Vai al contenuto
Melius Club

Thiel CS 2.4 e varie versioni.

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque sulle mie si crepò praticamente il cono sull orlo della giuntura del tweeter,continuando a funzionare ma con vibrazione ben udibile

Inviato

@Elettro

non saprei, sinceramente.

Ma nel mio caso si crepó proprio il cono

Da qualche parte dovrei avere delle foto

Inviato

Buonasera, scusate ma le Thiel CS 1.2 hanno un impostazione timbrica molto diversa dalle 2,4?

Inviato

Come vedreste le 2.4 in un salotto di circa 25 mq, pilotate da finali mono in classe D NuPrime ST-10M?

Grazie!

Inviato

@diego_g

Sulla metratura le vedo perfette , non ti posso aiutare sull'abbinata timbrica dei tuoi ampli .

Posso solo aggiungere quello che è il mio personale parere su questi diffusori ascoltati in alcune occasioni dal mio dealer anni fà . Tra i suoni più naturali ad oggi mai ascoltati indipendentemente dal prezzo . A monte c'era Dac Bricasti M1 pre e finale Moon P8 e W8 

Un affarone oggi portarsele a casa . 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Qualcuno ha mai confrontato le CS 2.4 con le B&W 804d2?

Inviato

Ho letto che si sposano bene con la classica ma con il rock?

Inviato

@Gici HV A mio avviso non sono diffusori da rock,men che mai da rock duro,certo con  PF,DS,Genesis,insomma un rock non molto violento sonoOK,buone con il pop jazz,ma forse è con la classica che danno il meglio

• Thanks 1
Inviato

Concordo con quanto detto da @jimbo

sono  diffusori “deliziosi”  per tutta la musica non particolarmente incasinata e/o rockettara che sia jazz, country, folk o pop poco importa ... suonano al meglio un po’ tutto  mentre con il rock piu’ estremo e la musica sinfonica mostrano i limiti fisici ma si lasciano comunque ascoltare e bene. 

In un ambiente non troppo grande  (meno di 20 / 24 m/q) forse riescono ad esprimersi ancora meglio anche con quelli. 

Inviato

Come vedete le differenze fra 2.2 e 2.4? Io sono sempre stato più convinto delle 2.2...le 2.4 con la cupola in alluminio mi hanno sempre dato una strana sensazione...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 10/2/2022 at 18:04, jimbo ha scritto:

@TopHi-End Ecco facci sapere😉

Buongiorno e rieccomi dopo una sessione di ascolti con una coppia di Thiel CS 1.6.

Purtroppo non le ho ascoltate, come avevo anticipato, con pre e finale valvolare Klimo (che conoscevo benissimo), come avevo anticipato, ma con pre e finale Exposure vintage.

Ebbene, quello che ne è uscito fuori ieri è stato magnifico, specialmente con classica e jazz.

Il mio amico mi ha detto che alcuni parametri coi valvolari erano addirittura leggermente migliori, ma il controllo degli Exposure ha restituito una scena acustica notevole, un controllo sulle basse ottimo, ricchezza armonica invidiabile e una presentazione complessiva di altissimo livello.

Ho ascoltato di tutto, ma quello di ieri è stato uno dei migliori ascolti di sempre.

Complimenti ai possessori di diffusori Thiel. 😉

Inviato

@TopHi-End Si,sono diffusori dalla grande risoluzione e coerenza,e se ben pilotate scompaiono letteralmente,non per niente per anni sono state best buy,io me le tengo strette

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, jimbo ha scritto:

Si,sono diffusori dalla grande risoluzione e coerenza,e se ben pilotate scompaiono letteralmente,non per niente per anni sono state best buy,io me le tengo strette

Non per caso continuo a tenere ed utilizzare le mie 3.6 anche se da poco ho preso anche delle più dinamiche JBL 4367, semplicemente ascolti diversi, ma la bellezza del suono delle Thiel per me è ancora dura da battere, oserei dire "cost no object".

Inviato

@silvanik Complimenti le 3.6 sono un diffusore definitivo,forse anche il più difficile di tutta la produzione thiel.Per anni avevo un conoscente che possedeva le imponenti CS5 dei primi anni 90, costruzione state of the art,venivano questi 30 milioni di lire, incredibili

Inviato
1 ora fa, TopHi-End ha scritto:

con pre e finale Exposure vintage

abbinamento interessante, ricordi quanti watt il finale?

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

io me le tengo strette

farei la stessa cosa, fidati!

37 minuti fa, davenrk ha scritto:

ricordi quanti watt il finale?

80W

• Melius 1