VIPKEKKO2011 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @iBan69 Ormai McIntosh sul nuovo e solo una questione per gente facoltosa per noi poveri mortali restera'l'usato se vogliamo cambiare
subsub Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Lo sconto su un prodotto e una cosa acquisita.... anche se si raddoppiasse il listino del brand..30/40/45 era e quello rimane.
iBan69 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @subsub non è così. La tendenza delle politiche commerciali è quella di uniformare i listini a livello europeo e ridurre le scontistiche e questo lo si vede già per alcuni prodotti. Le scontistiche su McIntosh, si ridurranno, garantito.
davv_one Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 27 minuti fa, subsub ha scritto: @iBan69 Non credo proprio +1
GFF1972 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che un noto negozio romano, relativamente all’integrato MA8000, ormai fuori produzione dal 2019 e che è stato acquistato all’epoca in parecchie unità, il prezzo - del nuovo, avendone ancora imballati da vendere - è stato aumentato di euro 1.000,00! Sicuramente, hanno approfittato dell’aumento dei listini …
davv_one Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 21 minuti fa, GFF1972 ha scritto: è stato aumentato di euro 1.000,00! Sicuramente, hanno approfittato dell’aumento dei listini … Ciao Gianluca, sono sicuro che se uno come te entrasse nel famoso negozio si porterebbe via l’8000 al prezzo della precedente offerta. Aggiungo anche, che sicuramente sono scelte del negoziante, ma non sono d’accordo con chi parla in termini assoluti, ribadisco che lo stesso negozio ha applicato la stessa scontistica che applicava in precedenza, ovviamente sul listino aggiornato.
GFF1972 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 @davv_one Ciao Davide, veramente, in passato, ho preso da loro proprio l’MA8000 e, dopo una serrata trattativa, riuscii a portarmelo via a meno rispetto alla loro precedente offera (inferiore appunto di euro 1.000,00 rispetto a quella attuale), già scontatissima 😁!
davv_one Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Adesso, GFF1972 ha scritto: inferiore appunto di euro 1.000,00 rispetto a quella attuale) Appunto! 😆
subsub Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Secondo me ormai la scontistica del brand fa parte del prezzo finale... Cioè quello che deve costare... Listino gonfiato... Meno la cifra.. del Listino gonfiato... Uguale prezzo finale. Indipendentemente dall aumento. Esiste solo un modo per abbassare lo sconto.... Abbassare e rendere corretto il Listino.
iBan69 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Forse non è stato compreso correttamente quello che ho scritto… ovvero che, questo è quello che probabilmente succederà, non quello che è al momento. E comunque, l’informazione viene da più fonti che lavorano in questo settore, non me lo sono sognato, stanotte. Poi il singolo episodio o la nostra l’opinione da appassionato, conta zero, a livello di politiche commerciali di un’intero settore. 😏
GFF1972 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Comunque, quale sarà l’orientamento dei rivenditori, presto lo sapremo; resta il fatto che di questo aumento del listino proprio non sentivamo né il bisogno né la mancanza. Ciao, Gianluca
iBan69 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Della serie … cosa vi avevo detto? Dal minuto 4:35, lo dice chiaramente, 10% di aumento del listino al pubblico e 10% in meno di sconto ai rivenditori, che porta al 20% di aumento (riducendo lo sconto di un 10% al pubblico) a meno, di ridursi il loro margine. 😏
fabbe Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Con la guerra in Ucraina siamo entrati in un altra crisi economica con aumenti di prezzo in ogni settore tranne gli stipendi, abbassando così il potere di acquisto della famiglia e del singolo. Se questa tendenza continuerà sono convinto che i nostri rivenditori, se vogliono fatturare, prima o poi abbasseranno i prezzi.
giannisegala Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @fabbe Non è solo"colpa" dei rivenditori. Anche i produttori in questo caso hanno qualche responsabilità. Questo settore in genere viene considerato poco, inoltre il nostro amato brand fa parte di quel mondo del lusso che fino a poco tempo fa , nonostante la crisi economica mondiale , funzionava comunque. Per una famiglia con due stipendi "normali , magari con l'affitto da pagare, figli a carico, e spese varie come assicurazioni, i mezzi di trasporto, palestre, pizzerie , ecc. sarà molto difficile potersi permettere cose come un apparecchio audio di un certo costo. Questi aumenti di prezzi, spesso senza alcuna motivazione, io li definisco a lenta consumazione . Benzina , luce , gas , alimentari e altre cose andate alle stelle, chiaramente influiranno sul potere d'acquisto delle famiglie anche se In genere non ci si accorgerà immediatamente. Io ad esempio faccio sempre i miei 40 euro di benzina, solo che il carburante, inevitabilmente, dura molto meno di un tempo. Basta vedere la domenica quanti italiani si muovono sulle strade nonostante il prezzo stellare dei carburanti. Ci vorrà del tempo, e quando a fine anno faremo due conti, inevitabilmente ci si accorgerà che la saccoccia sarà molto più magra del solito. Solo lì si inizierà a stringere la cinghia e si comincerà a tagliare su alcune cose non di primaria importanza.
Messaggi raccomandati