sia discrezione del rivenditore applicare o no, la riduzione dello sconto. Comunque, la comunicazione hai rivenditori è stata mandata da MPI in questi giorni.
davv_one Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @iBan69 34 minuti fa, iBan69 ha scritto: era sicuramente su materiale che aveva già in casa. Tutto materiale da ordinare
iBan69 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @davv_one allora, è stato fortunato ... il rivenditore non ha letto la mail! 😂
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Marzo 2022 Amministratori Inviato 5 Marzo 2022 @iBan69 capirei gli appassionati di prodotti che si trovano solo a prezzo fiso o quasi, ma quando la scontistica è così alta a che serve guardare il listino? in questo momento c'è tensione sui prezi ed i venditori possono ridurre la scontistica sfruttando l'ffetto panico, un po di pazienza 1
iBan69 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @cactus_atomo tra l’aumento e la riduzione dello sconto siano nell’ordine del 15/20% in più, non poco, considerando il prezzo di questi prodotti. Comunque, consoliamoci, ci sono altri marchi che sono aumentati anche molto di più, ma rassegniamoci anche, i prodotti HiFi, costeranno di più.
davv_one Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 3 ore fa, iBan69 ha scritto: il rivenditore non ha letto la mail! L’ha letta e come invece, ma bisogna fare una distinzione tra chi vende a scatola chiusa e tra chi offre un servizio, un rivenditore che appunto lavora bene, ti fa portare a casa l’elettronica per provarla di certo non potrà mai farti un prezzo aggressivo come chi appunto non punta sulla qualità del servizio ma sulla quantità.
AudioLover Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @davv_one esatto...qualcuno è sempre riuscito a fare sconti più alti degli altri lo sappiamo, ma non ti permetteva magari di stare li le ore a provare elettroniche, o a mandartele a casa da provare con calma...
iBan69 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @davv_one non è sempre così, questo è quello che pensano in molti, ma si sbagliano, o meglio sbagliano negoziante.
davv_one Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @iBan69 è inutile che ti dica che eventuali rapporti d’amicizia sono esclusi da determinati discorsi
iBan69 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @davv_one non è solo una questione di amicizia, ma di relazione di fiducia che deve instaurarsi tra cliente e rivenditore. Non ho quest’esclusiva.
Messaggi raccomandati