hifaita Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 ....massimo da 250 € usati posizionabili a terra. Ve ne sono? Grazie
mizioa Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Minidiffusori e posizionabilii a terra è un ossimoro………………………. 1
bungalow bill Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 In pratica tutti si possono posizionare a terra . Questioni di gusti .
hifaita Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 @bungalow bill giusto, intendevo sapere quale suona bene in questa anomala posizione. A naso credo modelli senza reflex.
Wolf65 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @hifaita non è un problema di reflex, Il problema è che il tweeter dovrebbe essere ad altezza dell'orecchio di chi ascolta per cui mettendoli a terra nessun miniiffusore può suonare bene a meno che non ascolti seduto per terra.
albicocco.curaro Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Se proprio deve essere cerca una coppia di Grundig Box 450pro. Prova in qualche modo a separarle dal pavimento con una basetta e prova ad inclinarle più possibile all'indietro per ovviare per quanto possibile al tweeter posto molto più in basso rispetto alle orecchie. In ogni caso non è la soluzione ideale.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 5 Febbraio 2022 Il 5/2/2022 at 19:26, mizioa ha scritto: Minidiffusori e posizionabilii a terra è un ossimoro………………………. Come una raffica di bestemmie durante la messa grande. 2
magoturi Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Mah, ci provo: Luxur Audio Colibri , Orbis Domus 0,5 ma anche le Omega super 6. SALVO
homesick Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @hifaita magari con una foto del luogo dove andranno si capisce meglio la domanda .
51111 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Se deve essere posizionato a terra perché non prendere un mini a torre? lo spazio occorrente è sempre lo stesso, qualsiasi mini da stand a terra, suonerà così male che ti passerà la voglia di ascoltare musica. 1
hifaita Inviato 6 Febbraio 2022 Autore Inviato 6 Febbraio 2022 @51111 grazie, ma deve essere mini e avvicinabile e molto alla parete di fondo. Oltretutto dal prezzo indicato (250).
oscilloscopio Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @hifaita puoi provare con le Technics SB-f2 anche se non è la collocazione ideale.
ontherun Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @hifaita io proverei a cercare qualcosa nel PRO sotto la voce monitor 'a banda larga/estesa' da palco (large/extended band stage monitor)... di solito sono già del tipo inclinato (uptilt) ma non escluderei a priori quelli con cabinet classico forse, nel tuo caso, anche preferibili per via di una dispersione meno estrema (la caratteristica principale che qui fa la differenza... in particolare lato range medio-alto+) e probabilmente più a misura 'home'... considera anche che un domani potresti avere la necessità di utilizzarli in altro modo (tipo di installazione); tieni presente che spesso questi monitor nascono attivi ma in alcuni casi trovi entrambe le versioni, attiva e passiva. Ora non so quanto 'mini' tu intenda ma qualcosa che faccia al tuo caso credo tu la possa trovare. Buona ricerca dunque. ps: troverai una buona scelta tra marchi italiani specializzati ma anche tra alcuni (stranieri) con copiosa produzione home... JBL, Yamaha etc. L'ideale sarebbe trovare uno dei mini/compact monitor 'vintage' Turbosound o Martin Audio, famosi per essere stati usati ai tempi anche dai Pink Floyd... diversi anni fa ho avuto la fortuna di sentire una coppia di classici Turbosound di questo tipo (vintage e mini/compact) pilotati da un piccolo single-ended (?) a tubi (se ricordo bene credo non fosse più di una 10ina di w/ch... realizzazione dell'ing. Pruzzo di CHF) ... risultato, per usare una sola parola, ...impressivo ! Quell'accoppiata aveva quasi dell'incredibile... sicuramente merito anche, ma non solo, della sensibilità piuttosto alta. Con 250E però la vedo un po' dura, almeno per questi pezzi 'vintage'.
ontherun Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @hifaita Non l'ho scritto ma credo che fosse scontato... se vuoi ottenere una performance almeno decente dovresti preferibilmente cercare tra diffusori con tweeter, se presente, con guida d'onda (waveguide) che, nel tipo di installazione che andrai a fare, aiuta notevolmente, direi indispensabile. ;-)
homesick Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @hifaita un punto non è chiaro , prima scrivi a terra poi vicino alla parete di fondo , non è la stessa cosa anche per un consiglio accurato.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 6 Febbraio 2022 certo che, collocate a terra sono a rischio calci alla minima distrazione..... Mi viene in mente quel modello assurdo di Bose dell'epoca che possedeva una leva attaccata ad una paratia tipo stufa a legna economica per limitare il tiraggio e passaggio dei fumi. Forse con quel modello puoi indirizzare in parte le alte frequenze verso le orecchie piuttosto che far sentire le alte frequente alle dita dei piedi.
ascoltoebasta Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @transcriptor Di la verità,da quando hai postato la foto quante volte hai inciampato nei diffusori?
Messaggi raccomandati